Vai al contenuto

..comportamento Strano Verso Le Gattine..

kitty

Recommended Posts

ciao a tutti!il mio gatto da quando ha raggiunto la maturità sessuale ci prova ovviamente con le gattine,il problema è che non sa bene cosa fare:i gatti in genere prima mordono la femmina alla collottola per tenerla ferma,e poi vanno "al sodo"..ora:il mio gatto,Punto,morde ripetutamente le gattine al collo e muove furiosamente le zampe posteriori senza montare le gattine..

non lo trovate strano?qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione?avete mai avuto esperienze simili?

grazie tante per le vostre risposte..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato una volta con un gatto di strada.

Era un gatto rimasto handicappato cioe' non era cresciuto a sufficienza negli organi interni, quindi lui montava le femmine ma poi non era in grado di penetrarle perche' era ermafrodita cioe' sia maschio che femmina;

Dovresti chiedere al veterinario. Il tuo micetto potrebbe avere un problema al pene, oppure sentire dolore quando penetra e quindi fa solo l'atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero..sinceramente lui ci è sempre parso un gatto un po' strano:a parte che l'abbiamo cresciuto noi da quando aveva 20 giorni,lui e le sorelle hanno perso la madre molto presto,poi si arrampica sugli alberi ma non è capace di scendere,è rimasto bloccato su un albero tutta la notte e sono andata io a farlo scendere perchè lui non ne era in grado..poi quando entriamo in casa con l'automobile se non suoniamo il clacson non si toglie..di tutti questi strano comportamenti avevo già parlato al veterinario e mi aveva detto che probabilmente è un gatto molto insicuro,perchè anche se noi l'abbiamo cresciuto fisicamente,dice che probabilmente tutte le funzioni "extra" come arrampicarsi sugli alberi,cacciare,individuare i pericol,etc.non siamo riusciti a insegnarglieli..è stato visitato molte volte durante la crescita,anche perchè a 2 mesi ha avuto una fortissima polmonite e il vet non mi ha mai detto nulla,insomma sembrava andasse tutto bene..ora però lo porterò il prima possibile a fare una visita dal vet..speriamo non sia nulla di grave..

grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato una volta con un gatto di strada.

Era un gatto rimasto handicappato cioe' non era cresciuto a sufficienza negli organi interni, quindi lui montava le femmine ma poi non era in grado di penetrarle perche' era ermafrodita cioe' sia maschio che femmina;

il fatto è che il mio micetto non ci prova nemmeno a montarle le gattine!le tiene ferme e basta e muove le zampe senza star sopra la gatta,a vuoto..non so forse è ancora troppo piccino,ha circa un anno e 4 mesi..

Dovresti chiedere al veterinario. Il tuo micetto potrebbe avere un problema al pene, oppure sentire dolore quando penetra e quindi fa solo l'atto.

sì,chiederò al vet..comunque grazie e un :bigemo_harabe_net-146: grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si spiegano tante cose... il micio è ancora inesperto, un pischello come dire ecco.. per cui fa l'atto di accoppiarsi ma essenso "giovane" non ci riesce... e il semplice fatto che la sorella si sia all'epoca girata vuol dire che o le faceva male sulla colottola, come spesso succede, oppure perchè non era di suo gradimento quel momento. comunque mistero risolto. è giovane e ancora deve "farsi"...

domanda: ma lui non è castrato vero?

e se si dovessero accoppiare ce fate dei cuccioli? li vendete o li regalate o li tenete voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco,è ancora inesperto..menomale che il problema è solo questo..

comunque no,non è castrato..i cuccioli è impossibile che ne abbia,perchè le nostre gatte sono tutte sterilizzate e lui non esce dalla nostra proprietà,dove non entrano altre gatte estranee,quindi il problema dei cuccioli non si pone..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

loro sono sterilizzate ma vanno in calore ugualmente,perchè hanno fatto un'operazione poco invasiva..infatti quando andai dal vet per l'operazione mi disse che è possibile fare due tipi di interventi:in uno le gatte non vanno nemmeno in calore e nell'altro vanno in calore ugualmente,ma non restano incinte,perchè mentre nel primo gli leva tutto l'organo nel secondo chiude solo le tube che portano gli spermatozoi,evitando la gravidanza..

