Vai al contenuto

Cambiamento Dieta Per Sterilizzazione


Gmaccio
 Share

Recommended Posts

Dal momento che settimana prossima farò sterilizzare le mie micie, mi è stato consigliato di abiturle sin da ora a mangiare meno.

Hanno sempre avuto un'ottima alimentazione, mangiano due volte al giorno, mattina pesce e sera carne. Per quanto riguarda la quantità però, sono sempre andato ad occhio.

Di quano dovrò ridurre? Ci sono proprio delle indicazioni di grammi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso ci siano indicazioni precise..alcuni vet consigliano di dare i cibi light specifici per gatti sterilizzati..io non l'ho fatto con le mie micie e devo dire che non si sono ingrassate..ma che tipo di intervento faranno?gli asporteranno solo le ovaie?o anche parte dell'utero?

puoi anche ridurre di 1/3 il cibo..poi devi regolarti a occhio..riduci poco e vedi:se ingrassano riduci ancor di più.altrimenti no..e se dimagriscono troppo,aggiungi un po di cibo..

ciao..!!!..!^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io onestamente non ho mai avuto di questi problemi, anzi.. non me ne sono mai preoccupata perchè il maschio anche se pantofolaio e castrato, non è mai ingrassato molto, ok prima pesava 12 kg, ma questo 5 anni fa quando ne aveva 9 di anni... ora ne ha 14 e pesa 6kg... non l'ho messo a dieta, ho semplicemente (considerando le cause di forza maggiore che ha avuto) dato del petto di pollo bollito o tacchino, o pesce.. mattino mezzogiorno e sera, devi però tenere presente che i gatti non sono come i cani che mangerebbero fino allo sfinimento, si autoregolano da soli, razionando il pasto del mattino, ad esempio in piccoli spuntini... tenendolo cosi magari fino alle 11... io non mi sono mai preoccupata però... do da mangiare loro quanto e quando vogliono e non mi sono mai ravveduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre dato a William lo stesso quantitativo di cibo umido e ho sempre lasciato i croccantini a sua disposizione e devo dire che neppure lui è ingrassato... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...