Vai al contenuto

Ma Nn Si Finisce Mai?


patarospa

Recommended Posts

Ciao,

hai scritto che sono stati effettuati tutti i test necessari e che l'acqua risultava buona. Per per test erano compresi i No2 e No3 ?

Detto questo l'acquario che tipo di filtro possiede ?

E come è stato allestito ? (piante finte o per terrari o oggetti esterni ?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

si nei test era compreso anke NO2 pari a 0,00 mg/l.

per il filtro non capisco cosa vorresti sapere, l'ho trovato nel kit dell'acquario!

io ho solo aggiunto un'ossigenatore!

il fondale è costituito da terriccio ghiaioso, le piante sono miste, vere e finte!

non ci sono molti "arredi" solo un tronco di manila, un'anforetta e una colonnina (tutto ovviamente pre-sterilizzato in acqua bollente prima di essere inserito nell'acquario).

Cmq oggi mi sono accorta che l'occhio del mio pescetto è ritornato normale!

:bigemo_harabe_net-122: grazie a tutti cmq x l'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, siccome non ero sicura di tenere le piante vere,

pensavo morissero in breve tempo.... ho deciso cmq di comprare un ossigenatore!

Non penso cmq che faccia male no? anche se ci sono le piante vere!

:bigemo_harabe_net-134:

In caso di piante vere devi toglierlo, il troppo ossigeno le danneggerà, mettilo solo in caso di pochissime piante (ma secondo me dovresti metterne abbastanza) o di medicinale..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

si nei test era compreso anke NO2 pari a 0,00 mg/l.

per il filtro non capisco cosa vorresti sapere, l'ho trovato nel kit dell'acquario!

io ho solo aggiunto un'ossigenatore!

il fondale è costituito da terriccio ghiaioso, le piante sono miste, vere e finte!

non ci sono molti "arredi" solo un tronco di manila, un'anforetta e una colonnina (tutto ovviamente pre-sterilizzato in acqua bollente prima di essere inserito nell'acquario).

Cmq oggi mi sono accorta che l'occhio del mio pescetto è ritornato normale!

:bigemo_harabe_net-122: grazie a tutti cmq x l'aiuto!!!!

Ciao,

importante è anche il NO3.

Per il filtro come è fatto (una sola spugna o biologico, ecc..).

L'ossigenatore non esiste (bollicine) poiché la bolla scoppia in superficie. "l' ossigenatore" serve solo a smuovere l'acqua e a creare una microcircolazione che in alcuni casi può essere meglio. Ma in caso di piante vere queste ultime soffrono di questo troppo movimento dell'acqua e aerazione pertanto spesso marciscono e muoiono.

Per mantenere piante vive devi avere un substrato di terriccio per piante (sotto la ghiaia) e aggiungere appositi prodotti. Se questo non lo fai puoi optare per piante di facile manutenzione come la Microsorum o l'egeira o anubias (queste ultime di ultima crescita meglio metterne poche o avrai proliferazione di alghe).

Le piante finte se puoi eliminale poiché possono essere state la causa del problema. Spesso i pesci vi si strofinano contro facendosi male o procurandosi ferite che poi si infettano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...