Vai al contenuto

Piccolo Allevamento Di Uccellini.


Ospite

Recommended Posts

salvea tutti ho appena iniziato una nuova avventura mi sono stati regalati 2 coppie di diamantini mandarini e una coppia di un maschi di diamantino e una femmina di passero del giappone.

ho diviso le coppie ognuna in una gabbia con il classico nido a pendolo.

mi date qualche consiglio?? come coppie possono funzionare?? quando incominceranno a fare uova?? la coppia diamante e passero del giappone funzionera' lo stesso? grazie.... :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto !!!

Da quando hai preso le coppie ?

Quanti mesi anno ?

Allora , per le uova inizieranno quando avranno piu`o meno 1 anno.

Il mangime ti consiglio il miglio ( panico) sai cos`é ? Poi i soliti granelli.

Magari potresti mettere anche tipo dei trapezi da giocare cosi sono contenti ^_^

L`acqua cambiala spesso cosi da essere pulita e senza feci , poi cosa vuoi sapere d`altro ?

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto !!!

Da quando hai preso le coppie ?

Quanti mesi anno ?

Allora , per le uova inizieranno quando avranno piu`o meno 1 anno.

Il mangime ti consiglio il miglio ( panico) sai cos`é ? Poi i soliti granelli.

Magari potresti mettere anche tipo dei trapezi da giocare cosi sono contenti ^_^

L`acqua cambiala spesso cosi da essere pulita e senza feci , poi cosa vuoi sapere d`altro ?

Prencer

le coppie sono formate da una settimana circa,si sono tutte piu' grandi di un anno.

si ma in gabbia hanno tutto mangime,piccoli dondoli,osso di seppia, spighe di panico.

speriamo riesco ad alleverli. ci tengo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benventuto! :bigemo_harabe_net-122:

come coppie possono funzionare??

Si, credo di si, le coppie certamente funzioneranno se raggiungeranno un buon grado di affiatamento.

quando incominceranno a fare uova??

Ti riporto da un altro mio post:

Alcuni giorni dopo l'accoppiamento (di solito 2-3-4 giorni) la femmina comincia a deporre le uova, fino ad un massimo di 8 uova per covata (in media 5) che cova per circa 15 giorni, anche se in inverno può arrivare a covarle anche per 20 giorni.

La femmina però inizia a covare dopo la deposizione del 2-3 uovo, ed è per questo motivo che le schiuse non avvengono in contemporanea ma ad 1 giorno di distanza l’una dall’altra.

la coppia diamante e passero del giappone funzionera' lo stesso?

Si, la coppia può funzionare e nasceranno degli ibridi (il Passero del Giappone è uno degli uccelli che più facilmente si ibrida con molte specie di Estrildidi).

Il Passero del Giappone preferisce il nido a cassetta di legno. La femmina depone 4-5 uova che cova per 14 giorni; i piccoli lasciano il nido dopo 3 settimane e vengono allevati per altri 15 giorni dai genitori.

Ricordati di fornire sempre acqua pulita ogni giorno; ti consiglio inoltre di privilegiare la comodità della gabbia rispetto alla sua bellezza, magari togliendo gli accessori come i dondoli (di solito più sfruttati dai pappagalli). Fermo restando che non fanno male!

Buona fortuna! :D E tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nido a cassetta di legno è quello orizzontale con il lato frontale aperto a metà; le dimensioni sono all'incirca 15 x 10 x 10 cm.

In alternativa puoi anche utilizzare un nido 12 x 12 x 12 cm.

Per la realizzazione della coppa vera e propria bisogna mettere a disposizione fieno e materiale del genere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si possono accoppiare; non è degli accoppiamenti più facili [tra cui ci sono quelli con il Diamante di Bichenov (Stizoptera bichenovii), il Diamante mascherato (Poephila personata), il Diamante Codalunga (Poephila acuticauda), il Diamante bavetta (Poephila cincta)], però può accadere tranquillamente.

L'unico con cui ancora non si sono ottenuti ibridi è il Padda (Padda oryzivora).

Prova a guardare qui e qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...