ciao e un bacio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... si la sapevo anche io ma non credevo che fossero "sterilizzate" in quel senso le tue e non mi capacitavo di come potessero andare ugualmente in calore... insomma alla possibilità secondaria non ci avevo pensato.

ok non preoccuparti!comunque oggi ho visto il miciotto che stava montando l'altra mia gatta e stavolta sul serio solo che a un certo punto lei si è rigirata e gli ha mollato un altro graffio:poverinooooooo...comunque sembra che ci stia capendo qualcosa di più!!!menomale..da quello che mi aveva detto mayacoya mi ero davvero preoccupata..pensavo di avere un gatto ermafrodita!!! :bigemo_harabe_net-163: vabbè anche se fosse stato così non sarebbe successo nulla nel mio rapporto con il miciotto!!

ciao..

magari è solo pigro... o nonn ne è capace...

a che è pigro ci puoi scommettere:le sue uniche occupazioni sono mangiare,dormire,farsi coccolare e giocare(da sdraiato! :bigemo_harabe_net-163: )..è da quando è piccolo che è così pigro..ma il vet dice che è solo pigrizia,nessun problema di salute..lui è un gatto da salotto,sul letto sembra un peluche!! :bigemo_harabe_net-163:

il fatto è che riesce a salire sugli alberi ma aspetta che qualcuno lo salvi per scendere!un'altra volta ho dovuto scavalcare il giardino accanto perchè era rimasto "intrappolato" su un albero e non era capace di scendere..e sa sempre che qualcuno lo salva..oppure quando si mette a rincorrere la sorella e lei scappa su un albero aspetta "al piano terra" che lei scenda! :bigemo_harabe_net-163: mi fa morireeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non preoccuparti!comunque oggi ho visto il miciotto che stava montando l'altra mia gatta e stavolta sul serio solo che a un certo punto lei si è rigirata e gli ha mollato un altro graffio:poverinooooooo...comunque sembra che ci stia capendo qualcosa di più!!!menomale..da quello che mi aveva detto mayacoya mi ero davvero preoccupata..pensavo di avere un gatto ermafrodita!!! vabbè anche se fosse stato così non sarebbe successo nulla nel mio rapporto con il miciotto!!

ciao..

ahahahahah vedi che deve solo prenderci la..... ZAMPA... AHAHAHAHAHAHAHAHAH

a che è pigro ci puoi scommettere:le sue uniche occupazioni sono mangiare,dormire,farsi coccolare e giocare(da sdraiato! )..è da quando è piccolo che è così pigro..ma il vet dice che è solo pigrizia,nessun problema di salute..lui è un gatto da salotto,sul letto sembra un peluche!!

tale e quale a miky,.... ugualeeeeanche lui sta sempre sdraiato e le sue uniche preoccupazioni sono il cibo, dormire, giocare ma non piu di tanto anche perchè ormai 14 anni... (88 circa nella nostra età) ed è vecchiarello... e cercare di montare le gatte che ho...

oppure quando si mette a rincorrere la sorella e lei scappa su un albero aspetta "al piano terra" che lei scenda! mi fa morireeee!!!

questa è bella... ahahahahahahah che ridere mi vedo la scena...

un'altra volta ho dovuto scavalcare il giardino accanto

menomale che nessuno ti ha visto altrimenti ahahahahahahah vagli a spiegare che salvavi il tuo gatto... ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah vedi che deve solo prenderci la..... ZAMPA... AHAHAHAHAHAHAHAHAH

:bigemo_harabe_net-163: sì hai ragione!!

tale e quale a miky,.... ugualeeee anche lui sta sempre sdraiato e le sue uniche preoccupazioni sono il cibo, dormire, giocare ma non piu di tanto anche perchè ormai 14 anni... (88 circa nella nostra età) ed è vecchiarello... e cercare di montare le gatte che ho...

già ma il tuo Miky è giustificato,ha 14 anni!!il mio Punto ha solo un anno e 4 mesi,pensa che farà quando sarà vecchiotto!!non so se l'ho già detto,ma la sorella di Punto si chiama Virgola! :bigemo_harabe_net-163: lo so:non c'entra nulla..

