Vai al contenuto

Pelo Rosso


vickyone

Recommended Posts

ciao e bentornato!

non ho mai sentito nulla del genere sai... quindi non ti so aiutare... ma ora che penso.... ti chiedo... è un colore come quello della ruggine??

ti chiedo perchè al cane di mia suocera che aveva, un pastore belga... gli era venuto il pelo rosso... ma era per colpa di agenti atmosferici, e non di cibo.. infatti lavandolo con acqua e aceto è presto andato via.. non so se poi anche ai tuoi è lo stesso...prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io avevo (me l'hanno rubata....) una cagnolina meticcia "border collie mix" e chippiu'nehapiu'nemetta (!) che era bianca e nera, ma dopo aver avuto i cuccioli si era scurita tantissimo dove il pelo era prima bianco come la neve era diventato molto piu' scuro.

a questo punto mi chiedo: il cambiamento del colore del pelo puo' magari essere causato dalle variazioni ormonali?

ciao

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se il Border si lecca i gomiti. Gli animali a pelo bianco tendono a colorarlo di rosso quando viene in contatto con le secrezioni come saliva o secreto lacrimale.

Invece di provare con l'aceto controlla bene la pelle dei gomiti, se ti sembra arrossata o screpolata portalo dal veterinario. Spesso i gomiti, poichè il cane li usa come punti di appoggio sono soggetti a micosi e dermatiti, oltre che alla formazione di calli.

Spero di esserti stata utile.

Antonella

Contenta Sam???

:bigemo_harabe_net-146:

PS: ultimamente sono un po' concisa perchè sono a lavoro...

capitemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' successo anche a me, quando ero più piccola avevo un barboncino grigio che si leccava la schiena in continuazione, e lì il suo pelo era tutto rosso... penso che sia normale, perchè l'ho notato anche in altri cani... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...