Vai al contenuto

Pesce Con Testa Deformata


Poseidon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono pesci nati deformi e allevati per essere deformi perche' all'uomo li piace il pesce cosi deforme, comunque leggi qua e ne vedrai delle belle: http://giuswa76.interfree.it/mostri.htm

Comunque quelli che ha in testa sono dei tumori, su questi pesci ci sono pareri diversi c'e' chi e' favorevole e chi e' contrario come me!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni la pensano come daniele e Salvatore, su questo argomento ci sono varie correnti di pensiero! Daniele tu dici che non soffrono, tu per tutta la vita con delle grandi bolle sotto gli occhi soffriresti o no? le bolle non li servono a niente!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

_----_ LORO NON SONO COMA NOI ANCHE LORO POSSONO DIRE TI PIACEREBBE VIVERE CON QUEI PELI SOPRA GLI OCCHI MA LORO NON SANNO CHE NON CI DANNO FASTIDIO UGUALE PER LORO IO AVEVO UN PESCE COSI E TI ASSICURO CHE NON SOFFRIVA PERNIENTE ANZI......CIAO *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non soffrono come non soffre un bambino nato deforme! perche' tanto e' nato cosi.............. *+++*

Noi di certo non possiamo dire se al pesce li piace essere cosi o no ,ma ci sono alcuni studiosi che dicono che stanno male e alcuni come te dicono di no, io credo a quelli che dicono che stanno male, perche' io non vorrei avere le loro stesse deformazioni!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Una razza?????? ti ricordo che sono deformi , nati deformi e non una razza, perche' per te un bambino nato cieco o deforme che e' una razza!!! allora facciamo a tutte le persone che hanno un'handicap una bella nazione tutta loro dato che sono una razza!!! le persone con handicap non sono deformi ma persone che soffrono e che devono essere curate come i pesci deformi non sono una razza ma pesci che hanno un'handicap! una cosa e' una razza e un'altra una deformazione!!

Un testa di leone e un pesce rosso normale ti ricordo che hanno la stessa classificazione e discendenza sono entrambe del genere carrasius e della specie auratus!!! e della stessa FAMIFLIA DEI CIPRINIDI! dunque hanno la stessa classificazione altrimenti vatti a studiare la tassonomia!!! al massimo possiamo chiamare i testa di leone una varieta' dei carrasius auratus! non una razza!!!

Le persone con handicap non sono una razza ma gente che soffre, come lo sono certi pesci!!!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

gli handicap sono una cosa e i pesci un'altra lo ha anche detto il mio veterinario che sono una razza se un cieco fa dei figli non e detto che i figli siano cechi invece quei pesci quando si riproducaono nasce con quella stessa razza e ti posso assicurare che non soffrono

Link al commento
Condividi su altri siti

E io invece ti posso assicurare che sono una varieta' di selzione e non una razza, su quei pesci non sono state fatte mutazioni genetiche ne e' figlio di incroci , ma ha solo degli handicapp !

Varieta' come esistono guppy con la coda blu, rossi , gialla ecc... allora che il guppy con la coda rossa e' una razza e quello con la doda blu un'altra razza????sono varieta' della stessa specie! prenditi un libbri che parli della tassonomia ecc, e vedi che capisci quando si parla di razza o varieta'!

I guppy con 2 code, o con code blu o gialle ecc, sono varieta', cosi come i pesci rossi con 2 code delle bolle ecc, sono solo varieta! altrimenti allora io ho i capelli neri e sono piu' basso di mio fratello, invece mio fratello ha i capelli biondi ed e' piu' alto, che siamo di razza diversa???? _----_*+++**+++*:D*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale razza e razza !!! non sapete che nei pesci le razze non esistono ???? esistono le varietà ! quindi razza nei cani, invece varietà nei pesci. sono la stessa cosa...

