Vai al contenuto

Preoccupatissima Per Il Mio Beagle


Soamy

Recommended Posts

Salve a tutti!!!!ho urgente bisogno di un vostro consiglio!!!premetto ke oggi devo portare il mio cagnolino dal veterinario,ma nel frattempo,vi chiedo di darmi un vostro consiglio...Ho un beagle femmina di circa 3 anni,ed è sempre stata abituata i fare i bisogni nel suo posticino...il problema è che da circa due giorni fa pipì ovunque si trovi,sembra quasi ke non si riesca a trattenere....non voglio credere ke sia incontinente,penso sia troppo giovane...e non credo neanche siano dei dispetti....inoltre da poco le è venuto il ciclo mestruale,con ritardo..anche se non credo sia legato a questo...non so se è un problema legato alla vescica....per favore rispondete al più presto,sono davvero preoccupata!!!!grazie in anticipo..baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,anche io ho un beagle di 3 anni,Luna..

per il fatto della pipì,forse dirò una sciocchezza,ma non potrebbe essere nervosa per il ciclo?..nel senso,essendole venuto anche in ritardo,magari le due cose sono collegate,e potrebbe essere che la piccola abbia bisogno di accoppiarsi,ed essendo nervosa per questo,faccia la pipì ovunque..non mi baso su nessuna credenza scientifica,il vet di dirà tutto con più precisione..

spero non sia nulla di grave..!

un bacio e una carezza alla cagnetta!

facci sapere prestissimissimo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il suo posticino è in casa?? :huh:

che la faccia ovunque sembra quasi incontinenza ma su questa non ne so molto, ne fa qualche goccia come se non la tenesse?

dato che ha il suo ciclo, potrebbe essere come se marchiasse il territorio, alcune femmine lo fanno, ma di solito fuori casa cioè dove posson fare i loro bisogni, ma se la tua li fa in casa non vorrei che avesse cominciato a marchiarti anche il territorio e dato che la pipi la fa in casa perchè non potrebbe anche marcarla?....ma mi pare strano...

non son dispetti, perchè il cane non sa nemmeno che cosa siano i dispetti, e non può avere bisogno di accoppiarsi, non è un bisogno per loro, dato che in natura può farlo solo la femmina alfa, non ne senton la necessità e se non lo fanno non ne soffrono

hai intenzione di farle fare una cucciolata in futuro??perchè altrimenti ti conveniva sterilizzarla, prevenendo tumori mammari e all apparato riproduttivo....di solito molti veterinari lo consigliano

per la pipi ti convien sentire bene col vet, e facci sapere speriamo non sia nulla!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa è l'avevo detto che non ero sicura!!

piccolo OT:anche la mia piccolina non è stata ancora sterilizzata,i miei genitori sono ancora incerti se farle avere una cucciolata o no..fino a quanti anni è l'età migliore per i cani per diventare mamme?e poi con la sterilizzazione ingrasserebbe molto?lei è già moooolto ingorda..

comunque,hai portato la piccola dal vet?come è andata??

ciao,baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

in età giovane penso sia la cosa migliore per la cucciolata, verso i 2 o 3, ma non son sicura, che taglia è la tua cagnolina?

per la sterilizzazione il cane non ingrassa, almeno la mia non ha poreso un kilo, l importante e non darle cibo in più ma paragonato al tipo di vita che fa, se è molto sedentaria abbondare non gli farebbe certo bene, ma con la giusta razione e il giusto movimento non metterà su la ciccia :bigemo_harabe_net-134:

attenzione magari ai bocconcini fuori pasto magari allungatogli dal nostro tavolo che se si esagera non fan bene ne per la sua educazione ne per il suo peso forma

la piccola come sta?? che ha detto il vet?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:anche la mia piccolina non è stata ancora sterilizzata,i miei genitori sono ancora incerti se farle avere una cucciolata o no..fino a quanti anni è l'età migliore per i cani per diventare mamme?e poi con la sterilizzazione ingrasserebbe molto?lei è già moooolto ingorda..

comunque,hai portato la piccola dal vet?come è andata??

ciao,baci!

per la cucciolata chiedi al tuo allevatore, saprà darti tutti i consigli di cui hai bisogno.. soprattutto ti potrà consigliare il maschio adatto!

di solito però si consiglia di non fargli fare la prima cucciolata dopo i 5 anni!

e cmq non lo consiglia il dottore di far cucciolare le femmine, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:anche la mia piccolina non è stata ancora sterilizzata,i miei genitori sono ancora incerti se farle avere una cucciolata o no..fino a quanti anni è l'età migliore per i cani per diventare mamme?e poi con la sterilizzazione ingrasserebbe molto?lei è già moooolto ingorda..

comunque,hai portato la piccola dal vet?come è andata??

ciao,baci!

per la cucciolata chiedi al tuo allevatore, saprà darti tutti i consigli di cui hai bisogno.. soprattutto ti potrà consigliare il maschio adatto!

di solito però si consiglia di non fargli fare la prima cucciolata dopo i 5 anni!

e cmq non lo consiglia il dottore di far cucciolare le femmine, anzi.

no i veterinari non lo consigliano più infatti! se lo fai solo per il detto meglio farla partorire almeno un a volta non è cosi!anzi si evitano tumori al 100 % se si sterlizza il cane prima del primo calore, se poi è un cane con pedigree e a posto per malattie genetiche ereditarie allora senti col tuo allevatore come quando e con chi :bigemo_harabe_net-134: , ma calcola bene tutto senza lasciare nulla al caso! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops...scusate l ot.. :bigemo_harabe_net-134: ma la cucciola come sta...l ha vista il vet??

Link al commento
Condividi su altri siti

giuro è l'ultima parte dell'OT:la cagnolina è taglia media,ha il pedigree,e comunque per il maschio adatto la porterei all'allevamento dove l'ho adottata,e lì prima di farla restare incinta troverebbero almeno 6 persone che adotterebbero poi i cucciolotti..comunque anche se non dovesse avere dei cuccioli,mia madre non è intenzionata a farla sterilizzare..

Sam scusa l'OT..

come sta la cucciola?

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...