Vai al contenuto

Vi Prego Eimportante


max79

Recommended Posts

buongiorno massy...

www.*******.it

www.**********.it

questi sono due siti onlin dove si possono comprare (a scatole) tutti i tipi di insetti per i sauri!!

buon allevamento!!!

Il messaggio è stato modificato perché da regolamento è vietato inserire link a siti commericiali.

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo che massy voleva dei grilli....

non so molto sui camaleonti però se il camaleonte non da segni di malattia e mangia regolarmente grilli, non preoccuparti non creo che una volta soltanto i bigatini facciano male.

se invece l hai alimentato piu volte con i bigatini e l animale nn mangia portalo dal primo veterinario della zona o chiedi aiuto al negoziante che forse conosce un veterinaio qualificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlerei comunque con un veterinario specializzato..di sicuro saprà dirti che fare.Mi raccomando però, la prossima volta stacci attento!i bigattini non vanno MAI dati da mangiare a nessun animale, sono pericolosi. Se sei proprio in condizioni critiche metti i bigatin al caldo e aspetta che diventino mosche. Non è il massimo, ma di sicuro è meglio che dargli i bigattini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AMEN?!?di sicuro se il cama non darà cattivi segnal allora OK, ma è importante che ci si renda conto di quando una cosa è pericolosa e mette a rischio la salute (o la vita) dell'animale. I bigattini sono molto resistenti ai succhi gasrtici quindi,rimanendo vivi nello stomaco e nell'intestino possono mangiarlo dall'interno. Sinceramente non mi sembra un problema da tascurare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AMEN?!?di sicuro se il cama non darà cattivi segnal allora OK, ma è importante che ci si renda conto di quando una cosa è pericolosa e mette a rischio la salute (o la vita) dell'animale. I bigattini sono molto resistenti ai succhi gasrtici quindi,rimanendo vivi nello stomaco e nell'intestino possono mangiarlo dall'interno. Sinceramente non mi sembra un problema da tascurare!!!

E' una leggenda pure abbastanza diffusa che i bigattini resistano agli acidi della digestione

i bigattini non vanno dati agli animali perche possono contenere la cadaverina una tossina molto attiva presente in tutti gli animali che si nutrono di carogne

ricordatevi se fate metamorfosare i bigattini in mosche non somministratele mai appena uscite sono prive di tutto (c'è solo chitina ) alimentatele almeno un giorno con zucchero o miele

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il discorso della cadaverina e delle altre sostanze tossiche che i bigattini portano (visto che si nutrono di carne in putrefazione)è vero, e su questo non ci piove. Ma forse mi sono espressa male nel post: quello che volevo dire è che per quanto riguarda i rettili e gli anfibi, i bigattini sono sconsigliati anche perchè sono molto resistenti ai succhi gastrici e provocano lesioni(a volte anche gravi) alla parete intestinale...nel vecchio post l'ho spiegato in modo sbrigativo e forse anche male, ma intendevo quello che ho appena detto.Come in tutte le cose poi ci sono le eccezioni (per esempio ci sono alcuni anfibi che possono essere SALTUARIAMENTE nutriti con i bigattini, ma sono rare eccezioni!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...