Vai al contenuto

Caviotte....incontinenti


MONI65

Recommended Posts

Leggo sempre tutti i vostri messaggi e mi "vergogno" di non avere mai alcun contributo da dare. Quando ho avuto bisogno siete sempre stati super celeri nel rispondermi e quindi un grazie a tutti.

Premesso ciò arrivo al dunque. Capiterà anche a voi sicuramente che quando coccolate per lungo tempo i porcelluzzi gli stessi non si risparmino in pipì ed oltre...

Stufa di stracci e straccetti poi difficili da lavare sono ricorsa ai teli igienici per piccoli animali. Si trovano al supermercato. Se di sottomarca costano intorno a 4,50 euro per 10 teli piccoli. In teoria servirebbero per coloro che non potendo portare fuori il cane a sporcare, lasciano il telo a disposizione dell'animale. Da un lato sono morbidissimi e dall'altro sono plastificati perciò non passa nulla.

Quando prendo il porcelluzzo in braccio per le coccole lo avvolgo lì dentro (così poi lui ronfa) ed io non mi bagno. In più, poichè la pipì di una cavia non è mai paragonabile a quella prodotta da un cane, lascio il telo all'aria ad asciugare e quindi in pratica lo riutilizzo più volte.

Magari alcuni di voi già usano questo sistema o lo hanno già suggerito nel forum.

Volevo dare il mio piccolo contributo.....

Salutoni a tutti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io uso gli stessi "pannolini" da 2 anni e li consiglio sempre.

Sono ottimi in tutti i sensi, mi durano anche un anno, l'unico inconveniente è che alcune delle mie porcelle se lo pappano per far passare il tempo fuori dall'ambiente familiare (gabbia)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo suggerimento^^

io non ne farò uso,però molte persone hanno il medesimo problema.

nemmeno io per il momento ne farò uso,perchè quando prendo in braccio la mia caviotta,se deve far pipì mi avvisa..........mi dà certi morsi!!!!!!!

forse preferisco i "pannoloni" ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che puo' essere un' ottima idea. Io ne ho ancora qualcuno di quando il mio cane era cucciolo ...per quanto riguarda il costo nel ricordo posso dirvi che non sono proprio economici (infatti dopo poco tempo li abbandonai per i piu' economici e tradizionali giornali!!!!! :bigemo_harabe_net-134: ), nei negozi di animali ben forniti si trovano con facilita'...CIAOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato un ottimo suggerimento!!! :bigemo_harabe_net-122:

Le mie porcellette sono molto "educate" perchè mi mordono (staccandomi un dito), tremano e piangono quando devono andare al bagno!!!!Ho l'allarme!! :lol:

Però sono certa che per molte altre persone, sapere che si possono usare questi teli, è una grandiosa idea (infatti prima di interpretare la faccenda gabinetto, negli anni me ne sono prese di pipì addosso!! :bigemo_harabe_net-127: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea davvero! Noi usiamo alcuni asciugamanini piccoli quando le coccoliamo... devo però dire che anche le mie si agitano e da lì capiamo che devono fare la pipì... la pupù invece la sparano senza avvisare... alla vigliacca proprio! Ma il giorno in cui dovessero smettere di "avvertire" correrei a prenderli di certo... non pensavo esistessero per animalini... io pensavo alle traverse che si comprano in farmacia figuratevi! Buona a sapersi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è una buona idea, anche se preferisco mettermi una vecchia maglia e coccolarli direttamente!

Il maschio e tanto coccoloso appena lo metto sulla pancia o stende le zampe di dietro e si allunga, o mi sale vicino vicino al collo e si fa accarezzare! :bigemo_harabe_net-146:

Per quanto riguarda la loro incontinenza, cerco di rimetterli in gabbia prima che succeda :bigemo_harabe_net-172: ma a volte non c'ho il tempo e quindi la maglia nella lavatrice e mi sciacquo con un po' d'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non mi avvisano, la fanno e basta. A volte quando li prendo per coccolarli gli metto intorno un asciugamanino, a volte li prendo al naturale. Se la fanno amen, tanto è acqua. Certoche quando fanno la pupù la faccenda cambia, anche perchè la Ciccia ormai, data la veneranda età, fa la cacca molla!

Link al commento
Condividi su altri siti

io li uso da sempre. lavoro in un ipermercato e li vedevo sui banchi...

il pacco da 15 costa nemmeno 5 euro.

il loro uso però non lo limito alle coccole... ma lo metto come fondo alla gabbia... così assorbono la pipì e quando devo pulirla prendo i quattro angoli... et voilà... il fondo rimane sempre pulito.

di solito sono sempre in offerta e quando lo sono ne prendo 6 - 7 pacchi...

sono comodissimi. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei!Mi avete messo curiosità! Chissà se tengono bene anche l'odore??? Certo sarebbe più dispendioso del giornale!boh??

Magari poi anche le mie se lo mangiano, non mi fido!

Il giornale è meno problematico della plastica se ingerito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro nel club degli alluvionati dopo parecchio tempo!

Cucciolo mi ha appena fatto la pipì addosso!Sono stata colta da un attacco di affetto acuto e l'ho tenuta troppo in braccio! :wub: Mi leccava la faccia, non ho saputo resistere!

Ora le metto il pannolone! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi leccava la faccia, non ho saputo resistere!

Ti leccava la faccia? Beata te! Io una cosa del genere me la posso scordare! Non succederà mai che mi lecchi la faccia come un cagnolino...probabilmente è questione di carattere, si vede che la tua è dolcissima e affettuosa!

Quelle poche volte che ho tentato di avvicinare il porcello alla mia faccia mi ha morso il naso! Non l'ha fatto apposta, si vede che voleva solo assaggiare...

Uffi non è giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avrà sentito qualcosa!Ricorda però che le serviva a distrarmi dal fatto che mi stavo usando come una latrina! ^_^:o:wacko:

Briciolina mi avrebbe ridotto la faccia in brandelli!Poi dovevo fare il trapianto!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un pò mi consolo! Però quanto sei fortunata...avere una porcellina così dolce deve essere bellissimo! Ma Briciolina impone ancora la sua autorità sulla piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un pò mi consolo! Però quanto sei fortunata...avere una porcellina così dolce deve essere bellissimo! Ma Briciolina impone ancora la sua autorità sulla piccola?

A volte si!!!Ora che le orecchie di cucciolo sono completamente guarite non ho più visto scene di amore materno!

Briciolina non vorrebbe farle mangiare niente, ma alla facciazza sua è arrivata a pesare circa 304 grammi!L'ho pesata prima!!!E' obesina! :wub:%[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucciolino....ti immagini che ridere se dovesse raggiungere il peso di Briciolina e superarla? Poi voglio vedere chi comanda! Probabilmente Cucciolo è di costituzione normale, e non versione "mignon" come Briciolina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucciolino....ti immagini che ridere se dovesse raggiungere il peso di Briciolina e superarla? Poi voglio vedere chi comanda!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-117:

Io mi sono fatta una idea: per conto mio Cucciolo la supera alla grande!Intanto è di una voracità mostruosa, poi ha preso peso ad una velocità incredibile e infatti sta diventando una piccola pera! :lol:

Poi devo dirvi che ho cambiato bilancia: ne ho preso una elettronica e mi da ferma a 800 grammi la Briciolina!

Altro che 900!Quella a lancetta mi cambiava peso di continuo ma lei era sempre bella pasciuta!

Ora è un mese che uso questa e pesa sempre uguale, ahime!1,5 kg mai???? :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...