Vai al contenuto

Cucciolo In Arrivo... Help Me!


elena83s

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Intanto mi presento visto che mi sono appena iscritta. Mi chiamo Elena, ho 23 anni e sono di Milano. Come voi, sono un'amante degli animali.

Da quando ero piccolina in casa ho sempre avuto gatti, e a luglio dell'anno scorso ho subito la perdita del mio amatissimo micio di 16 anni. Io lo dico sempre, siamo cresciuti assieme io e lui, per me era molto più che un'animale.... pensate che mi è arrivato prima lui del fratellino... il dolore è stato immenso, e per mesi il solo pensiero di prendere un'altro gatto o comunque un'altro animale in generale, lo vivevo come un tradimento nei suoi confronti... poi piano piano ho capito che in realtà non sarebbe stato così, perchè cmq lui era lui e nessun altro animale mai avrebbe potuto prendere il suo posto nel mio cuore. E oltre a questa consapevolezza sentivo sempre più la casa vuota e fredda, la mancanza di un animale che la scaldasse un po'.

E così alla fine visto che anche per mia madre era la stessa cosa, ma non se la sentiva proprio di prendere un'altro gatto (quando vede un gatto le si riempono gli occhi di lacrime ancora), abbiamo deciso di prenderci un cucciolo di cane, non di razza.

C'è voluto un po' per convincere anche mio padre a prendere un'altro animale in casa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Così ci siamo messi alla ricerca di un cucciolo e casualmente mia mamma un giorno è passata davanti a un'associazione per i randagi dove avevano appena portato 3 cucciolini salvati dalla crudeltà di un contadino che li aveva buttati in una fossa per ucciderli.... Ed è stato amore a prima vista.... domenica scorsa siamo andati a vederli ancora al canile, dove venivano sottoposti alle cure e e abbiamo scelto il cucciolino... il + strano... e vispo!! sono 4 fratellini, 3 neri con delle macchiette marroncini, lui invece è completamente diverso! Con ciuffetti di pelo bianco nel manto nero!!!

E questo fine settimana ce lo portano... e ormai non vediamo l'ora!!!

Anche se un po' di paura io la ho... nel senso che non avendo mai avuto un cane è tutto nuovo... è sicuramente + impegnativo rispetto ai gatti... e mi domando se saremo in grado di tenerlo, di comportarci al meglio per lui......

Se avete qualche consiglio per una futura padroncina di un cucciolo di 3 mesi.... non aspetto altro!!

Ciao e grazie..... e scusatemi per la lunghezza del post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenutaa! e son felicissima per la vostra scelta! :bigemo_harabe_net-122: vedrete che anche se più impegnativo vi darà tantissime sodisfazioni!

Di consigli ce ne sarebbero tanti da darti :D prova a cominciare con le domande.

Intanto prepara l'accoglienza al meglio con cibo, uan bella cuccia e i primi tempi unbel po di pazienza per quanto riguarda pipì e cacca in giro, e le nottate pasaste in bianco se il cucciolo piange. Non spaventatevi è tutto normalissimo i primi tempi.. basta solo un po di pazienza.

E ricordatevi che quando si vuole insegnare qualcosa al proprio cucciolo apprenderà molto meglio con le gratificazioni di quando fa quelacosa di positivo che la punizione di quando sbaglia qualcosa, quindi niente sculacciate per pipì in giro ma solo un no secco e solo se lo cogliete sul fatto.

Per il resto comincia pure con le domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto proprio una bella azione prendendo quel cuccioletto :bigemo_harabe_net-122: che se no molto probabilmente avrebbe passato molti dei suoi giorni in canile !!!!

Quello che posso consigliarti è di prendere più materiale possibile sulla vita del cane , come addestrarlo,la salute ecc... che potrai trovare su internet o ancora meglio comprando un bel libro !!!

Per il resto devi avere mooooooolta pazienza e rispetto per il nuovo arrivato !!

Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio complimentarmi per l'ottima scelta che avete fatto di adottare un cane piuttosto che comprarlo!!!!......

.....per fortuna ci sono anche persone come te e la tua famiglia!!!!!.....

...non ti posso consigliare nulla perchè purtroppo non ho la fortuna di avere un cane.......(però ho 3 bellissime cavie)......ma ti faccio un grande in bocca al lupo per l'avventura che ti attende!!!!!!.........un bacio al cucciolo e spero che anche i suoi fratelli avranno la stessa sorte!!!! ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto grazie a tutti per le risposte!! Penso che mi troverò bene in questo forum viste le belle persone che lo frequentano!

Proprio oggi mia mamma ha chiamato il ragazzo che si occupa del canile dove c'è il mio cucciolo e mi ha confermato che domenica potremo portarlo a casa! Mi ha anche detto che altre 2 famiglie erano andate per vedere questi fratellini, e volevano tutti quello che avevamo scelto noi!!! Ma ormai è nostro lui!! Adesso anche altri due hanno trovato una casa.... Ora ne rimane solo uno da sistemare, e spero che trovi presto anche lui una famiglia pronto ad accoglierlo e a dargli tutto l'amore e la stabilità che merita dopo quello che è passato!!

Intanto sto seguendo i vostri consigli, e mi sto documentando.... poi abbiamo già preso una bellissima cuccia per lui, e i croccantini da mangiare, e qualche giochino! Non vedo l'ora che arrivi presto domenica mattina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si siamo andati a prenderlo ieri mattina!!! In macchina si è anche addormentato in braccio a mia mamma....

Appena arrivato a casa gli abbiamo fatto un bel bagnetto, poi appena ha visto la sua cuccia se ne è appropiato. Per i bisogni è un po' un disastro.... anche se lo abbiamo premiato quando ha fatto dove doveva, la maggior parte delle volte va dove li pare.

Poi ieri notte è stato una peste... era nella sua cuccia in camera con me e mio fratello, e quasi ogni ora cominciava a mugolare e tentava di salire sul mio letto... se lo faceva tutto dai piedi al cuscino con le due zampette non riuscendo a salire, io lo cacciavo via e lui mi mordicchiava le mani, lo rimettevo nella cuccia e dopo un po' si calmava e mi faceva riaddormentare... spero che stasera mi faccia dormire.... oggi ha avuto una giornata più movimentata, si è ambientato con le stanze dove per ora può stare e con i membri della famiglia.... ha giocato con i suoi giochini.... ha corso un pochino.... E' veramente vispo, ma anche tanto coccolone, forse sente anche la mancanza del contatto con i suoi fratellini visto che finora era sempre stato insieme a loro.

Per ora non se ne parla di uscire, se non per fare un giretto in braccio, perchè ancora deve essere vaccinato e quindi non vogliamo rischiare.

Magari più tardi o domani metto qualche foto del mio Oby!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aspettiamo con ansia le foto!!!

Magari la notte provate a mettergli una borsa dell'acqua calda avvolta in un panno vicino, sapevo che era tipo un metodo della nonna! Sentendo il calore a fianco probabilmente non si alza per cercare di avvicinarsi a voi che siete in camera perchè pensa ci sia qualcuno di fianco a lui.. Tentar non nuoce! Io ci provai le prime notti (la prima no perchè dormiii con lui in salotto)ma non dormiva vicino a me e quindi non aveva nemmeno in nota la borsa dell'acqua calda! pensava solo a piangere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della mie peste Oby

Per fortuna queste notti è stato + bravino.... stanotte ha piagnucolato un pochino verso le 4... e verso le 5 è andato in camera dei miei (almeno rompe un po' anche a loro e non solo a me!!).... Comunque almeno il comportamento notturno è migliorato...

