iamdonatella Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 ciao a tutti. premetto che sono un po' paranoica in materia di pulizia. e' da 2 mesi che a casa e' arrivata greta, una cagnolotta di 1 anno e 1/2 (e' lei sul mio avatar) nera a pelo medio. siccome dove vivo la temperatura e' torrida per 10 mesi all'anno, e' impensabile farla stare in giardino. nonostante la taglia non proprio ridotta (e' appena un po' piu' piccola di un labrador) stara' in casa con me allora... nonostante la spazzoli tutti i giorni, passi l'aspirapolvere per casa ogni giorno, abbia munito ogni stanza di un rullo di quelli che appiccicano per i peli... sono invasa da peli neri che svolazzano ovunque. bisogna anche notare che dato la temperatura esterna, ho la necessita' di tenere l'aria condizionata (nonostante io odi l'aria condizionata, ma altrimenti non si vive!) e quindi il ventilatore che parte in automatico non aiuta a semplificarmi la vita... siccome ho sempre avuto cani ma che stavano rigorosamente in giardino (quando vivevo in italia) non so proprio come fare... eppure credevo di cavarmela bene con le pulizie! ho anche provato uno spray antistatico per fare in modo che i peli non si appiccichino dappertutto, ma non ha funzionato un gran che'... qualcuna ha dei suggerimenti? grazie in anticipo!! ciao donatella + greta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Bè fai già tutto quello che faccio pure io, ovvero, aspirapolvere tutti i giorni e pulizia di fondo una volta a settimana. Potrebbe aiutarti anche farle il bagno nei periodi della muta e utilizzare le salviette umidificate una volta a settimana per toglierle un pò di polvere dal pelo e spazzolarla regolarmente per togliere i peli superflui. Ti dico solo che l'ambiente urbano e le alte temperature degli appartamenti portano i cani a fare mute per tutto l'anno..quindi i peletti in giro ce li avrai comunque..ma penso che sia un piccolo prezzo da pagare per avere in cambio tanto tanto amore dai nostri amici pelosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 io ne ho solo uno.............abituatici!!!!!!pultroppo nn puoi evitare che perda pelo.............almeno se lo accetti vivi meglio tu e la cagnetta spero che qualcun altro sappia darti un consiglio migliore............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 grazie, vedo che siamo in compagnia !! ieri ho comprato uno shampoo ultradelicato antiallergenico, cosi' le faro' il bagno un po' piu' spesso (per ora gliel'ho fatto 1 volta al mese, ma la vet mi ha detto che anche 1 alla sett posso farglielo - a me 1 alla sett francamente sembra un po' troppo). ora che il tempo non e' ancora troppo caldo (ma sono pur sempre in maniche corte, eh!!) la sto portando fuori parecchio, anche perche' ho notato che soffre il caldo, gia' ora che ci sono scarsi 20 gradi ... chissa' tra 1 mese! ho pensato anch'io che la muta con questo clima sia un fatto continuo. secondo voi e' una buona idea tosarla, non proprio rasarla, ma lasciarle diciamo 1 cm di pelo? ovviamente non solo per il fatto della casa pulita, ma soprattutto per lei, che e' anche nera e si 'surriscalda' al sole! ciao e grazie d&g (dona & greta, eh!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 secondo voi e' una buona idea tosarla, non proprio rasarla, ma lasciarle diciamo 1 cm di pelo? secondo me no, il pelo l'aiuta anche a proteggersi dal troppo caldo... se glielo tagli potrebbe soffrire troppo. Per i peli in giro...bè rassegnati! avere cane e casa pulitissima??? utopico! L'unica cosa che puoi fare è spazzolarla spesso in modo da toglierle il pelo morto, di più non so cosa consigliarti. domanda da curiosona: dove abiti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 grazie mik, non ci avevo pensato (che il pelo la protegge anche dal caldo)!! abito a houston, in texas! ciao !! d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Io pulisco e loro sporcano, io ripulisco e loro risporcano......ormai sono rassegnata e cerco di non viverla male...certo che quando mi alzo al mattino e mi guardo in giro mi prende quasi un colpo e penso "cavolo anche oggi devo rifare tutte le cose che ho fatto ieri e l'altro ieri.......), idem quando entro a casa di chi non ha nè animali nè bambini e vedo tutto brillare, tanti oggettini in bella vista che nessuno farà mai precipitare nel vuoto!!! ma in fondo sai che ti dico, che in realtà non me ne frega nulla, perchè senza di loro non potrei proprio stare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 si anch'io ho rinunciato ad avere una casa pulitissima ed ordinata. Poi me lo posso anche permettere perchè vivo da sola e a casa mia non viene quasi mai nessuno, quindi........ chi se ne frega io mi diverto molto con Miele e oggi non ricordo più la mia vita senza di lui, sembra che sia sempre stato con me. a tutti i pelosetti del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 esatto!!! ieri ho dato di ramazza tutto il giorno, e stamattina facendo colazione mi veniva la lacrima a pensare di dover ricominciare tutto da capo!!! e cmq hai ragione, anche se ho greta solo da 2 mesi, non farei a meno di lei per tutto l'oro del mondo e per tutte le case lustre del mondo! mio marito mi ha detto che mi sono totalmente rincoglionita con lei!! (ed e' vero!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 abito a houston, in texas! ciao !! d. wow!!! se ricordo bene dovrebbe esserci anche un'altra utente che abita in texas e non ti preoccupare troppo di pulire... pensa solo alla gioia della tua piccola!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 si' samantha me l'ha detto che c'e' un'altra dal texas sul forum!!! il mondo e' piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirella Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 vuoi consolarti? allora: in casa mia ci sono Nina, la border collie che per quanto venga spazzolata un po' di pelo lo perde; Nera, cucciola di pastore tedesco che, oltre a perder pelo, ogni tanto fa ancora i suoi bisogni in giro per casa; Cleo, gattina completamente pazza che butta per terra ogni cosa che trova a portata di zampa (ho letteralmente svuotato i ripiani delle librerie e le varie mensole). questi simpatici animaletti escono ed entrano in casa più o meno quando vogliono, e ti lascio immaginare cosa succede quando piove (ho un giardino che non ha più erba a causa delle loro scorribande...). per quanto ogni giorno mi faccia un mazzo così a pulire i pavimenti (nonchè le zampe delle piccole belve) e tutto il resto, tenere la casa almeno decente è davvero un'impresa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 mi consolo! io almeno ne ho solo una! ...e oggi qui c'e' il diluvio universale... si salvi chi puo'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Io non sono ai vostri livelli e mi salvo dato che ho solo uno shihtzu in un appartamento, però essendo bassino e pieno di pelo ogn volta che lo porto fuori si immedesima nello Spazzino del Quartiere, tornato a casa sotto è completamente color morchia! e ogni volta devo lavargli proprio le zampe se non voglio impronte per tutta casa.. inoltre non vi dico quadno si corca nel prato cosa gli ritrovo nel pelo! di tutto! bastoncini, foglie, erba, una volta una carda di caramella che si era nascosta tra il giubottino e la coda! insomma è un mocio vivente Però una spazzolata e ritorna pulito, a parte le zampe che, ripeto, quando spioviggina vanno lavate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 io mi sono attrezzata e ho messo di fianco alla porta d'entrata un panno che uso per pulirle le zampe e la spazzola per il pelo. greta e' bravissima e sa che appena oltrepassa la soglia si deve sedere e darmi la zampetta da pulire.. ora di sera non ne puo' piu' visto che la porto fuori almeno 4 volte al giorno! quando piove e' un disastro... nonostante il panno.. ho impronte ovunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirella Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 quando piove è un vero delirio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Io pulisco e loro sporcano, io ripulisco e loro risporcano......ormai sono rassegnata e cerco di non viverla male...certo che quando mi alzo al mattino e mi guardo in giro mi prende quasi un colpo e penso "cavolo anche oggi devo rifare tutte le cose che ho fatto ieri e l'altro ieri.......), idem quando entro a casa di chi non ha nè animali nè bambini e vedo tutto brillare, tanti oggettini in bella vista che nessuno farà mai precipitare nel vuoto!!! ma in fondo sai che ti dico, che in realtà non me ne frega nulla, perchè senza di loro non potrei proprio stare!!!! Sono d'accordissimo con te! Con Pongo sarebbe un'utopia avere una casa brillante e splendente dato che lui fa avanti e indietro tra casa e giardino! Poi non vi racconto di quando beve .....lui entra ed io lo rincorro con il tovagliolino in mano per asciugargli quei labbroni da 3 kg... .Lui lo prende come un gioco e non si fa beccare neanche se prego!ahahah Mi piace l'ordine...ma che ci devo fare?Mi va bene così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Io pulisco e loro sporcano, io ripulisco e loro risporcano......ormai sono rassegnata e cerco di non viverla male...certo che quando mi