Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Caio a tutti un informazione, da qualche mese ho notato che sui gomiti del cane il pelo sta diventando rosso i cani che ho sono Border collie.

Il mio allevatore mi ha detto di cambiare mangime secondo voi???

Inviato

ciao e bentornato!

non ho mai sentito nulla del genere sai... quindi non ti so aiutare... ma ora che penso.... ti chiedo... è un colore come quello della ruggine??

ti chiedo perchè al cane di mia suocera che aveva, un pastore belga... gli era venuto il pelo rosso... ma era per colpa di agenti atmosferici, e non di cibo.. infatti lavandolo con acqua e aceto è presto andato via.. non so se poi anche ai tuoi è lo stesso...prova...

Inviato

si è un colore come la ruggine, il rame, proverò con l'acqua e l'aceto..

devo dire che mi preoccupa un po sapete dopo circa 4 anni per la femmina che a lei si vede tantissimo anche al maschio sta venendo fuori ed ha solo 2 anni

Inviato

ciao!

io avevo (me l'hanno rubata....) una cagnolina meticcia "border collie mix" e chippiu'nehapiu'nemetta (!) che era bianca e nera, ma dopo aver avuto i cuccioli si era scurita tantissimo dove il pelo era prima bianco come la neve era diventato molto piu' scuro.

a questo punto mi chiedo: il cambiamento del colore del pelo puo' magari essere causato dalle variazioni ormonali?

ciao

donatella

Inviato

Dove abito io c'è una Border Collie bianca-marrone che in seguito ad un parto finito male è stata sterilizzata e da allora il suo pelo è diventato molto cisposo.....

Inviato

viste le esperienze allora credo proprio che sia un fatto ormonale... ma non ne sono certa dovremmo informarci presso un veterinario...

ma zarina dovrebbe aiutarci.

Inviato

Controlla se il Border si lecca i gomiti. Gli animali a pelo bianco tendono a colorarlo di rosso quando viene in contatto con le secrezioni come saliva o secreto lacrimale.

Invece di provare con l'aceto controlla bene la pelle dei gomiti, se ti sembra arrossata o screpolata portalo dal veterinario. Spesso i gomiti, poichè il cane li usa come punti di appoggio sono soggetti a micosi e dermatiti, oltre che alla formazione di calli.

Spero di esserti stata utile.

Antonella

Contenta Sam???

:bigemo_harabe_net-146:

PS: ultimamente sono un po' concisa perchè sono a lavoro...

capitemi!!!

Inviato

Ciao a tutti! E' successo anche a me, quando ero più piccola avevo un barboncino grigio che si leccava la schiena in continuazione, e lì il suo pelo era tutto rosso... penso che sia normale, perchè l'ho notato anche in altri cani... :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...