Vai al contenuto

Sono Nuova+alice


Tsingtao

Recommended Posts

ciao ben venuta nel forum, la tua nigliotta è bellissima, farebbe certamente innamorare Wally!

bene, raccontaci tutto sulla tua Alice, quanto tempo ha, che carattere ti sembra avere, vive libera?, sei già stata dal Vet? ecc.... Raccontaci al più presto!!!! Un bacio ed un grattino alla piccola :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coniglietta bellissima!!! Complimenti!!!

sichiama joy ed'è afettuosa tranne quando le pigliano delle crisi in cui diventa rabbiosa

Non è che magari è un pò grandina e lo fa perchè è matura sessualmente? Anche la mia Ciliegia quando ha raggiunto la maturità sessuale è diventata una belva feroce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi parlate di maturità sessuale, Wally sta diventando un forsennato, ieri mi si è attaccato ad una gamba pensando forse che fossi una coniglietta! l'ho preso in braccio e gli ho parlato piano spiegandogli 2 cosette e come risposta ho avuto qualche leccatina e appena è sceso ha ricominciato da capo....dopo la befana prendo appuntamento per sterilizzarlo, credo di non poter più rimandare poverello il mio brubino.

Link al commento
Condividi su altri siti

già,la maturità sessuale diventa davvero un problema per tutti i nigli!anche la mia da quando l'ha raggiunta è diventata più nervosa..e ho una paura matta delle granvidanze isteriche e soprattutto dei tumori!infatti al + presto prenderò l'appuntamento per la sterilizzazione!

baci a voi e a tutti i vostri pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì fate benissimo a sterilizzarli... Da quando ho sterilizzato la mia è diventata un angelo! Ora si fa accarezzare per ore anche dal mio ragazzo mentre prima lo odiava e appena si avvicinava scappava sotto qualche mobile!

sono contenta x te,il tuo ragazzo e la tua piccolina!e ora sono ancora più convinta di farla sterilizzare..la mia già adesso che non è sterilizzata si fa accarezzare per ore,si fa prendere in braccio e adora essere grattata..quindi se anche per lei la sterilizzazione funzionerà diventerà ancora di più un angioletto :bigemo_harabe_net-104: !!!

baci a te e alla piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, un poco di angoscia la sento, però piuttosto che vederlo tentare di montare Andre ogni volta che si è addormentato!! Ma vi immaginate la scena, con me ci prova durante il giorno,ma se lo distolgo con del cibo smette, di sera, invece dopo un poco che siamo nel letto, arriva, salta sopra dalla mia parte, mi sveglia con le musatine e poi salta sulle gambe di Andrea e tenta di montarlo, quello dorme come un ghiro, però a me tocca farlo scendere! troppo comico, pensate se Andrea si sveglia... che comiche!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Kitty! Se posso aiutare in qualcosa sono contenta!

Ah Ah!!!!! Il tuo wally mi fa sempre impazzire dal ridere! E' proprio un coniglietto simpatico!!!

Certo risvegliarsi mentre un bel coniglietto ti violenta non è da tutti! :bigemo_harabe_net-163:

Anche Ciliegia si era trasformata in una maniaca sessuale negli ultimi tempi! Poi non so se hai mai fatto caso allo sguardo che hanno quando assumono certi atteggiamenti... Ciliegia aveva certi occhi languidi!

Certo la sterilizzazione comporta sempre dei rischi che si riducono con l'aumentare della bravura del veterinario. D'altronde è sempre un'intervento chirurgico. Se date un'occhiata ai miei vecchi post di quando è stata sterilizzata Ciliegia vi accorgerete di quanto fossi preoccupata... Per questo bisogna stargli dietro parecchio: controllare se mangia, se spallina, se è troppo mogia, dargli l'antibiotico, ecc, ecc.

Però vi devo dire che ne è valsa proprio la pena! Ora è davvero un angelo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho di questi problemi, nel mio giardino(con grande dispiacere di mia madre) lascio liberi i tre coniglietti:Nero(che è una femmina), Bianconiglio(anche questo una femmina)e Udinì. ..(da ricordare è che i nomi sono stati dati da mia sorella....ke fantasia..) sono tt testa di leone e prima che mettessi il maschio le femmine (che avevano già raggiunto la maturità sessuale)si montavano a vicenda..DA ENTRAMBE LE PARTI... si si, avete capito bene, si montavano anche la testa............. ma da quando ho messo con loro Mostro... bhe, ci ha pensato lui, in totale da quando si sono "fidanzati"...ho ricevuto ben 23 cuccioli(si badi:3 nidiate diverse). per quanto riguarda l'aggressività nn ho mai riscontrato questo fattore, forse perchè anche durante il calore o l'allevamento i niglietti sn sempre rimasti liberi e hanno potuto sfogare ogni nervosismo....

si è ancke verificata una cosa insolita per i conigli: le femmine allevavano la prole nello stesso nido e probabilmente allattavano l'una i cuccioli dell'altra e viceversa... nn è bellissimo... (solitamente infatti i conigli sono molto schizzinosi in quanto odori e piccoli degli altri... Forse nel mio caso nn è successo niente perchè le due femmine sono cresciute insieme....

io nn sono tanto d'accordo con la sterilizzazione/castrazione soprattutto se è per far piacre al padrone...per smaltire il nervosismo può far bene far accoppiare i conigliettri ogni tanto..... ma se nn ci sono vie d'uscita... nemmeno qualcjhe farmaco omeopatico rilassante (estratto di fiori di bach) allora via libera all'annullamento di ogni regola morale sul rispetto degli animali....

a parte questo ultimo ammonimento vi auguro tante belle belle cose per un nuovo anno cn i vostri cuccioletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Mave non sono d'accordo con te...

A parte il fatto che fare accoppiare due conigli non è poi così semplice per due motivi fondamentali: il primo è piazzare i piccoli nati. Dove potremmo mai mettere tanti piccoli nigli che nascono in cucciolate numerosissime con gravidanze sempre molto ravvicinate visto che loro sono costantemente in calore? Impossibile ammorbidire lo stress da astinenza di un coniglietto... Dovresti farli accoppiare ogni cinque minuti ed ogni volta che non si accoppiano si stressano! Certo tu li tieni in giardino e hai molto spazio a disposizione... Ma i nuovi nati come li sistemi? Alla fine questi piccoli esserini vanno ad alimentare il mercato e la situazione si aggrava per tutti i conigli che già esistono e che sono stati abbandonati ed ora cercano una famiglia che si curi di loro. Secondo: le manipolazioni genetiche operate dall'uomo per la selezione delle razze in genere portano solitamente ad indebolire altri aspetti della fisiologia o dell'anatomia dei nostri piccoli amici, quindi molti veterinari sconsigliano di far accoppiare le conigliette nane perchè possono andare incontro a delle complicanze durante la gravidanza e rimetterci la vita.

allora via libera all'annullamento di ogni regola morale sul rispetto degli animali....

Pensi che chi sterilizzi i propri animali domestici non li rispetti?

Quanti anni hai? Anch'io quand'ero più piccola la pensavo come te... Poi ho studiato certe cose all'università ed ho cambiato idea... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che il topic era mio continuo a scrivere qui.

Alice è docile, la sua salute è buona e adora mangiare il finocchio.

Quando sono a lavoro (vivo sola) la tengo in gabbia altrimenti scorazza x casa con la paura che si mangi i fili elettrici...

Ah gli piacciono anche le scarpe di pelle del mio ragazzo (le mie no..)

Vi metto un altra fotina scattata il 31 notte

Alice

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho di questi problemi, nel mio giardino(con grande dispiacere di mia madre) lascio liberi i tre coniglietti:Nero(che è una femmina), Bianconiglio(anche questo una femmina)e Udinì. ..(da ricordare è che i nomi sono stati dati da mia sorella....ke fantasia..) sono tt testa di leone e prima che mettessi il maschio le femmine (che avevano già raggiunto la maturità sessuale)si montavano a vicenda..DA ENTRAMBE LE PARTI... si si, avete capito bene, si montavano anche la testa............. ma da quando ho messo con loro Mostro... bhe, ci ha pensato lui, in totale da quando si sono "fidanzati"...ho ricevuto ben 23 cuccioli(si badi:3 nidiate diverse). per quanto riguarda l'aggressività nn ho mai riscontrato questo fattore, forse perchè anche durante il calore o l'allevamento i niglietti sn sempre rimasti liberi e hanno potuto sfogare ogni nervosismo....

si è ancke verificata una cosa insolita per i conigli: le femmine allevavano la prole nello stesso nido e probabilmente allattavano l'una i cuccioli dell'altra e viceversa... nn è bellissimo... (solitamente infatti i conigli sono molto schizzinosi in quanto odori e piccoli degli altri... Forse nel mio caso nn è successo niente perchè le due femmine sono cresciute insieme....

io nn sono tanto d'accordo con la sterilizzazione/castrazione soprattutto se è per far piacre al padrone...per smaltire il nervosismo può far bene far accoppiare i conigliettri ogni tanto..... ma se nn ci sono vie d'uscita... nemmeno qualcjhe farmaco omeopatico rilassante (estratto di fiori di bach) allora via libera all'annullamento di ogni regola morale sul rispetto degli animali....

a parte questo ultimo ammonimento vi auguro tante belle belle cose per un nuovo anno cn i vostri cuccioletti

anche io non sono d'accordo con te:noi non sterilizziamo i nostri nigli per nostro piacere,e come potremmo far accoppiare la nostra niglia solo ogni tanto senza avere gravidanze indesiderate?dove finirebbero i niglietti,se non possiamo tenerli??li sterilizziamo solo perchè li amiamo e non volgiamo si ammalino..!inoltre penso che le persone che non sterilizzano i nigli(non è il tuo caso,perchè tu hai la possibilità di tenere i niglietti..)siano loro che non li amano,perchè non gli va di spendere e di seguirli dopo l'operazione..!altrimenti perchè rischiare di far ammalare il niglio/a?per quale motivo non sterilizzarli?per fargli avere nervosismo e gravi malattie?in questo caso la sterilizzazione è rispetto per i nigli e non sterilizzarli è non rispettarli..perchè non tutti possono far accoppiare i propri nigli..!!!tutti quelli che scrivono su questo forum amano i loro nigli,tutti!la sterilizzazione li aiuta molto..credimi..

