Vai al contenuto

Accoppiamento


tiberts

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

senti x esperienza "guardona" con la molly(ehm......)ti posso dire che sicuramente finche la femmina lo accetta il maschio ci prova.......ora se nello stesso giorno non saprei dirti....ma sicuramente il gg dopo se gliela riporti si riaccoppiano.....mi sento un po in imbarazzo co' sto topic..... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona non volevo creare imbarazzo, solo che succede questo: io ho una coppia di Golden lei 3 anni lui 2 e mezzo, ogni volta che lei andava in calore lui cercava sa di coprirla ma senza risultati (forse troppo giovane), lei però le prime volte non lo voleva proprio, mentre la volta scorsa e questa alzava la coda e stava lì...dopo probabilmente perdeva la pazienza perchè insomma "o ce la fai o lasci perdere"...a prescindere da questo, solitamente lei era stressatissima nel periodo dell'estro perchè lui era un martello!!! lui iniziava a digiunare, faceva pochissimo i suoi bisogni, insomma era solo preso da lei...lei, non poteva muoversi che subito veniva brancata e l'ultimo giorno dell'estro si concludeva con Bimba che aveva una crisi di nervi, iniziava a deglutire in modo nervoso e poi strappava l'erba in modo convulso, dopodichè vomitava e da quel momento lui non rompeva più i maroni. Questa volta invece è successo che domenica noi siam stati fuori tutto il giorno e siam tornati dopo cena, i cani erano stranamente tranquilli e lui non la martella più..la cosa che mi sorprende è che le altre volte i giorni di martellamento erano stati di più e lei aveva sempre concluso con quella crisi, questa volta dal mattino alla sera è cambiato tutto e allora mi è venuto il dubbio che forse Koda ce l'aveva fatta e per questo ero interessata a sapere se una volta "fatto", il maschio che vive con la femmina improvvisamente la lascia in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto il dubbio che forse Koda ce l'aveva fatta e per questo ero interessata a sapere se una volta "fatto", il maschio che vive con la femmina improvvisamente la lascia in pace.

si la lascia in pace... una volta concluso la molla.

quando il maschio copre la femmina, poi continua comunque a cercare di riaccoppiarsi oppure no?

cerca di accoppiarsi molte volte durante la giornata fino anche alle 5 volte al dì...

per 3 4 giorni consecutivi...

senti x esperienza "guardona" con la molly(ehm......)ti posso dire che sicuramente finche la femmina lo accetta il maschio ci prova.......ora se nello stesso giorno non saprei dirti....ma sicuramente il gg dopo se gliela riporti si riaccoppiano.....

quoto...

mi sento un po in imbarazzo co' sto topic.....

io no... se avete domande chiedete pureeee... io ci sono stata in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam non mi è chiara una cosa: mi dici che una volta concluso la molla, ma poi sotto dici che ci riprova per 3 - 4 giorni consecutivi....quindi? alla fine mi sembra di aver capito che continua a cercare di coprirla giusto? in ogni caso, vedremo fra un mese se la mia Bimbetta avrà qualche cambiamento oppure no :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam non mi è chiara una cosa: mi dici che una volta concluso la molla, ma poi sotto dici che ci riprova per 3 - 4 giorni consecutivi....quindi? alla fine mi sembra di aver capito che continua a cercare di coprirla giusto? in ogni caso, vedremo fra un mese se la mia Bimbetta avrà qualche cambiamento oppure no :bigemo_harabe_net-146:

allora ... non mi sono spiegata bene... per tre quattro giorni la cerca la copre finchè la femmina lo gradisce... e finchè lui non è sicuro di aver agito bene... una volta che la femmina non perde piu, vuol dire che è incinta... e il maschio mancando l'odore attrattivo la lascia in pace perchè capisce che è incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è chiaro!!!! in effetti da domenica non perde più...fra quanto potrò sapere se Bimba è in dolce attesa?e visto che ci sei già passata approfitto per chiederti cosa devo fare? intendo col veterinario...visite, sverminazioni...etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra quanto potrò sapere se Bimba è in dolce attesa?

circa un mesetto... o con palpazione o con eco.

per chiederti cosa devo fare? intendo col veterinario...visite, sverminazioni...etc. etc.

nulla, chiedi al vet e basta... sverminazioni no... perchè tanto se è sana non c'è bisogno.. e la visita tra un mese... e poi lui penso che ti dirà di piu e meglio... perchè io l'ho fatta vedere solo quella volta (1) e poi basta ha partorito con me...ero io che l'aiutavo a farli venire alla luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto...........un eco sarebbe opportuna x evitare che ti succeda come a me con la molly....i cuccioli erano troppo grossi e lei avrebbe avuto bisogno di fare un cesareo.......anch io invece come la sam l ho assistita da sola.....ed è stato un incubo povera creatura......non uscivano e ho dovuto tirarli fuori di forza e rianimarli perche il sacco amniotico si rompeva e nascevano quasi soffocati......un ecografia mi avrebbe evitato tutto questo....anzi LO AVREBBE EVITATO A LEI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Dona mi spiace per la tua Molly...in effetti la cosa che più mi spaventa è che qualcosa possa andare storto....poi sai com'è, visto che a me va sempre tutto bene.......bene, allora aspetterò i primi di febbraio e poi la farò visitare, so che bisogna fare l'eco anche per vedere quanti sono di modo che se ci sono complicazioni può accorgerti che ne manca alla nascita uno o più...comunque tu e Sam, nonostante i problemi, avete vissuto un'esperienza stupenda....grazie per le vostre informazioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un esperienza fantastica che mi piacerebbe vivere un giorno, condividere con il proprio cane delle gioie del genere è senz altro unico.....

bacioni alla tua bimbetta e tengo le dita incrociate che vada tutto liscio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello vero?...ci son arrivata da sola soletta per metterlo...... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia pensa che quando la mia Minou partorì fu mia mamma ed io ad assisterla. E' stato un pò angosciante all'inizio perchè Minou si rifiutava di mangiare la sacca e di staccare il cordone ombelicale quindi con il telefono attaccato all'orecchio in diretta con il veterinario ha fatto tutto mia mamma con filo da cucito. Ma è stata un'esperienza fantastica....un lieto evento e che ripeterei tranquillamente.

In più una cagnolina nacque podalica e all'inizio sembrava non stare bene poi tutto è andato per il meglio e la chiamammo Lucky(cioè fortunata in inglese).

Che bei momenti! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella notizia Cinzia!!!!!!!!!!! allora è davvero incinta! son stra felice per voi bacioni ai pelosi!! e tienici aggiornati su tutto!!!

non vedo l ora di vederli...farai un album intero anche per noi vero? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

sii ormai per noi la tecnologia non ha più segreti! :bigemo_harabe_net-163:

più che super avatar una super foto farci stare 7 cani sarà difficile.....se no ne posti uno al giorno dato l esperienza tecnologica acquisita... :bigemo_harabe_net-134: epoi ora con l aggiornamento del forum si caricano direttamente dal pc...per me l hann fatto per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

E non solo per te......ma io devo ancora provarci, sinceramente mi scoccia un pò proprio ora che iniziavo a barcamenarmi un pò meglio mi spuntano fuori tutte queste novità!!! Quando l'altro giorno sono entrata nel mio profilo mi è preso un colpo!!!

Comunque caricherò come al solito le foto dalla digitale, mettendoci la solita ora perchè le ripasso tutte e non ho ancora capito come velocizzare la cosa (e non perdete tempo a spiegarmelo, anche perchè se no l'off topic diventa infinito), in ogni caso non vedo l'ora, lei è diventata ancora più dolcissima di come era prima, infatti l'abbiamo ribatezzata "Bimba The Pooh"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Marinella potessi tenerli tutti.....già quando il vet. mi ha chiesto se sapevo già dove darli fra me e me ho pensato "col cavolo che li do via!!" ma purtroppo non abito in una villa e non posso proprio...mi piacerebbe tanto poterne tenere almeno uno...vedremo!! iniziamo a farli nascere e a fare star bene loro e la mammina, poi ci penseremo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...