Vai al contenuto

E Domani Tocca A Me..


indastria

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho appena letto l'esperienza di questi giorni di diva&vicky... domani tocca alla mia tata, mi viene da dire "tocca a me" perche' sono in ansia totale, quindi inizia anche per me il momento di paura e di attesa.

Ho paurissima dell'operazione in se... che possa succedere qualcosa... ho paura di doverle disinfettare io i punti nei giorni successivi e di non farlo bene... ho paura che si strappi i punti con le zampe nonostante il collare elisabetta..

E' una femmina di circa un anno e mezzo, non si sa perche' era randagia.. e' con noi da fine settembre... e aveva un sacco di malattie, non so sono abituata a vederla sempre malaticcia... forse e' questo che mi fa temere il peggio.. confortatemi vi prego! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anch'io sono un'ansiosa cronica... non ti dico le paranoie quando ho portato William... ho letteralmente tormentato il veterinario finchè non mi ha rassicurato per benino. Avere paura credo sia normale visto che è sempre un'operazione ma pensa che questo tipo di operazioni sono all'ordine del giorno e sono anche piuttosto brevi. Pensa anche che la sterilizzazione eviterà molte malattie che potrebbero verificarsi con il tempo e ricorda che la gatta tornerà ad essere esattamente come prima nel giro di pochissimo tempo. Di al veterinario di chiamarti appena finisce così l'angoscia durerà di meno ma stai tranquilla... anch'io ero abituata a vedere William sempre con qualcosa che non andava ( vedi micosi, vermi, raffreddore) per ciò quando è arrivato il giorno della castrazione non ti dico il panico... ma vedrai che andrà tutto bene! Ah, un'ultima cosa: non spaventarti quando andrai a prenderla, l'effetto dell'anestesia li rende alquanto instabili e sonnolenti, spesso fanno qualche bisognino fuori posto e non hanno appetito... ma già il giorno dopo tornano ad essere in forma. Quindi no panic e mi raccomando facci sapere al più presto!!!

Ah, mi raccomando stasera dopo cena.... digiuno! Questo è importante! Un bacio a te e alla tua miciotta! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ti capisco benissimo,ma non essere così preoccupata,vedrai che tutto andrà bene...le operazioni per la sterilizzazione ormai sono di routine...Per i maschi è semplicissimo,per le femmine un pò meno,ma sicuramente non ci saranno problemi...Per quanto riguarda le medicazioni,per l'ultima sterilizzata/o Sophie

(aveva un testicolo ed un'ovaia!!!)perciò doppia operazione!non ho dovuto fare niente,solo darle antibiotici per circa 10 gg.Ma lei(ora gattona da 10Kg!) il giorno dopo stava già abbastanza bene....

Solo tienila a digiuno prima dell'operazione,ed anche alcune ore dopo,altrimenti potrebbe rimettere...

Se lo fa è normale,così come se dovesse fare i bisognini fuori dalla lettiera,o se si dovesse trascinare solo con le zampe anteriori,perchè le posteriori potrebbero rimanere intorpidite per l'anestesia...

Il prossimo mese capiterà alla mia Gretel,speriamo che sia "solo" femmina!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capsco le tue ansie, anch'io dopo anni di esperienze ancora non dormo la notte!!!

Comunque sta sicura che se le condizioni della tua micia non fossero buone il veterinario non la sottoporrebbe ad un intervento. Oggi i rischi di una sterilizzazione sono quasi nulli, l'importante è che tu le faccia osservare 12 ore di digiuno e che non si stressi troppo prima dell'intervento.

E dopo cerca di farla muovere il meno possibile.

Io organizzo sterilizzazioni per le randagie e di solito le tengo chiuse in trasportino due-tre giorni dopo l'intervento, in modo che stiano tranquille e non si facciano danni.

Magari mettila fuori dal trasportino per i bisognini ma la notte lasciala chiusa dentro, una volta arrivata a casa dormirà di sicuro. Non tenerla vicino al riscaldamento e il giorno dopo dalle piccole quantità di cibo, preferibilmente non prima di 24 ore dall'intervento.

Cerca di non farla saltare, e per i punti stai tranquilla, ho fatto sterilizzare oltre 3.000 gatte in 23 anni e solo DUE si sono tirate qualche punto.

