Vai al contenuto

Marty, Ginger E Fred: I Miei Amori


Lorella

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: Marty e Ginger si amano da impazzire! Si leccano l'una con l'altra specie al mattino come si si dassero il buongiorno. Marty, diciamo, è la "zia" di Ginger, ha 15 anni, al mattino alle 6 salta e zompa sul comò della camera da letto ( per fortuna c'è solo il televisore) perchè ha fame, e Ginger la segue a ruota.

A volte come una brava zia, Marty rimprovera la nipotina se fa qualcosa che non va: con la zampa cerca di allontanarla o le soffia, poi dopo un pò fanno pace e ...si rileccano! Proprio per questo continuo leccamento, dò loro il malto soft, una pasta in tubetto contro il formarsi di boli di pelo. Infatti Ginger ha il pelo lungo e Marty a forza di leccarla ingerisce peli a bizzeffe. Ginger ha 5 anni ha un occhio bianco per via della retina perforata fin dalla nascita e come la zia è una trovatella di strada, raccolta quando aveva si e no tre mesi. Assieme a lei c'era il fratello, Fred, un bel gattone tipo bombay, suo coetaneo. Purtroppo è mancato nel settembre scorso a causa dell'azotemia alta, venuta in seguito alla struvite dalla quale però era guarito. Ora è sepolto nel giardino della nostra casa in campagna vicino a Viterbo, e una cosa che mi rasserena un pò è che è morto tra le nostre braccia ( mie e di mio marito) senza alcuna eutanasia, alla quale siamo contrari.

Una nota simpatica: Ginger e Fred sono stati " il regalo" che mi fece la Roma ( sono una tifosa accanita!) quando vinse il campionato nel 2001: quando ci furono i festeggiamenti per Roma, anche nel mio quartiere ( per chi vive a Roma è Colli Albani), ci fu una festa in piazza con musica, porchetta, ecc. Io stavo andando lì, quando per strada sul marciapiede vidi questi due mici, sicuramente abbandonati, che mi guardavano. Io non ci pensai due volte, li presi e li portai a casa.Certo Marty i primi tempi era gelosa fracica ( aveva già 10 anni) poi piano piano hanno fatto amicizia. Tant'è vero che, durante la malattia di Fred, durata un mese, ha sofferto tanto, fino a cercarlo dopo la morte. Questi sono i miei amori! Lorella

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: che bella storia, e' bello sapere che ci sono persone che vogliono bene agli animali e si riescono a far voler bene!

saro' un po' fuori io che a 38 anni ci credo, ma per me Fred e' lassu', un puntino di luce nel cielo, che vi osserva da lontano e vi vorra' bene per sempre...a tutti, felini e non ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-131: Ti ringrazio per le parole di consolazione che mi hai dato. Ancora non riesco a darmi pace per la morte del mio bimbo, per me è un angioletto che ci guarda dal cielo, preso in braccio dai miei genitori. e ci ama con le sue fusa e "controlla" la sorella e la zia. Anzi devo dire che Ginger, da quando il fratello non c'è più, è diventata come lui, ha gli stessi suoi atteggiamenti, si comporta esattamente come faceva il fratello in tante situazioni ( coccole, pappa, ecc.) Forse crede che noi vogliamo bene a lei non come Ginger ma come sorella del buon Fred! Come farle capire che noi la amiamo perchè è Ginger, con il suo musetto tenero e il suo occhietto bianco? Ginger è Ginger e stop! Grazie un bacio anche dalle mie "ragazze"
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: Hai ragione Spike, penso anch'io che la mia piccola Ginger si comporti così per consolarmi. Ma lei deve pensare nel suo piccolo grande cervello felino che io l'amo come Ginger, la mia dolce batuffolina, piena di affetto, che al mattino mi riempie di leccatine per darmi il buongiorno, e alla sera si infila sotto le coperte per starmi vicino. Grazie per le belle parole
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...