alzo al mattino e mi guardo in giro mi prende quasi un colpo e penso "cavolo anche oggi devo rifare tutte le cose che ho fatto ieri e l'altro ieri.......), idem quando entro a casa di chi non ha nè animali nè bambini e vedo tutto brillare, tanti oggettini in bella vista che nessuno farà mai precipitare nel vuoto!!! ma in fondo sai che ti dico, che in realtà non me ne frega nulla, perchè senza di loro non potrei proprio stare!!!! Sono d'accordissimo con te! Con Pongo sarebbe un'utopia avere una casa brillante e splendente dato che lui fa avanti e indietro tra casa e giardino! Poi non vi racconto di quando beve .....lui entra ed io lo rincorro con il tovagliolino in mano per asciugargli quei labbroni da 3 kg... .Lui lo prende come un gioco e non si fa beccare neanche se prego!ahahah Mi piace l'ordine...ma che ci devo fare?Mi va bene così! si anche noi ne sappiamo qualcosa, con michi non era un gran problema il pelo, essendo sericeo veniva via con la spazzola e non ne perdeva in giro,e se lo perdeva vedevi un ciuffetto correr per casa, con la Kora invece quel pelo fino lo trovi ovunque e più spazzoli più raccogli...è inutile e anche lei fa dentro e fuori e quando piove...mio dio il disastro totale, e quando beve gli stiamo dietro con lo straccetto perchè lava il pavimento con quei due labbroni penduli!!!poi se fai rumore mentre beve si tira su di scatto ed ecco a voi la fontana di trevi!! ma senza di loro non posso stare nemmeno io!! e per la pulizia si fa quel che si può.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 ...ho il pian terreno che ormai e' una distesa di fango! ...e oggi piove ancora! per fortuna sono piastrelle, quindi una passataa di mocio e via! voi avete i labbroni giganti, greta ha le zampe XXL!! a ognuno la sua!! p.s. non intendevo voi in senso di voi... ma dei vs pelosi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Quando Ray beve, con tutto quelpelo sgocciola come se fosse una fontana, infatti gli ho fatto un percorso con la salvietta per cui ci deve pasare sopra obligatoriamente per bere e quando ha finito se prova a scappare, mi sgociola sulla salvietta se si fa prendere lo asciugo io.. poi a volte lo fa apposta si immerge nella ciotola da 4 cm con tutta la testa! mi fa troppo morir dal ridere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Ahahahahah...io lo sporco ho imparato a sopportarlo fino a che non pulisco un'altra volta...Maya ha un pelo terribile, è in muta tutto l'anno e ogni giorno raccolgo 3 o 4 etti di pelo...!!!! Il rimedio non c'è, si possono spazzolare, una volta al giorno, ma non si elimina lo sporco completamente...Tu iamdonatella però lavi il tuo cane una volta a settimana?...io credo sia davvero troppo, per me è troppo anche una volta al mese...anche perchè più laviamo i nostri cani più hanno bisogno di essere lavati...e inoltre si puliscono da soli, essendo animali piuttosto rustici....sinceramente non credo che ti aiterà a migliorare il problema degli odori e del pelo, anzi!!!! Semmai fagli una bella doccia in giardino con acqua e basta, per rinfrescarlo, ma lavarlo con shampoo una volta al mese mi sembra eccessivo.... Bacini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 a greta per ora ho fatto il bagno 2 volte, la prima dopo circa una settimana che l'avevo perche' aveva un odore di canile che non si sopportava, e la 2a circa un mesetto dopo. la vet mi ha detto che le posso fare il bagno una volta alla settimana con lo shampoo antiallergenico, ma a me sembra troppo. la spazzolo tutti i giorni e le passo il pelo con il panno umido in microfibra che pulisce un po' la polvere ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 il bagno una volta alla settimana per me è veramente troppo... anche se si usa un prodotto anallergico, il ph della cute del cane si rovina lo stesso un pochino... meglio lasciare passare almeno due mesetti prima di un nuovo lavaggio. io duchessa, la lavo 2 volte all'anno, forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 io per ora il bagno glil'ho fatto 3 volte ed ha 6 mesi, se potessi eviterei anche io ma essendo "basso" e avendo il pelo che tocca terra dopo un mese il pelo bianco diventa grigione scuro.. vivendo in appartamento con mia madre supermaniaca del pulito almeno per ora una volta al mese lo lavo, di estate vedremo, sicuramente si sporcherà meno però magari per rinfrescarlo un immersione glila farò fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Per pulire e disinfettare casa non c'e' niente di meglio di ACQUA e ACETO! Costa poco, igenizza, non inquina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora