Vai al contenuto

Ha Morso!


C1P8

Recommended Posts

ho un problema.

settimana scorsa è venuta una nostra mica a casa ad aiutarci a fare gli scatoloni. gastone non l'aveva mai vista(ma come tanta altra gente che è entrata in questo ultimo periodo)

la scena è stat questa. io non c'ero!

la tizia è entrata in casa, e pare anche che gastone non abbia abbaiato o ringhiato come fa di solito. la tizia (amante di animali e che ha avuto cani per anni) è entrata in camera mia per salutarlo e quando si è avvicinata lui si è girato per morderle la mano.

io ho detto che è stata stupida xchè ha cmq invaso il suo spazio,e inoltre io non c'ero quindi magari l'istinto di protezione del territorio era + forte perchè io non c'ero.

va beh. un giorno torno dal amneggio con gastone e lei era già in casa. gastone non ne l'è filata di striscio ed è andato tutto bene. ho pensato xchè in fondo era in casa prima di lui e c'ero io.

l'altro giorno siamo ritornati dal menggio e lei era in casa. come prima non se l'è filata minimament. poi io sono uscita e quando sono tornata mi hanno raccontato cos'è successo.

gastone è stato in camera tutto il tempo. ad un certo punto è andato in cucina dove c'era la tizia. si è seduto. vedendolo tranquillo ha provato ad accarezzarlo, parlandogli dolcemene ed affettuosamente. ma dopo un pochino che lo stava accarezzandoi ecco che l'ha rifatto. si è girato per mprderle la mano.

adesso nessuna delle due volte io c'ero e non ho potuto vedere le sue reazioni, le sue facce, i suoi atteggiamenti. ma perchè fa così? e perchè solo con lei? nell'ultimo periodo col fatto che abbiamo venduto casa di gente ne è entrata parecchia. si lui abbaia rinchia, ma mai ha osato mordere la gente. forse anche perchè nessuno ha provato ad accarezzalo(ma non ne nono sicura). cosa dovrei fare?

probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'udacazione e nel fargli capire che non si deve preoccupare se entra qualcuno in casa, che tanto ci siamo noi.

ne approfitto per fare un'altra domanda. cambiamo casa! cosa devo are con lui? mi dev preoccupare di qualcosa? è un trauma cambiare casa? in quanto tempo ci può mettere x ambientarsi?

e se ho sbagliato nell'educazione, posso correggere cambiando casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che gastone s'è girato per morderla, vuol dire che lei l'ha accarezzato dal dietro? se è così è normale che si sia sentito aggredito alle spalle da una sconosciuta. Inoltre quando tu eri in casa dopo il fatto non hao provato a far accarezzare gastone dalla ragaazza in tua presenza?

Se continua afare così io consiglierei una rieducazione in un centro di addestramento. Ma che taglia è il tuo gastone? poi ha morso la ragazza o ha solo fatto il gesto? Poi bisogna vedere in che modo la ragazza si è avvicinata, se con atteggaimenti più o meno adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho provato a farlo accarezzare con em li.

gatsone è di taglia piccola. io non c'ero, quindi non so come lei si sia avvcinata...ma da come mi dicevano, bene.

no non l'ha presa, ma non so se è perchè ha fatto solo il gesto oppure perchè lei è stata veloce ha togliere la mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema analogo nel senso che chiunque accarezzi il mio cucciolo d neanche 3 mesi lui morde..come posso fargli perdere questo vizio?non posso permettere che morda chiunqeue voglia affettuosamente accarezzarlo anche perchè fino adesso è solo un cucciolo ma si farà grande come ha detto la veterinaria..qualcuno ha un consiglio concreto?

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cane di taglia piccola che tenta di mordere solo quella persona: è valido il consiglio di farla avvicinare al cane in tua presenza e cercare di capire se c'è qualcosa che non va. Comunque sono sicurissima che il cane manda dei segnali prima di tentare di morderla. Magari è solo antipatia o la ragazza si pone in maniera troppo aggressiva nei suoi confronti, anche se la voce è dolce e mai accarezzare il cane sopra la testa ma sempre a palmo in alto vicino al collo o al musetto. Però se il cane lancia segnali che non vuole essere accarezzato va assolutamente ignorato..non accarezzare mai i cani per forza.

Per il cucciolo di tre mesi che morde: di che razza è? Dove lo hai preso? Lo porti spesso in giro al guinzaglio e lo fai accarezzare da tanta gente anche estranea? Lo fai giocare con altri cani? Lo porti in giro con te? Un cucciolo va subito socializzato per insegnargli come ci si comporta, non va fatto accarezzare se lui in quel momento non vuole...e comunque ti consiglio vivamente di portarlo ad educare così potrà anche conoscere altri cani in maniera sicura e senza pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...