Un abbraccio per domani

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono anadata in panico... ho iniziato a rivalutare tutto e pensare di non fare lìoperazione... stamattina presto sono andata dalla veterianaria per le ultime domande, dubbi.... tipo, cambiera' carattere? adesso e' dolce e coccolona, cambiera? ingrasseraì molto? la intubate? etc etc... mi ha rassicurata.... speriamo... fra mezz'ora la porto la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,non essere così preoccupata,altrimenti trasmetti la tua tensione anche a lei!

Vedrai che tutto andrà bene,e quando te la riporteranno (sicuramente sarà ancora addormentata!) capirai di aver fatto l'unica cosa giusta per lei e per te..Le eviterai tanti problemi di salute,di vederla soffrire e miagolare per amore,e tu ti eviterai il problema di dover sistemare al meglio eventuali cucciolate!!!

L'alternativa della "pillola" non te la consiglio proprio,è efficace,ma causa tumore alle mammelle alle micette..La mia Fufetta morì per questo,e mi sono pentita tante volte di non averla sterilizzata....

Coraggio,appena puoi dacci le ultime POSITIVE notizie

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a te ed a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zarina2

hai sterilizzato cosi' tanti gatti?? Brava!! Allora non sono solo io la castratrice come dicono i colleghi!

SE puoi mi scrivi in privato? devo chiederti delle cose.

Per quanto rigurda la pillola, io la sconsiglio. Sono sempre ormoni e fanno male a noi donne come a loro!

Tranquilla la micia non cambiera' carattere.

L'unica cosa: compra il collare di plastica da metterle almeno i primi giorni perche' forse cerchera' di strapparsi i punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)))) e' a casa la mia stellina... mamma mia... non sono poi cosi sicura di aver fattolacosa giusta... ogni tanto mi chiedo "che cosa ho fatto..."

quando siamo andati a prenderla ieri sera era incavolata nera! urlava tantissimo, forse erche' ancora sotto l'allucinogeno dell'anestesia.

barcollava come un'ubriacona :D:D:D cara lei.... una volta a casa si e' calmata... e ha dormito tutto il tempo... fino a stamattina.. oggi cammina molto meglio ma si vede che e' ancora intorpidita. forse quando fra qualche giorno tornera' la mia tata di sempre, allora potro' pensare che abbiamo fatto bene, per adesso a vederla cosi... mi sembra triste e arrabbiata... :(((

per evitarle il collare elisabetta che proprio non lo sopportava, le stiamo dietro per controllare che non si tolga i punti. la ferita sembra bella... speriamo che guarisca perfettamente.

vi ringrazio tanto per come mi avete dato supporto morale :))) mi ha sollevata tantissimo :))))

un bacio a tutti!!! anche dalla miciona supertatona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre anni fa ho sterilizzato mimi, era il 29 dicembre. Il veterinario non le ha messo cerotti e i 4 punti erano ben visibili, quando sono andata a riprenderla era ancora addormentata e alla domanda ".. e per i punti devo fare qualche cosa????" risposta "non si preoccupi signora sono animali ma certo non sono stupidi, non se li tirerà perchè le farebbero male" In effetti è stato cosi e dopo 6 gg li ho tolti io le se li leccava solo per punizia. Piuttosto sono stata impressionata dal risveglio, sbandava e soffiava era come se non vedesse bene però è durato una notte. Il giorno dopo ha voluto mangiare. Faceva tenerezza quella pancetta rosa rasata, era alla moda delle ragazzine, tutte con la pancia fuori...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sono felice che l'intervento della tua gatta sia andato bene..anche io pochi mesi fa ho sterilizzato due gattine,e anche io ero molto ansiosa.Quando le due sono tornate a casa erano parzialmente ancra sotto l'effetto dell'anestesia..non ti dico che pena!le vedevo lì,mogie mogie,e pensavo e ripensavo a cosa gli avevo fatto,dicendomi che era stata la cosa giusta,ma poi mi ricredevo..durante la settimana dopo l'intervento hanno dormino con me nel letto,dovevo disinfettargli i punti mattina e sera con la tintura di iodio,e una micetta si era anche strappata i punti con i denti(per evitare di stressarle,ho evitato il collare elisabbetiano)..per fortuna non ci sono state complicazioni..comunque la sterilizzazione è molto utule per le gatte,le fa stare più serene,le mie non sono nemmeno ingrassate,e poi rimangono coccolone e lo diventano ancor di più,almeno per me è stato così..

ora sta tranquilla,la tua gatta sta meglio di prima!

ciao,un bacio a te e una carezza alla gattina,con l'augurio che si riprenda presto dall'operazione!!!

e scusate il prolungamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

si anche noi abbiamo evitato il collarone, proprio non lo regge... pero' sabato e domenica siamo stati con lei 24 ore su 24, stamattina invece sono venuta a lavoro... il collare stamattina non lo voleva tenere... continuava a cercare di toglierselo e si incastrava, ho preferito allora non metterlo, per evitare di trovarla strozzata al mio ritorno... + tardi compro un collarino che glielo tenga ben fermo e in pausa pranzo vado a casa a metterglielo, ho paura che se li strappi i punti, l'altra notte ci ha provato... cmq si sta riprendendo bene, e' coccolosissima :))))) quando tornernera' quella di prima allora forse non avro' + ripensamenti sul "ho fatto bene ho fatto male"

Link al commento
Condividi su altri siti

:D quando siamo andati a prenderla era arrabbiatissima! dall'anticamera sentivamo un gatto, io pensavo maschio, urlare fortissimo! il mio ragazzo mi chiedeva "ma... e' lei?..." e io sicura "mava.. no e' impossibile" e' uscita la veterinaria e dice "sisi e' la vostra venite venite" :D la topolona si era svegliata ultra nervosa e arrabbiata! lanciava certi versi! irriconoscibile! mi ha spiegato che quando si addormentano con l'anestesia molto nervosi, si svegliano cosi. anche perche' l'anestesia e' un alluginogeno, che anche al risveglio e' possibile che continui a farle vedere cose che non ci sono povera stellona. pero' quando ci ha visti si e' un po' calmata. ciondolava come un'ubriacona!!! era buffissima! quando siamo arrivati a casa cercava di andare in giro, ma sbandava continuamente, e cadeva proprio a peso morto, allora la seguivo tenedola :) ma e' durato poco il suo tentativo di camminare, si e' seduta e ha dormito a lungo.

da venerdi a oggi non fa quasi altro che dormire... e' super coccolona, pero' si vede che e' ancora molto provata, almeno spero perche' cosi mi sembra quasi lobotomizzata.. per quello mi viene la tristezza.... :(

pero' penso sia ancora presto.... perche' torni alla normalita' pre operazione immagino ci voglia ancora qualche giorno... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! stai tranquilla ...quello che sta passando la tua piccola è tutto nella norma..

guarda ti premetto che poco più di un mese fa c'ero io nella tua situazione..

quando ho portato la mia piccola ,maya di sette mesi a sterilizzare ero praticamente disperata.

avevo troppa paura che l'operazione non andasse bene e che lei soffrisse troppo..del resto la

vedevo ancora così cucciola..

quando sono andata a prenderla dal veterinario finita l'operazione era dentro la sua gabbietta e tremava tantissimo. per non parlare di quando l'ho portata a casa..ha impiegato dieci minuti per arrivare dal corridoio alla camera ..barcollava poverina..

per almeno cinque giorni non è stata proprio benissimo , mangiava poco dormiva tanto e non si allontanava mai dalla sua lettiera ..chissà per quale motivo..io l'ho associato ad un senso di disagio ..forse sentendo i suoi odori si sentiva più sicura.

stai tranquilla quando inizierà a stare meglio vedrai sarai felicissima e vedrai che hai fatto la cosa più giusta.

maya sta benissimo è sempre la solita coccolona..anzi più di prima..

ah dimenticavo il mio veterinario mi ha consigliato di non usare nessun collare..io così ho fatto ..sinceramente non ho avuto nessun problema , a volte si leccava i punti ma sempre molto molto delicatamente..in modo da non farsi male.. ti mando un grosso suluto a te e alla tua piccola convalescente :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il collare... ieri in pausa pranzo sono corsa a casa a metterglielo... quando siamo tornati a casa la sera dopo il lavoro... l'abbiamo trovata seduta sul divano con aria colpevole... SENZA COLLARE! :D che era in camera da letto. non so come ha fatto a toglierlo! deve aver tirato tanto forte da sganciare il collarino che teneva fermo quello elisabettiano :-| incredibile la mia patatona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexia! Tranquilla anch'io stavo in panico quando ho portato William ma poi vedrai che non è niente... per i maschi poi è tutto più facile. Il mio piccolo è stato rintontito la sera stessa e l'indomani verso le 5 di mattina si è alzato a mangiare e da quel momento in poi assolutamente identico a prima! Baci a te e a Fidel! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehssi per il maschio e' semplicissimo, anche il post operazione, al mio non avevano messo nemmeno i punti, ma uno spry speciale.. niente collare.

