Vai al contenuto

..grumi Di Pelo..


kitty

Recommended Posts

ciao a tutti!volevo chiedere se qualcuno sa come posso impedire la formazione dei grumi di pelo nel mio gatto..è un gatto non di razza,ma comunque con il pelo lungo quasi come quello di un persiano..io purtroppo non ho la possibilità di tenerlo in casa,lo spazzolo spesso,ma gli si formano sempre i grumi di pelo..l'altro giorno ne aveva uno sul collo,era grandissimo e non potevo spicciarlo e ho dovuto levarlo con le forbici,ora in un punto c'è una chiazza senza pelo..oppure l'altra settimana ne aveva uno all'interno della coscia,sempre grande e anche lì ho dovuto tagliarlo..ma non posso mica rasarlo a 0!!!e pensare che da piccolo al micio abbiamo dovuto dargli la biotina,che serve per far crescere il pelo perchè lui non ne aveva,la sua pancia era tutta rosa!!e ora gli si formano addirittura i grumi!

comunque,qualcuno sa dirmi cosa posso fare per evitare che i grumi si formino?

grazie in anticipo..

:bigemo_harabe_net-146: a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kitty, purtroppo è una prerogativa dei gatti a pelo lungo e non c'è rimedio se non quello di vivere con la spazzola in mano e il gatto in un altra... anche io ho lo stesso problema, e ne combino di cotte e di crude per togliergli i nodi, anche percè ho notato che le gatte fanno la danza del latte sopra di lui e lui "cretino" non si toglie, per cui gli si formano come finisco di pettinarlo... vedi un po tu come son messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

samantha ti capisco benissimo..quindi devo rassegnarmi..senti,cosa ne pensi di quei mangimi che dicono siano fatti appositamente per evitare i grumi di pelo?io ho visto le crocchette della p****a **e(non so se hai decifrato) di questo tipo..hai mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, scusa la domanda forse stupida... non è che i mangimi si riferiscono alle palle di pelo che si formano quando i gatti ingeriscono il loro pelo leccandosi? Te lo chiedo perchè non ho mai visto nessun mangime che aiuti i nodi.... comunque anch'io non credo molto in questo genere di cose... un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, scusa la domanda forse stupida... non è che i mangimi si riferiscono alle palle di pelo che si formano quando i gatti ingeriscono il loro pelo leccandosi? Te lo chiedo perchè non ho mai visto nessun mangime che aiuti i nodi.... comunque anch'io non credo molto in questo genere di cose... un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

ciao,no la tua domanda non è affatto stupida..anzi..non so ora mi hai fatto venire il dubbio..sul manime c'è scritto:specifico per prevenire la formazione dei boli di pelo..ora non so..tu cosa ne pensi? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dice bolo allora credo sia quello ingerito che di tanto in tanto vomitano.... :bigemo_harabe_net-134:

Un bacio!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco!!!

si è il rem***r... si mette sulla zampina del gatto e lui la lecca, è una pasta che serve appunto per evitare che i boli di pelo intacchino l'intestino evitando l'occlusione, causando cosi il blocco intestinale.

beh se mi dici quello allora si va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...