Anche per i bisognini è migliorato, abbiamo messo qualche giornale e qualche panno assorbente nelle stanze dove sta, e praticamente a parte una o due volte in una giornata, per il resto è bravo e li fa lì.

Durante la giornata è una peste.... mordicchia tutto... comprese le mie mani... e anche il tappetino per fare i bisogni... e non si riesce a farlo calmare! Poi appena vede che qualcuno lascia la stanza, si alza e lo segue più veloce di flash!!!

Oggi è rimasto solo in casa per la prima volta da domenica, per una mezz'oretta ed è stato bravo, non ha quasi piagnucolato... Invece piagnucola quando viene chiuso dentro a una stanza!

Adesso sta beato nella sua cuccia abbracciato alla sua pallina... sembra un angelo, ma altro che...!! é un monello pestifero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Pensa che lui è completamente diverso dagli altri 3 suoi fratellini... che invece hanno il pelo come quello della tua Babette!! Sinceramente io avrei preso uno degli altri tre, però lui era troppo simpatico e ci ha fatto innamorare tutti!

Comunque dovrebbe avere sui 3 mesi.... più o meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Intanto mi presento visto che mi sono appena iscritta. Mi chiamo Elena, ho 23 anni e sono di Milano. Come voi, sono un'amante degli animali.

Da quando ero piccolina in casa ho sempre avuto gatti, e a luglio dell'anno scorso ho subito la perdita del mio amatissimo micio di 16 anni. Io lo dico sempre, siamo cresciuti assieme io e lui, per me era molto più che un'animale.... pensate che mi è arrivato prima lui del fratellino... il dolore è stato immenso, e per mesi il solo pensiero di prendere un'altro gatto o comunque un'altro animale in generale, lo vivevo come un tradimento nei suoi confronti... poi piano piano ho capito che in realtà non sarebbe stato così, perchè cmq lui era lui e nessun altro animale mai avrebbe potuto prendere il suo posto nel mio cuore. E oltre a questa consapevolezza sentivo sempre più la casa vuota e fredda, la mancanza di un animale che la scaldasse un po'.

E così alla fine visto che anche per mia madre era la stessa cosa, ma non se la sentiva proprio di prendere un'altro gatto (quando vede un gatto le si riempono gli occhi di lacrime ancora), abbiamo deciso di prenderci un cucciolo di cane, non di razza.

C'è voluto un po' per convincere anche mio padre a prendere un'altro animale in casa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Così ci siamo messi alla ricerca di un cucciolo e casualmente mia mamma un giorno è passata davanti a un'associazione per i randagi dove avevano appena portato 3 cucciolini salvati dalla crudeltà di un contadino che li aveva buttati in una fossa per ucciderli.... Ed è stato amore a prima vista.... domenica scorsa siamo andati a vederli ancora al canile, dove venivano sottoposti alle cure e e abbiamo scelto il cucciolino... il + strano... e vispo!! sono 4 fratellini, 3 neri con delle macchiette marroncini, lui invece è completamente diverso! Con ciuffetti di pelo bianco nel manto nero!!!

E questo fine settimana ce lo portano... e ormai non vediamo l'ora!!!

Anche se un po' di paura io la ho... nel senso che non avendo mai avuto un cane è tutto nuovo... è sicuramente + impegnativo rispetto ai gatti... e mi domando se saremo in grado di tenerlo, di comportarci al meglio per lui......

Se avete qualche consiglio per una futura padroncina di un cucciolo di 3 mesi.... non aspetto altro!!

Ciao e grazie..... e scusatemi per la lunghezza del post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

ciao elena benvenuta sono fortunato(michele) la tua e' la mia storia leggi se ti va " la storia di lilly"

vedrai che amerai il tuo cucciolo tanto, tanto quanto hai amato il tuo gatto. anche per noi sembrava che tutto fosse finito invece e' risorto il sole.

ciao a risentirci michele

p.s. ho visto le foto e' una dolcezza unica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...