2 varietà se si accoppiano danno vita a figli fertili

2 specie se si accoppiano danno vita a figli sterili chiamati ibridi (tranne rare eccezioni)

i testa di leone sono delle varietà perfettamente funzionanti e che nascono così

i parrot fish sono invece degli ibridi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quello che dice Salvatore per quanto riguarda il concetto di razza e varieta' perche' e' lo stesso concetto che ho cercato di dire io, pure se sono d'accordo al 90%, , non voglio molto approfondire quello su cui non sono d'accordo, comunque una cosa e' la razza e l'altra e' la varieta'! un betta e un ramirezi non sono due varieta' diverse ma sono due specie diverse ( con famiglia ecc, diversi) sia chiaro non confondiamo varieta' con specie, e non sempre se si accoppiano due specie dello stesso genere nascono figli sterili ma a volte puo' capitare che non nasca niente come in alcuni casi nascono degli incroci perfettamente funzionali e riproducibbili!

Il discorso di razza, specie e varieta' e' un po' lungho da dire perche' ogni cosa ha un siglificato diverso.

Questo a parte il fatto se si e' d'accordo con i testa di leone o no, perche' come ho sempre detto c'e' gente che ne e' contraria e altri che sono d'accordo, ognuno delle 2 parti ha i suoi buoni motivi!

Comunque che sia chiaro che un testa di leone, un'aoranda, un occhi a bolla ecc , sono varieta della stessa specie cioe' carrasius auratus!!!

Ciao *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso è cosi:

Il pesce rosso e quell'altro(mi sembra si chiami testa di leone) sono la stessa varietà(se ho capito bene il discorso tra specie e varietà).

Il pesce rosso è "naturale", la testa di leone "modificato dall'uomo"

Non mi piace parlare di handicap in questo ambito e dico che, se dobbiamo paragonare questi due pesci all'uomo non parlerei tanto di handicap, ma di modifiche, ovvero come se gli scienziati modificassero parte dei bambini che devono nascere inserendogli "bolle"sparse per il corpo.

Il bambino vivrebbe normalmente?? O magari ha difficoltà nel sedersi, sdraiarsi, correre..

E magari il pesce ce le ha nell'accoppiarsi, nel nuotare, è diversa la quantità d'acqua che muove con quelle bolle in piu, e le sue pinne sono grandi per come deve essere lui nella normalità, non deformato dall'uomo!!

Opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

no! pesce rosso e testa di leone sono 2 varietà diverse ! invece hanno la specie e la famiglia in comune. in realtà nemmeno il pesce rosso è "normale" perchè anche esso ha subito la mutazione della livrea.

Sicuramente i pesci a 3 code o testa di leone sono più lenti nel nuoto ma ciò non gli da alcun fastidio perchè vivono SOLO in acquario e non in natura dove ci sono predatori. Sul fatto dell'accoppiamento nessun problema perchè si accoppiano normalmente e nascono pesci uguali a loro.

è un po sbagliato il concetto di confronto che fai con l'uomo quando dici

"se dobbiamo paragonare questi due pesci all'uomo non parlerei tanto di handicap, ma di modifiche, ovvero come se gli scienziati modificassero parte dei bambini che devono nascere inserendogli "bolle"sparse per il corpo.

"

perchè in realtà la selezione genetica da confrontare sarebbe il colore dei capelli, degli occhi, l'altezza, la robustezza ecc e non handicap che conosciamo.... quelli non centrano proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti.... ieri il padre del mio ragazzo è arrivato a casa con un pesce nuovo... un "Oranda Testa di Leone", proprio uguale a quello fotografato nel sito segnalato da gioswa.

Subito mi sono tornati alla mente tutti i discorsi fatti in questa sezione del forum e sono rimasta subito schifata dall'acquisto.

Sono sicura che se avesse saputo prima della provenienza di quel pesce, non l'avrebbe comprato.

Il problema è che manca l'informazione, e quel poco che c'è è molto sporadica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...