Vai al contenuto

Quale Gatto?


Iruka

Recommended Posts

Ciao a tutti..come da titolo avrei bisogno di un vostro consiglio..

Allora, i miei bimbi vorrebbero tanto un gatto, io vorrei accontentarli, ma..ma non so che tipo di gatto sciegliere.

Io abito in appartamento e 3 pomeriggi alla settimana sono fuori per lavoro. Ci piacerebbe un gatto da compagnia, che non vada molto in giro, soprattutto perchè nel nostro condominio sono tutti di una certa età e 2 di loro hanno uccellini, e i nostri vicini 2 cani!

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare in un qualsiasi GATTILE/canile della tua citta'.

Puoi domandare alle gattare del tuo quartiere. Anche in questo periodo ci sono cuccioli appena nati ( a causa dei cambiamenti climatici, purtroppo, il calore e' in anticipo) che troverai facilmente.

Troverai facilemente abbandonati o in cerca di casa sia gatti di razza che gli splendidi soriani europei.

Ti consiglio anche di visitare il sito www.oscardog.it . Ci sono tanti gatti con handicap (io ne ho presi 2 dal gattile di Torre Argentina) che ti rimpiranno ancora di piu' la vita.

Se hai bisogno di un micetto scrivimi in privato e ti do' altri consigli.

I gatti vanno in giro per natura se non STERILIZZATI perche' cercano femmine o maschi con cui accoppiarsi.

Ricorda che un'adozione NON e' comprare un oggetto e che il micio diventera' membro della famiglia con tutte le responsabilita' che comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

Un trovatello vi renderà felicissimi e voi renderete felicissimo lui togliendolo dalla strada o dal gattile. Comprare un gatto non ha senso quando ce ne sono milioni bisognosi di affetto e cure... mi raccomando! Baci a te, ai bambini e al fortunato/a che entrerà a far parte della vostra famiglia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli..avevo pensato anch'io ad un persiano (li trovo adorabili)..ma nella zona dove abito (treviso) non ho trovato nessun gattile..qualcuno mi può aiutare? Ho chiesto un pò in giro e ne ho trovato uno a 500euro!! un pò troppo..e poi a me il pedi poco m'inporta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso credere che a Treviso o vicino non ci sia un asili del cane e gatto, informati bene se no vieni a Vicenza, qui c'è in zona Gogna o a Marola (non so se lo hanno già chiuso) un rifugio per cani e gatti gestito dall'Empa. Prova a chiamare e ti sapranno dire se ci sono gatti da adottare. prova a sentire qui 0444 911203

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia micia, non proprio trovatella, ma solo in cerca di un padrone, e' un incrocio tra un siamese (credo puro) mentre la mamma era mezza burmese mezza.....gatto domestico hehe.....

be' e' un gatto adorabile, pelo corto (attenzione con persiani e bimbi perche' quando fanno la muta sai il pelo che c'e' in giro, se poi un bambino dovesse risultare allergico, sarebbero guai e dispiaceri)

Ho letto molto sulla razza burmese e credo che la mia Tiffany abbia preso molte caratteristiche, e' un gatto molto socievole, curioso, giocherellone e anche molto intelligente.

A me e' stata regalata, perche' la padrona della sua mamma non poteva tenere i piccoli e l' unica cosa che voleva era che avessero una casa e un padrone che volessero loro bene.......

prima di lei ho sempre avuto gatti domestici comuni, con vari caratteri, ma penso sempre adatti ad essere introdotti con dei bambini, soprattutto se si fa da cuccioli.....comunque anche in qualche gattile oltre a trovatelli e mici di razza, ci possono essere dei meticci, magari cerca un po' le caratteristiche delle razze

.... :wub: ma forse il modo migliore e' andare al gattile o da chi ha gattini da sistemare, portare i bambini e.....puntare sull' amore a prima vista!!!! :bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...