Vai al contenuto

Perché Tagliano La Coda ?


Prencer

Recommended Posts

Anche dalle mie parti, raccontava mia nonna, tagliavano la coda ai gattini. Lei mi diceva che, ancora cuccioli, venivano infilati con tutto il corpo in un sacco e con la coda da fuori, poi, quest'ultima veniva quasi strappata.

Non c'è ombra di dubbio che questi "riti" non avevano alcun significato. E poi se non sbaglio, il gatto utilizza la coda per bilanciarsi nei salti, per l'equilibrio o cose del genere. Un gatto senza coda è quasi come una persona senza le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

già,è proprio così..di cattiverie contro i gatti se ne fanno tantissime purtroppo..addirittura,quando nascono dei gattini indesiderati,alcune persone li chiudono dentro un sacco e li sbattono al muro finchè non muoiono oppure li annegano..è davvero tremendo..la coda è importantissima per un gatto,per questo anche i vet riflettono molto prima di decidere se amputarla o no in caso di ferite gravi..e se lo fanno lo fanno senza far soffrire l'animale..invece le persone che lo fanno solo per il gusto di farlo fanno soffrire tantissimo i poveri gattini che gli capitano tra le mani..e lo fanno ssolo perchè gli piace vedere soffire esseri che non possono difendersi,esseri dei quali si credono superiori..quando accadono certe cose mi vergogno di essere un uomo..perchè l'uomo può arrivare a commettere cose terribili,e invece dovrebbe utilizzare cio che Dio gli ha dato in modo intelliggente per qiutare gli altri,specie i più deboli..ma io sono convita che certe persone in un modo o nell'altro la pagheranno..comunque cara Prencer,puoi denunciare queste persone,perchè con le nuovi leggi c'è il carcere per chi maltratta gli animali..

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...