la tata invece, ieri sono andata a farle fare unc ontrollino perche' facevo fatica a pulirle la ferita e perche' vevedo un gonfiore intorno. menomale che sono andata, mi ha dato un antiinfiammatorio per sgonfiare e le ha pulito bene bene la ferita che aveva fatto un po' di crosta che impedisce la corretta guarigione e la facile asportazione dei punti.

e poi! cosa importantissima! mi ha detto di tenerle SEMPRE su il collare, anche quando siamo a casa noi... :( perche' anche se si lecca senza togliere i punti, rischia di compromettere la guarigione.. :( quindi da ieri a lunedi dovra' sempre tenere quell'oggetto orribile che odia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

... allora, impresa collare: ieri sera ho capito che sa benissimo come toglierselo quando vuole.

eravamo sul lettone a coccolarci, lei a pancia in su, mi guarda... e con una zampina tac, ha sganciato il collarino e poi si e' sfilata ilcollarone, con una facilita' e naturalezza incredibile :D:D:D:D

poi, ieri sera e stamattina, dopo aver fatto la cacca nella lettiera, ci ha inzuppato il collarone... :-|

ma a parte queste cose "divertenti".... ieri sera accarezzandola, ho sentito una pallina grande come una piccola oliva, fra le scapole.... stamattina ho cercato in rete info... e mi e' venuto un colpo.... ho letto che potrebbe essere un... quella cosa li brutta che non riesco a scrivere, causato dalle punture. lei poverina da ottobre ha fatto tante iniezioni per curare le malattie che aveva.. pero' spero che sia dovuta all'iniezione di venerdi scorso per l'antibiotico dopo l'operazione... vero? potrebbe essere o dopo una settimana e' difficile?

oppure una pallina di grasso... che magari se ne va da sola..

cmq... stasera la porto dalla veterinaria per un controllo, faro' la figura di quella troppo apprensiva, visto che siamo stete da lei solo mercoledi... ma non mi importa... meglio controllare subito.

oltretutto il suo pancino intorno alla ferita dell'operazione e' ancora gonfio e duro... :( povero il mio tesoro...

qualcuno di voi ha avuto esperienze di comparse di queste palline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è una tipetta niente male!!Per quella pallina,potrebbe essere benissimo l'antibiotico che le hanno iniettato.L'ultima volta è accaduto a Stella,la micetta che ho dato a mia madre:la vet. mi disse che,se mi fossi accorta di una cosa del genere,dovevo massaggiare subito la parte delicatamente in modo da far assorbire in modo uniforme la medicina... io lo feci subito e dopo qualche giorno la pallina scomparve..Ma tu fai benissimo a farla vedere,sicuramente non sarà niente,ma meglio essere sicuri.

Tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

che gatta birbante!!io non ho mai avuto esperienze con queste palline,anche se un mio gatto ha fatto parecchie puture da piccolo..ma senz'altro non è nulla di grave.-.cmq appena torni dal vet facci sapere..

ciao,un abbraccio e una carezza alla micetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

la veterinaria non ha escluso che possa essere un tumore...

ha detto che dobbiamo tenerlo sott'occhio per verificare se la pallina si ingrandisce...

stasera andiamo a farle togliere i punti dell'operazione e verifichera' la pallina... cmq credo ci voglia un po' di tempo prima di vedere cambiamenti.

prima di dire qualsiasi cosa aspetto di sapere che cos'e'.... e intanto mi informero' su quanto costa fare una biopsia e in quanto tempo si hanno i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non ho avuto esperienze dirette con queste palline ma ricordo che qualche tempo fa mia sorella mi ha detto che uno dei suoi gatti aveva avuto una cosa del genere proprio tra le scapole... il vet ha detto che era solo una pallina di grasso e l'ha tolta. Spero che anche quella della tua micia sia una cosa facilmente risolvibile. Un bacio a tutte e due! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...