briciolona Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 (modificato) Salve a tutti, non per essere cattiva, a proposito degli skinny non vi pare una crudeltà? Povere bestiole, io non penso siano naturali, mi sanno tanto di modifiche genetiche, povere piccole creature, già sono state torturate dai laboratori, ora lasciamole col loro bellissimo pelo, io ne ho due stra-pelose bellissime e fra qualche giorno mi arriva un maschietto pelosissimo e fantastico. Scusate lo sfogo ma quando ho visto le foto mi son presa un colpo, per carità sono dolci ma senza pelo mi sembrano innaturali. Un saluto a tutto il forum Non ne sarei tanto sicura che non siano naturali. Nei laboratori non usano gli albini?! Ma se anche fosse così motivo in più per volere bene a queste creature. Correzioni. Ho fatto due ricerche: intanto era il contrario skinnies con un pò di pelo e baldwins completamente pelati ed in effetti sono stati creati per i laboratori.:-( Ovviamente essendo senza pelo hanno più problemi rispetto alle temperature basse, devono stare attenti al sole e a quanto pare tendono a mangiare di più a causa del loro metabolismo. Modificato Gennaio 21, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 quasi quasi me lo faccio togliere io il gene dei peli........ cmq a me piacciono molto le caviuzze col pelo come le pecorelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 quanto pare tendono a mangiare di più a causa del loro metabolismo. Ancora di più...turni in famiglia, anche notturni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Credo anch'io per la verità che i pelati sono innaturali e che hanno più problemi solo per il capriccio degli umani. Chissà che freddo avranno e che lettiera usano con loro? Non credo che abbiano la pelle spessa come gli ippopotami, sarà tenera e delicata, magari la segatura li graffia, e anche il fieno... poverini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Credo anch'io per la verità che i pelati sono innaturali e che hanno più problemi solo per il capriccio degli umani. Chissà che freddo avranno e che lettiera usano con loro? Non credo che abbiano la pelle spessa come gli ippopotami, sarà tenera e delicata, magari la segatura li graffia, e anche il fieno... poverini... In effetti credo che abbiano bisogno di cure extra. E' il giusto pedaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollo_2000 Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 oh mamm no ma non credo siano esseri naturali, la selezione darwiniana altrimenti li avrebbe già esclusi dal pianeta secoli fa ! ihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 23, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2009 Beh neanche il mio peruviano è naturale ma è una razza selezionata dall'uomo....il mio Ichi che è bianco e nero non riuscirebbe neanche a mimetizzarsi e con tutto quel pelo in natura me lo vedo già incastrato in mezzo al primo cespuglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciola Inviato Maggio 24, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2009 Beh.. in effetti il cavia porcellus come dice il vetrinario Sharon Vanderlip (università San Diego e veterinario NASA) in natura non vive più... sono altre le specie delle cavie definibili.. selvagge.. però diciamola tutta.. lo skinny mi sa proprio di mostruosità.. ora desterà la voglia di prendersi cura di un esserino senza pelo, l'istinto materno che so.. però nessuna cavia in natura è spelata.. inoltre come ricordava SteveCavio queste varierà sono state create per l'industria medica (molto recentemente). Pollo secondo me hai ragione.. nel senso che sono più soggetti agli sbalzi termici (alla fine fanno tenerezza) e di certo sono molto poco adatti... è vero i porcelli in natura non hanno peli lunghissimi come i peruviani come dice Buba però mi sa di molto meno problematico: se a contatto con erbe ecc sin da piccolo, o per lungo tempo, rimane più corto (come per la pancia delle cavie grassocce.. quasi spelata) Poi ognulo la pensi come vuole.. in fondo bello o brutto è un fatto soggettivo (la selezione delle razze un po' meno però non importa godiamoci le nostre bellissime caviotte comunque siano!!!) PS: per le allergie non è solo il pelo fattore allergenico.. ma anche e anzi più spesso l'urina (ma anche alcune lettiere, fieni ecc..) che possono causare allergie (spesso si manifestano dopo un esposizione prolungata e non in maniera immediata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora