Vai al contenuto

Nuovo Arrivo!


zebra_s

Recommended Posts

Ciao a tutti! :lol:

Mi presento: mi chiamo Alberto e vivo in provincia di Milano. Fino all' età di 14-15 anni ho sempre avuto cani, ma non ero io che li accudivo... Adesso ne ho 26 di anni e FINALMENTE ne ho uno mio!! E' un Springer Spaniel Inglese di nome Jack, bellissimo e tenerissimo; ha 10 mesi ed è il 3 giorno che è qui con me. Si è molto attaccato al padrone e forse questo è il problema... Ho la grande fortuna di vivere in una villetta con un giardino molto grande dove potrebbe passare le giornate a divertirsi all' aperto (tutti gli altri cani giocavano beatamente tutto il giorno in giardino o si riposavano), ma appena io me ne vado lui passa il tempo a cercarmi per tutto il giardino senza darsi tregua e piange... ha anche paura a stare da solo e l' unico momento in cui si riposa è quando gli sono vicino: Jack si sdraia e si addormenta... Non vorrei che si stressasse troppo!

Cosa posso fare?

Ps: Jack non sta in casa mia la notte, ha un suo piccolo posto al chiuso di 8 metri quadrati con la sua cuccia e tutte le sue cose... la notte è tranquillo: quando lo lascio piange un pò, ma poi dorme tutta la notte... E' fuori che da di matto per cercarmi

Nella cuccia però non entra e non ho idea di come fargli capire che è la sua casetta: anche se al chiuso nel locale, se stesse nella cuccia credo che starebbe più al caldo!

Grazie per l' aiuto!

Volevo ribadire che con Jack passo molto tempo insieme in giardino a giocare e coccolarlo, perchè forse da come mi sono presentato sembra che il cane sia lì abbandonato nel mio giardinio... l' ultima cosa che vorrei e che si sentisse abbandonato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi si capisce che vuoi molto bene al tuo cane. Ma non ho capito una cosa: il cane ha 10 mesi ma tu ce l'hai solo da qualche giorno? Se fosse così da chi lo hai preso? Che vita faceva in precedenza? Non è detto che tutti i cani apprezzino la vita in giardino. Per esempio il mio maschio di amstaff vive in appartamento con me e quando lo lascio dai miei genitori che hanno il giardino, ci va solo per pochi minuti e poi se ne sta tranquillo sdraiato in casa. Dipende dal carattere del cane e dalla vita che conduce. Magari se mi spieghi meglio la situazione ( da chi lo hai preso ecc...) cercherò di essere un pò più precisa. Carezze al cagnolone! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciberlaura! Il cane è stato preso in un allevamento di Springer Spaniel Inglesi in Toscana, viveva in collina immerso nella natura.(Si io ce l' ho solo da tre giorni) La notte la passava al chiuso con gli altri cani. Il giorno all' aperto con tutti i suoi "parenti" ed amici cani. L' allevatore era una bella persona e si vedeva che adorava i suoi cani: di sicuro Jack era trattato benissimo :-)

E' un cane adatto alla caccia (ma a me non interessa) e si dovrebbe divertire da matti nel giardino.

Ho notato che Jack è ancora spaesato e mi cerca continuamente: vuole starmi vicino per sentire conforto. Pensa che quando camminiamo insieme lui mi sta dietro ad un centimetro e non mi molla neanche un secondo.

Oggi ho preparato una nuova cuccia: forse quella che aveva prima gli ricorda un evento stressante (il viaggio dalla Toscana a casa mia) e non voleva entrarci, ma non so proprio come fargli capire che quella è la sua "casetta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alberto,

per abituare Jack alla cuccia, prova a stare con lui e a dargli un biscottino quando va nella cuccia, poi per qualche minuto stai con lui. poi quando e' nella cuccia tu esci dalla stanza, la prima volta per 5 minuti, poi per 10 e cosi' via.

di solito la cuccia viene vista come il loro rifugio, e a loro piace starci dentro, ma devono prendere confidenza col fatto che la cuccia non e' una punizione.

prova anche a mettere la cuccia in un posto dove ci sei tu, o dentro casa o in giardino, in modo che la cuccia non venga associata a notte = solitudine.

ogni volta fai tentativi per 5 minuti, poi 10, poi 20, fino a quando jack capira' che alla fine tu torni sempre da lui.

poi 3 giorni sono veramente pochi, ci vuole un po' di tempo per abituarsi alle nuove abitudini, nuova casa, nuovi odori ecc..

buona fortuna e una stropicciata a Jack!

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Donatella :-)

Oggi provo come hai detto tu!

Per ora gli ho nascosto dei biscottini nella cuccia, entra per cercarli, ma sta sempre attento a lasciare fuori dalla cuccia almeno una zampa... appena li trova si fionda fuori ( pestando regolarmente il muso) !

Jack vi saluta con la zampina!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sono cani molto buoni, sono dei teneroni, molto intelligenti e docili.

Robusti e poi esteticamente sono bellissimi.

Mia sorella , che non vive con me , ha deciso di prendere un cane e, visto che è da anni che ne desidero uno "mio", abbiamo preso due fratellini.E' lei che ha scelto razza ed allevamento (l' allevatore ci ha fatto un' ottima impressione!!Ama i suoi cani!); a me gli springer sono piaciuti subito! Da piccolo giocavo sempre con i cani da caccia di mio padre (Setter inglesi) che ci assomigliano un pò...mi hanno ricordato i miei cuccioli!

Con Jack è stato amore a prima vista. Di più piccoli non c' erano... era prevista una cucciolata fra un mese, ma l' ho già detto... amore a prima vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...