Vai al contenuto

Partox5giorni..e Il Mio Micino...


paolinas

Recommended Posts

ciao a tutte care amiche ... da quando sono iscritta ho fatto sempre tesoro dei vostri ottimi consigli in ogni ambito..dalla gestione pipì sul letto...alla gestione cibo gattino... adesso volevo chiedervi dei suggerimenti ...domani partirò x 5-6 giorni x fare un esame ...e così ho deciso di lasciare il mio adorato micio a casa da mia madre in appartamento... non sò, sono un pò preoccupata..chissà se starà bene, se non gli verrà un pò di malinconia...lui che , come tutti i gatti , è abitudinario, gli mancherà il suo giardino.., le sue ore sdraiato al sole, le sue passeggiatine? io ho pensato di farlo sentire comunque a casa portando la sua cesta...la sua camicia preferita x dormire(una mia vecchia camicia)e i suoi giochini... speriamo che stia bene in questi giorni senza di me e chiuso in un appartamento.... scusatemi x lo sfogo... sono un pò ansiosa e magari mi preoccupo x niente... comunque ancora grazie x i vostri consigli....ciao .... da me e dal mio Piumino dolce.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao micino mio,

anche a me si presenta ogni tanto questo problema.....sicuramente e' meglio che passi da un ambiente con giardino ad un ambiente estraneo, ma protetto come l' appartamento di tua mamma.

Probabilmente provera' un po' di solitudine e puo' essere che trovi un angolino sotto il letto o divano piu' remoto o addirittura sopra l' armadio piu' alto, e si faccia avanti solo di notte per i suoi bisogni e per mangiare...non vi preoccupate tanto, visto che 5/6 giorni sono relativamente pochi per adattarsi.

In appartamento sara' comunque al sicuro da fughe sulle tracce della sua casa.

L' idea di portare i suoi giocattoli, la sua cuccia, magari un asciugamano, la camicia o qualsiasi cosa su cui abitualmente si sdraia -e dunque ha il suo odore- e' perfetta.

Non preoccupatevi troppo se cambia comportamento e appare chiuso in se', distante o offeso....forse potrebbe farlo per un paio di giorni anche quando torna a casa con te, ma poi vedrai che riprendera' in fretta le sue abitudini!

Se gia' conosce la tua mamma, se lo ha accarezzato o se micio ha avuto gia' occasione di "fiutarla" per bene durante una visita a casa tua, ancora meglio!

Se non e' abituato alla lettiera, o se lo e' ma non riconosce la nuova come sua, forse mamma dovra' avere un po' di pazienza nel guidarlo e nel caso lasci qualche ricordino nel posto sbagliato....ma come ho detto sono pochi giorni, vedrai che stara' bene *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono sicura che starà benissimo, magari porta anche le sue ciotoline oltre a tutte le altre cose di "sua proprietà", andrà più volentieri anche a fare la pappa. E anche se magari stavolta farà un pò di storie , creerai un precedente per tutte le prossime volte che ti capiterà lo stresso problema e per lui sarà come fare una gita in un posto diverso, che però gli sarà sempre più familiare!! Stai tranquilla!! Bacia tutti e due!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze x i vosri consigli... poco fà ho sentito mia madre e mi ha detto che il mio piccolo micio si è ambientato bene... va in giro x casa ..sta bene e poi dorme nella sua cesta.. x fortuna... sono più rilassata e posso dedicarmi al mio studio.. visto che tra 3 giorni ho un esame...!!!!ancora grazie... a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao care amiche... proprio ieri sono tornata a casa ... e finalmente ho riabbracciato il mio dolce micino... ha detto mia madre che secondo lei ha sentito tanto la mia mancanza..perchè i primi giorni mangiava poco e passava il tempo a guardar fuori dalla finestra... piccino mio....!!! comunque l'ho trovato in ottima forma.... anzi a dire il vero anche un pò ingrassato... perchè mia madre è una vecchio stampo.. e anche se ho insistito a dirle di dargli da mangiare solo le sue crocchette... lei le ha dato prosciutto.... pasta... ececeecec... secondo lei lo vizia... vabbè tanto è inutile cambiargli le convinzioni... ora sono tornata io e si ritornerà alle nostre normali e giuste abitudini alimentari........ ciao e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...