Quanti anni hai? Anch'io quand'ero più piccola la pensavo come te... Poi ho studiato certe cose all'università ed ho cambiato idea... :bigemo_harabe_net-146:

scusa l'intromissione,anche io fino a qualche tempo fa pensavo che la sterilizzazione fosse un atto di non rispetto per gli animali..ma da quando sono nel forum ho capito che non è così!già,stando nel forum ho capito davvero molte cose..Mave,faresti bene a farti un giro x le discussioni.. molto utile..!per la cronaca,io ho quasi 14 anni..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Allora visto che il topic era mio continuo a scrivere qui.

Alice è docile, la sua salute è buona e adora mangiare il finocchio.

Quando sono a lavoro (vivo sola) la tengo in gabbia altrimenti scorazza x casa con la paura che si mangi i fili elettrici...

Ah gli piacciono anche le scarpe di pelle del mio ragazzo (le mie no..)

Vi metto un altra fotina scattata il 31 notte

Alice

stupendaaaaaaa!!!un tesoroooooo!!anche la mia Nuvola adora il finocchio,ma solo se glielo taglio a piccolissimi cubetti!alla mia le scarpe non piacciono,solo le ciabatte!!!anche io,come te,sono innamorata pazza della mia niglietta..i loro occhietti ci fanno innamorare non appena li guardiamo!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca,io ho quasi 14 anni..

Ti faccio i miei complimenti Kitty!! Da come scrivi ti facevo più grande! Hai ragione... Il forum è davvero un grande strumento di conoscenza.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che lo curano e che ci danno la possibiltà di confrontarci su tantissimi argomenti.

Grazie!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca,io ho quasi 14 anni..

Ti faccio i miei complimenti Kitty!! Da come scrivi ti facevo più grande!

grazie milleee gig liola..!!e,solo per curiosità,quanti anni mi davi?

Hai ragione... Il forum è davvero un grande strumento di conoscenza.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che lo curano e che ci danno la possibiltà di confrontarci su tantissimi argomenti.

Grazie!!! :bigemo_harabe_net-146:

visto che hai colto tu l'occasione,la colgo anche io!!!e come hai detto tu,grazie a tutti quelli che curano questo stupendo forum,perchè ci danno,oltre alla possibilità di confrontarci(che è importantissima!)anche quella di apprendere cose "extra" e non sui nostri animali,che magari non sapevamo prima..per me è stato così e devo molto a questo forum e soprattutto gli deve molto la mia niglietta!!

un bacio grande a te e alla tua pelosetta..!(Ciliegia,giusto?) :bigemo_harabe_net-146:

per quanto riguarda l'aggressività nn ho mai riscontrato questo fattore, forse perchè anche durante il calore o l'allevamento i niglietti sn sempre rimasti liberi e hanno potuto sfogare ogni nervosismo....

se è per questo,anche la mia coniglietta è sempre libera,giorno e notte,e una volta raggiunta la maturità sessuale è diventata aggressiva comunque,quindi non penso dipenda da questo..l'aggressività come conseguenza della maturità sessuale è completamente normale..!

scusa se ti faccio questa domanda,ma quanto tempo passi con i tuoi coniglietti?ho pensato che stando liberi nel giardino magari non ci passavi molto tempo e forse non ti eri accorto della loro aggressività,ma probabilmente sbaglio,e i tuoi nigli sono semplicemente molto calmi e tranquilli..è una bella fortuna,anche perchè molte persone quando vedono che i loro batuffoli di pelo iniziano a mordere li abbandonano..che ingiustizia!e il niglio viene considerato "cattivo"..solo perchè le persone non si informano prima di adottare un coniglietto..

ciao.. :bigemo_harabe_net-146: a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

e,solo per curiosità,quanti anni mi davi?

Guarda non tantissimi di più.. Pensavo ne avessi diciassette o diciotto! Per la tua età scrivi abbastanza bene e poi sei anche molto informata! Ancora complimenti!

anche perchè molte persone quando vedono che i loro batuffoli di pelo iniziano a mordere li abbandonano..

E' verissimo ciò che dici... Purtroppo ormai siamo abituati ad amare solo nel bene... Lo testimonia il fatto che, al giorno d'oggi, anche i matrimoni alla prima difficoltà si rompono, figuriamoci se la gente ha pazienza con un coniglietto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...