Vai al contenuto

Ciao


minnie95

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova, mi sono appena iscritta, ho un piccolo coniglietto trovatello (secondo me è stato abbandonato) dal 14 agosto scorso...simpaticissimo/a devo dire che mi sono informata subito (appena trovato) sull'alimentazione e sulle cure necessarie a cui sottoporlo, ma fin'ora non l'ho ancora portato dal veterinario, ho sottovalutato la possibilità che si ammalasse, tutta l'estate, quando è a casa qualcuno della famiglia, è stato libero nel mio grandissimo giardino adesso che è più freddo lo tengo in casa e lo faccio uscire appena possibile dalla gabbietta..devo dire che è molto curioso esplora dapertutto..non ho riscontrato però episodi di pipì o popò vagante anzi già da subito (appena trovato) ha fatto i bisognini nella cassettina adibita a lettiera..

E' da qualche giorno che leggo il vostro forum e mi ha illuminato, ho preso appuntamento dal mio veterinario (ho anche una gattona persiana di 12 anni) per la visita e le vaccinazioni necessarie...saprò così anche il sesso...anche se penso che sia un maschietto perchè mi fà la danza dell'amore attorno ai piedi e poi mi morde le scarpe...

Volevo ringraziare tutti quelli che scrivono sul forum perchè mi hanno aperto gli occhi e dato dei consigli preziosi :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Minnie, benvenuta!!Ma che carino! Spero che saprai presto se è maschio o femmina cosi portai anche trovargli un nome!! :bigemo_harabe_net-104:

Comunque hai fatto bene a decidere di portarlo dal vet anche erche ora dovra fare anche due vaccinazioni importanti... Facci sapere le novita!! <_<

Ciau!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono stata dal veterinario venerdì, ho scoperto che il piccolino..è un maschietto ho deciso il nome BONNY BOY (che fantasia ehhh) è in perfetta forma, vivace, alimentato in modo corretto, verdure fieno e poca frutta.

Per la vacinazione mi ha consigliato di farla + avanti, perchè dato che al momento B....y vive in casa, e la copertura della stessa è di circa 6 mesi e la malattia da cui si vaccina l'animale è accentuata in primavera estate, ritiene meno invasiva questa scelta, ..boooo

Ho chiesto anche informazione sulla eventuale castrazione del "bimbo" (al momento non mi crea problemi) il veterinario mi dice che l'anestesia ha più rischi che per un animale come il gatto e il cane mi ha chiesto di vedere l'atteggiamento di B....y se con la maturità sessuale(che secondo lui ha già raggiunto) non diventa + aggressivo + territoriale e "sporcaccino" ritiene non necessario l'intervento....

Comunque sono molto felice perchè il mio boy è dolce dolce......delle volte mi vien voglia di cicciolarlo tutto, quelle brutte persone che l'hanno abbandonato non sanno cosa si sono perse...ma le ringrazio perchè così ho il piacere di vivere un'esperienza di GIOIA e AFFETTO che solo chi come me ama TUTTI GLI ANIMALI DEL MONDO può capire...ciao a presto!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice per te!

per la castrazione è vero è più rischiosa che per un cane o un gatto,ma non tanto se eseguita da mani esperte..l'intervento non è necessario come per le conigliette,ma se il niglio dovesse diventare ossessivo nel montare oggetti(comprese le tue braccia e le tue gambe)o nel marcare il territorio,fa l'operazione che lo riporterà alla tranquillità!

ciao..!

e complimenti per il nome:davvero originale e simpatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...