Vai al contenuto

Richiesta Procione E Visone


canada

Recommended Posts

salve, io mi chiedevo dove avrei potuto comperare un visone o un procione........... certo non per pelliccia, alla quale sono sicuramente contrario, ma ben per dimostrare che questi due animali posssono essere addomesticatii e diventare ottimi animali da compagnia, non per altro negli usa di procioni se ne trovano dappertutto, sarebbe come avere una specie di moffetta in casa, lei è legale, quindi se potete aiutatemi datremi degli indirizzi :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procione se non erro è protetto dal CITES, quindi non si può tenere come animale domestico.

Ho visto pero' un visone abituato all'uomo... ma il proprietario mi ha detto che si devono prendere da piccolissimi, o si farà una fatica d'inferno ad allevarli in completa armonia copn l'uomo. È comunque una specie selvatica ed è giusto che rimanga tale.

Invece di prendere animali selvatici, perché non concentrarsi magari su un furetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: in effetti avete ragione..... negli stati uniti ormai è diventato un animale domestico............ a parte chi lo tiene come paris hilton come animale di moda...... allla quale sono enormemente contrario... però è anche vero che è lui che ha scelto di vivere accanto a noi , ripeto a new york se ne trovano dappertuttto, nojn solo nelle case ma anche nelle case, poi tanti zoo li tengono come animali da circo invece dovrebbero essere diciamo "addomesticati" anche se gia lo sono..... anche il furetto una volta non era addomesticato eppure ora lo è, si potrebbbe fare cosi anche con il procione, un sostituto al cane e al gatto............... ma chi però sa cosa vuol dire avere un animale , lo sappia rispettare, lo ami ne conosca le caratteristiche e abbia amore e tempo da dedicargli......................... :bigemo_harabe_net-122:
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-132: in effetti ai ragione, cmq io la tratterei molto adeguatamenete con il suo adeguato spazio.... e poi tanti animali hanno scelto come habitat le case degli umani, insomma perchè non provare a far diventare il procione, come una volta un animale da compagnia, non certo per spettacoli, circo, tv ecc...... ma semplicemente un piccolo e grande amico della famiglia, come ho gia detto a new york e non solo se ne trovano tantissimi nelle case e se loro ci vivono bene , perchè non provare ?????????? vi prego chi ha un procione risponda......................... :bigemo_harabe_net-102:

mi psiace cmq contardirti ma il furetto una volta era selvatico all' eta dei romani poi loro lo hanno addomesticato per la caccia ai conigli........... cmq io o te non importa chi a ragione io conosco una che un furetto , per tutta ragione è belllisssimo ma cmq non mi interessa non ha il carattere che piace a me, il furetto è piccolo si intrufola dappertutto, dovrei tenerlo in gabbia e non voglio, invece il procione è più grande e potrebbe girare liberamente al interno della mia casa e in cortile/ e giardino :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me il procione essendo un animale selvatico avrebbe difficolta ad adattarsi alla vita domestica... però se proprio ci tieni e sei pronto a dedicarci molto molto tempo ed energie allora fallo... però nn credo che il concetto "perchè nn provarci?" sia un modo molto saggio di prendere la cosa, dato che si sta parlando di un animale e nn di una cosa... e poi vanno considerate anche le difficolta nel nutrirlo nel trovare veterinari preparati etc etc...

Cmq se hai preso in considerazione tutte queste cose e sei sicuro di potergli offrire ciò di cui necessità allora in bocca al lupo e divertiti con il procione...

Un ultima cosa come fa a nn piacerti il carattere dei fury, :bigemo_harabe_net-134: sono troppo divertenti...beh in effetti anche un po stronzini, ma dopo poco nn puoi più farne a meno...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sir_somo/my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

i furetti NON sono selvatici, in natura MUOIONO. Sono la "versione casalinga" della puzzola europea. I romani non c'entrano, ma si sa che erano già presenti ai tempi degli egizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma devo intervenire per forza:

canada, se pensi che tenere un procione in casa sia semplice hai sbagliato di grosso!

scrivi che il furetto si intrufola dappertutto e dovresti tenerlo chiuso e non vuoi (cosa cmq falsa xkè basta rendere la casa a prova di pericoli, i miei sono liberi tutto il giorno anche in mia assenza), il procione invece HA LE MANI!!!!

sa aprire gli sportelli, si arrampica in alto e sa perfino aprire scatole e scatolette!

inoltre è un curioso, goloso e dispettoso da paura!

non avresti + vita in casa! ti fregherebbe da mangiare ciò ke vuole (e anke ke gli fa male), potrebbe raggiungere i detersivi, ti distruggerebbe tutto quello ke gli garba x gioco!