menomale che nessuno ti ha visto altrimenti ahahahahahahah vagli a spiegare che salvavi il tuo gatto... ahahahahah

già,menomale che i miei vicini erano partiti!!è stata una vera fortuna!!!un'altra volta per andarlo a prendere in un altro giardino mia madre è entrata dentro un condominio e l'ha recuperato..stava per entrare una macchina,fortuna che era sera tardi e non l'hanno visto..!!!mamma mia veramente troppo divertente!!!e il bello è che ora Punto sa che arriva sempre qualcuno a salvarlo e continua a mettersi nei casini!

che gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma il tuo Miky è giustificato,ha 14 anni!!il mio Punto ha solo un anno e 4 mesi,pensa che farà quando sarà vecchiotto!!non so se l'ho già detto,ma la sorella di Punto si chiama Virgola! lo so:non c'entra nulla..

ahahahah a be mi hai reso partecipe della virgola.. ahahahahahah bela trovata dei nomi però..

ma onestamente anche quando era piccino miky ha sempre ronfato tutto il giorno è sempre stato pigrissimo non pigro... ma sarà anche la razza eh... il persiano di solito è un gatto da super salotto...

pensa che una volta ero su in montagna ed abbiamo dovuto portarci dietro i due persiani di allora, che avevo, mamma figlio e papà... miky appunto... beh la mamma cleo, aveva il vizio di scappare dal balcone, e siccome tutti i balconi tra di essi erano confinanti, si è infilata in un balcone dove c'era un enorme ciotola d'acqua... non ti dico quando son dovuta passare per i tetti per recuperarla... che poi ho scavalcato il balcone e mi son trovata la finestra semi aperta di sta casa, e la ciotola enorme che regnava li vicino alle sbarre... mio dio che spavento quando ho visto cleo che cercava di intrufolarsi in csa.... l'ho presa al volo per la coda poverina... ha miagolato talmente forte che ho avuto paura che uscisse il cane ... poi ho scoperto che era buonissimo, ma in quel momento con un gatto spaventato a morte per l'atezza aggrovigliato sul mio petto che mi conficcava le unghie...nel collo... io in bilico tra tetto e balcone... il cane in casa... insomma... me la son fatta sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah a be mi hai reso partecipe della virgola.. ahahahahahah bela trovata dei nomi però..

pensa che li ho chiamati così perchè quando me li hanno portati in casa dopo la morte della mamma io stavo scrivendo una lettera e non sapendo come chiamarli ho pensato di chiamarli così in ricordo del momento in cui ho iniziato ad essere la loro mamma adottiva..c'era anche un'altra micetta,Briciola,che purtroppo è stata investita il 20 marzo dell'anno scorso..

ma onestamente anche quando era piccino miky ha sempre ronfato tutto il giorno è sempre stato pigrissimo non pigro... ma sarà anche la razza eh... il persiano di solito è un gatto da super salotto...

già..anche se il mio Punto non è un persiano penso che sia incrociato con uno di questi,sai la mia micia andava sempre in giro..

pensa che una volta ero su in montagna ed abbiamo dovuto portarci dietro i due persiani di allora, che avevo, mamma figlio e papà... miky appunto... beh la mamma cleo, aveva il vizio di scappare dal balcone, e siccome tutti i balconi tra di essi erano confinanti, si è infilata in un balcone dove c'era un enorme ciotola d'acqua... non ti dico quando son dovuta passare per i tetti per recuperarla... che poi ho scavalcato il balcone e mi son trovata la finestra semi aperta di sta casa, e la ciotola enorme che regnava li vicino alle sbarre... mio dio che spavento quando ho visto cleo che cercava di intrufolarsi in csa.... l'ho presa al volo per la coda poverina... ha miagolato talmente forte che ho avuto paura che uscisse il cane ... poi ho scoperto che era buonissimo, ma in quel momento con un gatto spaventato a morte per l'atezza aggrovigliato sul mio petto che mi conficcava le unghie...nel collo... io in bilico tra tetto e balcone... il cane in casa... insomma... me la son fatta sotto.

oddio mi immagino!! :bigemo_harabe_net-163: mi è venuta in mente la befana!!be' ormai manca poco all'epifania..così la tua micia ti ha fatto esercitare e sarai pronta per lavorare il 6! :bigemo_harabe_net-163: scherzo ovviamente!!!certo che i nostri mici ci fanno passare avventure "fantastiche"!!!

che animali!!!e ogni gatto ha una sua particolarità!sono sempre più convinta che avere un gatto è un'esperienza che bisogna vivere..assolutamente necessaria per comprendere a pieno la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...