Vai al contenuto

Ha Fatto Un Uovo Senza Guscio !


Prencer

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!

La mia calop per caso a fatto un uovo senza guscio ma non so perché !!!Vi do qualche informazione :

L`ha fatto alla mattina verso le 8.00 o 9.00 , ma lei a quest`ora era in terrazza a fare i bisognini in una vaschetta apposta perché sta dentro tutta la notte a covare e dopo fa il turno il maschio. Quando é uscita l`ha fatto e ho visto , dopo mi sembrava una cacchetta , vado li a vedere e guardo con attenzione , poi mi ritrovo li il tuorlo e l`albume del uovo SENZA guscio , era proprio dentro il tuorlo e fuori l`albume !!! :bigemo_harabe_net-102:

Mi chiedo sempre perché l`ha fatto cosi , non mi sembra giusto , fin`ora ne ha fatti credo 2 e basta.

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai proprio vista che faceva l'uovo? perchè se è uscito solo il tuorlo e albume non vorrei che il guscio si sia rotto all'interno...però non so dirti se questo crea problemi oppure no....altrimenti può essere che ha deposto l'uovo e si è mangiata il guscio...boh?!? sinceramente io non ho mai sentito di volatili che han deposto l'uovo senza guscio e purtroppo non posso esserti d'aiuto! Dici che ne ha fatti due, ma parli di adesso o ti riferisci in generale? facci sapere qualcosa in più :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo sempre perché l`ha fatto cosi , non mi sembra giusto , fin`ora ne ha fatti credo 2 e basta.

Ha deposto 2 uova nel senso che sono le sue prime uova (e quindi in questo caso posso suppore che la tua coppia sia alle prime armi e che quindi si sia mangiato l'uovo o l'abbia rotto inavvertitamente) oppure sono le prime uova di questa covata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tue calo escono a fare i bisognini?!

Si , perché ?

Mi chiedo sempre perché l`ha fatto cosi , non mi sembra giusto , fin`ora ne ha fatti credo 2 e basta.

Ha deposto 2 uova nel senso che sono le sue prime uova (e quindi in questo caso posso suppore che la tua coppia sia alle prime armi e che quindi si sia mangiato l'uovo o l'abbia rotto inavvertitamente) oppure sono le prime uova di questa covata?

No ti sbagli , la mia calop ne ha fatti cento mila di uova , e adesso é esperta ! ^_^

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tue calo escono a fare i bisognini?!

Si , perché ?

Come hai fatto a insegnarglielo? :bigemo_harabe_net-100:

Be ..... quando esce , la mando subito fuori , apro la porta !!! e esce , a parte che va anche di notte ogni tanto ... :bigemo_harabe_net-163:

Prencer

P.S Apro un topic dei modi da fare per te sopratutto :bigemo_harabe_net-146:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è segno di carenza di calcio devi dare subito qualcosa che l'aiuti a integrare il calcio mancante dagli delgluconato di calcioliquido lo trovi infarmacia non serve ricetta una fiala in un litro d'acqua x una decina di giorni se fa ancora uova cosi rischi la ritenzione dell'uovo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabilmente una carenza di calcio: ti consiglio di aggiungere sali minerali e calcio alla dieta.

Mangia i muri? Ricorda che la vernice è tossica, evita che la tua calopsitta compia di nuovo questo gesto. Probabilmente lo fa perchè necessita calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è segno di carenza di calcio devi dare subito qualcosa che l'aiuti a integrare il calcio mancante dagli delgluconato di calcioliquido lo trovi infarmacia non serve ricetta una fiala in un litro d'acqua x una decina di giorni se fa ancora uova cosi rischi la ritenzione dell'uovo

prendi del gluconato di calcio in farmacia mettine una fiala in un litro d'acqua daglielo x 5 giorni consecutivi una volta al mese vedrai che andra meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tue calo escono a fare i bisognini?!

Si , perché ?

Come hai fatto a insegnarglielo? :bigemo_harabe_net-100:

Tratto da "Perchè il mio pappagallo fa così?" di Rosemary Low

Si può insegnare l'igienne personale se si è attenti osservatori. Prima di defecare il pappa alza dritta la coda e assume una postura inconfondibile e particolare. Si deve prendere l'uccello quando si vede questa postura e portarlo dove si vuole che defechi. A questo punto dargli un comando del tipo"Qui!". Nelle specie piccole come le cocorite si defeca ogni 15-20minuti, ma le specie più grandi come un'ara o le amazzoni possono aspettare più di un'ora e mezza. Per una calopsite si dovrebbe essere attenti al pappagallo ogni 30minuti circa.

In genere è molto semplice insegnare l'igiene personale ai pappagalli.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...