In america li hanno si... liberi... e sono un gran danno x la comunità dove sono troppo abituati all'uomo xkè perfino sanno aprire le finestre di casa e entrano a rubare ciò ke gli aggrada!

sono bellissimi, ma decisamente è un animale che deve stare nel suo habitat!

poi l'eccezione ci può sempre essere cert, c'è chi si tiene la tigre o l'orso, ma non credere sia semplice!

leggiti x curiosità anche questo articolo: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo256987.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è parecchia confusione sulla classificazione scientifica del Furetto, questo porta lo stesso nome latino della puzzola (Mustela furo o Mustela putorius furo) ma non è assolutamente lo stesso animale; il primo è una specie domestica, mentre il secondo è una specie selvatica.

[...]

Il Furetto domestico come specie in natura non esiste, è un incrocio ottenuto dalla puzzola e circa due o tre mila anni fa' è stato reso domestico.

[...]

I Furetti sono stati resi domestici da almeno 4 secoli prima di Cristo e hanno perso da allora tutti i loro istinti selvatici e l'abilità di sopravvivere in natura.

[...]

Nella storia ci sono numerose citazioni di Furetti domestici: nelle commedie di Aristofane ed Aristotele del 400/450 e del 350 circa d.C., negli scritti di Plinio ed addirittura Leonardo da Vinci ha ritratto un Furetto !!!!

da www.furettomania.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque al di là di quello che ciascuno di noi pensa, mi pare di capire dall'articolo postato da gelin, che non si possa tenere in casa!

In ogni caso ho imparato qualcosa in più: non credevo che i procioni fossero così birbanti! :lol: Si è bevuto pure il cognac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono contenta, ma allo zoo di Varese, vendono animali di tutti i tipi, purtroppo tenendoli malissimo, 20 30 cincillà in uno scatolone. Li ho visto in vendita anche procioni puzzole e visoni.

Ognuno fa quel che vuole della sua casa, io ho creato 2 stanze apposite per l'inverno e recinti per l'estate, in una tengo i roditori e nell'altra i mustelidi. Sono stanze e recinti molto grandi e ben studiate per gli animali che ospito.

Sono felice che vengano comprati gli animali dell zoo Varese perchè sicuramente stanno meglio in una casa che un quel postaccio, anche se in questo modo do dei soldi a gente che non merita nulla!

Se proprio desiderate tanto un animale del genere credo che il minimo sia creargli una stanza a misura e lasciargli un pezzo di giardino. Almeno per rispetto del suo istinto. Poi conoscendo meglio con il tempo le sue abitudini e i suoi comportamenti si può sistemare e arredare la stanza in modo appropriato!

Chi non ha spazio per un animale che sia un cane un gatto o un elefante meglio che lasci stare.

KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi ma alla fine della "fiera" si sa dove trovare un bel procione? premettendo di essere organizzati a tenerne uno.. ho letto del cities, è relativo il fatto che sia protetto,in quanto 2 anni fa avevo una coppia di pitoni reali , anch'essi protetti da cities, ma basta essere autorizzati con regolare certificato di possesso.

conoscete quindi negozi o allevamenti di orsetti lavatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) mi pare di aver visto che questa discussione è di qualche anno fa, ma io mi sono iscritta a questo forum perchè avere un procione è sempre stato il mio sogno.

sono mesi che mi informo su come potermene prendere cura al meglio e come farlo vivere bene. però non sono ancora riuscita a trovare nessuno che possa darmi qualche dritta su dove comprare uno. Tu sai dirmi dove lo hai trovato ? e se lo hai preso puoi darmi qualche consiglio?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...