Vai al contenuto

Il Mio Cucciolo Mangia Le Feci


Jacsina

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi presento con il mio cucciolino Pinscher Nano di nome Nina di 3 mesi. Nina è dolcissima e una coccolona, è pulita, nel senso che fa la sue cose in giardino. Adesso ho due problemi

1. va mangiare le feci dei gatti (la vicina ne ha 10!!) oppure e la sua!! Dopo puzza, e ho due bambini piccoli e non mi sembra proprio tanto hygienico.

2. Vado fare la passeggiata e si diverte molto, ma non fa i bisogni, quando arrivo a casa, vuole andare in giardino a fare le sue cose! Non associa la passeggiata con le cose che dovrebbe fa!

Qualcuna ha un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io, ho dimenticato una cosa. Quando torniamo a casa o qualcuno arriva, Nina si fa la pipi adosso, si emoziona e lascia sempre qualche gocciolina. Se la porto fuori non fa niente finche non le è passata l'emozione. Passo con il crescere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere il più sintetica possibile:

1) Mangiare le feci proprie e altrui: comportamento normale del cucciolo che generalmente scompare crescendo. Comunque se vedi una "cacchina" prima di lui, distrailo con qualcosa, tipo giochino, bocconcino ecc...in modo che non ci si fiondi sopra. Se la mangia in tua presenza non correre da lui gridando o cercando di togliergli la cosa dalla bocca, ma avvcinati piano tenendo in mano un bel bocconcino e vedi se così lascia quello che ha trovato e prende il premio da te.

2) Per i bisognini è ancora piccola, quindi è normale che li faccia in un ambiente che conosce invece che fuori. L'importante è premiarla tantissimo quando fa la pipì all'esterno e cercare di portarla fuori nelle ore dopo mangiato e dopo che ha giocato. Imparerà.

3) per la pipì quando vi vede: è un comportamento che va scoraggiato quando rientrate non datele considerazioni, non guardatela e non toccatela, appena si calma un pò l'accarezzate. Non toccatela e non parlatele quando si fa la pipì addosso, mi raccomando. Piano piano le passerà anche questa. Ditelo anche agli amici di non toccarla quando si comporta così.

Ciao ciao :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito che fare la pipì è un comportamento che indica sottomissione e come già ti hanno suggerito va ignorata.

Per le feci è normale quando sono cuccioli ma se continua può significare carenza di qualcosa.

Anch'io ho una pinscherina di circa la stessa età... E anch'io all'inizio ho avuto il problema della cacche mangiate. L'ho risolto distraendola, chiamandola appena fatti i bisogni e facendola giocare. Ora appena fa le sue cosette corre da me per giocare un po'.

Ci fai vedere le foto della piccola meraviglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!! Ci provero, anche se non posso sempre scappare con il cane con due bimbi piccoli!

Pero' ci provo.

Alicececilia, quant'è bellina/o il tuo pinscherino. Mi devo ancora organizzare e caricare le foto! Lo faro'. Ascolta, è adulto il cane tuo? Quanto diventano grandi? Perchè la mia scappa atraverso la rete e va dal vicino. Spero' che cresca in fretta cosi non ci passa piu'. Ti avverto quando ho messo le foto, ok? Hai anche un cavallo? Anch'io ne ho uno...

Con la Pipi quando ci vede faro' come mi avete detto.

Lo sapevo che mangiare le feci è normale, ma cia ha fatto una figura con una Zia tutta delicatina. E la nostra Nina aveva l'alito un po' pesante, capite....... Poi tra l'altro, da allora non l'ha fatto piu'.

Pero' adesso mi strappa le piante quando la lascio da sola.... anche questo passera. spero'

Vi faro' sapere e Grazie mille :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Arianna mangia le sue feci ogni tanto. Stamattina ad esempio ne abbiamo lasciato un pezzetto in balcone per farle capire che quel posto va bene (non mi ricordo dove l'ho letto...), ma dopo un pò è scomparso, ergo se l'è pappato. Ora il veterianario mi ha dato un prodotto in polvere da darle insieme alla pappa, così che le sue feci puzzino (ancora :) ) di più, in modo da non mangiarle. Vediamo se và meglio^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...