Vai al contenuto

Problemi Con La Nuova Arrivata


sacher

Recommended Posts

Salve!vivo felicemente con i miei due gattoni di cui uno ancora intero;da qualche giorno ho dovuto ospitare anche una micia e forse dovrò tenerla con me a tempo indeterminato e anche lei non è sterilizzata;il problema è che il mio piccolo è letteralmente impazzito per lei ma lei è indifferente e anzi soffia e ringhia anche se in teoria dovrebbe essere vicina al calore.Io non capisco se fa cosi'perchè è appena arrivata o perchè è già incinta...e se fosse incinta si comporterebbe cosi'fino all'arrivo dei cuccioli?Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa darmi un consiglio?Grazie,sarebbe molto gradito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere incinta perchè ha avuto libero accesso alla strada finora...chi me l'ha data le permetteva di uscire.Non sono riuscita a trovare da nessuna parte delle informazioni sul comportamento delle gatte incinte nei confronti di maschi sconosciuti!E d'altra parte se il mio Hal è attratto da lei non dovrebbe essere per i feromoni che lei emana?E allora perchè lo rifiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse incinta sarebbe naturale che scansasse il maschio..podarsi anche che non sia ancora in calore oppure che si stia semplicemente facendo corteggiare:spesso le gatte,pur se pronte all'accoppiamento,seguono un lungo rituale di corteggiamento,che può durare anche diversi giorni..!comunque se è incinta fra poco le si arroseranno i capezzoli e potrai esserne certa..!

ciao,facci sapere,un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il dubbio persiste.D'altra parte la micia ha tutte la ragioni di essere prudente visto che è stata catapultata in un mondo di odori e suoni sconosciuti e con due maschi alle calcagna!Noto comunque impercettibili miglioramenti,lei continua a soffiare ma permette agli altri due di avvicinarsi un pò di più;oggi è stato il primo giorno in cui hanno pranzato insieme,con le ciotole allineate.Vi farò sapere gli sviluppi e magari fornirò informazioni su un'eventuale cucciolata!Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho detto,podarsi che si stia semplicemente facendo corteggiare e che sia una gattina un po' "difficile"..c'è anche da considerare che si trova in un ambiente che non è il suo..!e se fosse incinta,auguri alla futura mamma gatta!!

allora aspettiamo notizie!

ciao,e una carezza alla gattina e agli altri mici!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,ma non mi andava di avere come prima reazione la corsa alla sterilizzazione.Io faccio sterilizzare i miei gatti quando vedo che iniziano a stare male;fino a quando sono tranquilli li lascio in pace.Comunque porterò tra pochi giorni il mio e visto che ci sono vi aggiorno sulla situazione:va proprio maluccio.La gattina(Lina) non si capacita di dover vivere con altri due gatti,non sopporta neanche quello sterilizzato(che tra l'altro è proprio un gentil gatto)urla soffia e ringhia in continuazione...tra poco credo che i vicini arriveranno con i carabinieri..in più la tensione è salita anche tra i due maschi e il più grande ha iniziato a defecare in casa come reazione allo stress.Insomma ho deciso di trovare una sistemazione più adeguata alla micia che comunque era qui in casa momentaneamente e per la quale avrei fatto un tentativo di adozione solo se avessi intravisto la possibilità di un'armonia tra loro tre.Non credo che ci sia questa possibilità,quindi adesso mi adopererò per trovare una sistemazione adeguata per la Lina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...