Vai al contenuto

Convivenza Cynops Orientalis E Bombine


sirenetto

Recommended Posts

guarda io sconsiglio qualsasi convivenza ... ma io personalmente ho allevato per due anni bombine e cinops insieme..non ho mai avuto problemi.. l unico problema è di sistemazione del terrario.. l acqua per i cynops deve essere piu o meno alta mentre le bombine la vogliono bassa... però le bombine si abituano facilmete ..

se proprio devi si può fare ma non e comodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ora mi potresti dire cm si allestisce un acquaterrario per bombine?

io pensavo di mettere una radice ,un pezzo disugero e una parte di fondo ke esce dall acqua.di piante vorrei mettere in acqua un po di riccia nella parte emersa del photos e del muschio .puo andare??e poi ke fondo uso sabbia o ghiaietta???

grazzie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende.. se le tue bombine sono sveglie e riescono a mangiarli prima che si nascondino.. si! se invece ci sn troppi posti dove ascondersi le bombine potrebbero avere difficolta a cacciare.. poi devi vedere tu.. tanto cambia poco.. l importante e che non siano morti..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei impicciarmi, alla fine deciderai tu che fare (o forse hai già deciso), ma le bombine sono tossiche per qualsiasi convivente che non sia una bombina, e a volte potrebbero essere anche letali, perciò vedi tu se vuoi rischiare..io te lo sconsiglio vivamente!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero ma non ho mai visto un cynops che aveva problemi. ti ripeto io li ho tenuti per diversi anni insieme ... certo il acquaterrario era bello grande.. però non lo consiglio come gia ho detto...sono sempre dell idea che ogni specie ha il suo terrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo chiesto a Roberto, il biologo che ha scritto la maggior parte degli articoli su amiciinsoliti (il sito è suo) se potevo far convivere una bombina con un altra rana, e lui mi aveva risposto quello che ho scritto nell'altro post.

Io ci credo che il tuo cynops non da cattivi segnali, ma la mia voleva essere solo un'opinione un pò diversa, non una critica verso di te!!! ^_^

ogni esperienza è diversa dalle altre, ma è meglio prendere in considerazione punti di vista ed esperienze diverse prima di decidere, almeno si hanno più elementi da valutare, più elementi da cui partire per crearsi una propria idea!!

non credi?

io ho solo voluto fornire un altro elemento, nulla di più!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...