Arianna36 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ma perché mai dovrebbero? Quasi tutti i forum lo fanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ma perché mai dovrebbero? Quasi tutti i forum lo fanno! Perchè ho notato che spesso e volentieri riprendono anche cose che non penseresti mai!!!!!Mi è sorto un pò il dubbio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Troppe scuse pur di non farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Vabbè io sono un libro aperto!Ho messo la faccia, la mia vera età e spero che si capisca che sono una donna!!!!!! Avanti gli altri!!!!!Anzi sai cosa si può fare per aggirare il tutto???Io aprirei il post di foto di noi con le cavie e una breve descrizione!!!Che dici??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 sai che non è male come idea....magari apro un topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Eccomi in ritardo come sempre... dal trauma cara Bri non ci esco più e a questo punto da 4 giorni guardo in modo sospetto anche i miei figli!!! Comunque ho fatto una domanda sul sesso dell'interlocutore perchè, forse sbaglierò ma resto dell'idea che ci vuole una certa sensibilità per mettersi nei panni di chi poi alla fine subisce (perchè ribadisco non sono certa che il lasciarli liberi di riprodursi e tenerli comunque rinchiusi in una gabbia siano due cose che non combacino. Se la natura deve fare il suo seguito, lo fa dando la possibilità a tutti di scegliere e due maschi e una femmina in una gabbia... chi sceglie ditemelo voi... Ribadisco secondo me la natura può fare il suo corso se di natura si parla, la cattività è natura comunque controllata. Secondo la cretina di 37 anni che scrive e che non è e non vuole sembrare una gran donna vissuta, ma qualcosina in giro ha sentito dire... una donna (a parte le fondamentaliste islamiche o le vattelapeschiste) difficilmente direbbe "si fai bene a lasciare una povera femmina di cavia (di topo, di cormorano o di seppia) in un gabbione con altri due maschi e lascia fare alla natura!" . Ecco perchè gliel'ho chiesto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 ERRATA CORRIGE: (perchè ribadisco non sono certa che il lasciarli liberi di riprodursi e tenerli comunque rinchiusi in una gabbia siano due cose che combacino). Scusate... ero un po' stanca adesso che ho riletto mi sono accorta che non filava.... magari qualcuno dirà: " si come se tutto i resto del discorso filasse..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Non so dirti se il porcellino femmina è contenta o incarognita da una situazione del genere, e sono quasi convinta che se non vuole, per un pochino si sa difendere, però oltre al fatto che sarebbe perennemente perseguitata dai maschietti, i quali in genere si picchiano pure un pò quando scarseggia la materia prima, soprattutto correrebbe dei grossi rischi di salute e i suoi cuccioli con lei !!!! Io penso che questo sia il punto focale di tutto questo discorso!!!!!!!!Le gravidanze continue sono un pericolo per i nostri piccoli porcelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 concordo,il sistema immunitario si abbassa,tutte le sostanze necessarie ad un corretto funzionamento dell'organismo in parte confluiscono nei feti,oltretutto la cavia non subisce solo danni fisici,ma anche psichichi,è sottoposta ad un forte stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Bravi, quoto tutti! Ma d'altronde era chiaro sin dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 ciao a tutti cmq sono un ragazzo e ho 19 anni vi ringrazio delle vostre opinioni anke perke lo iniziat io questa conversazione x il fatto delle gravidanze frequenti nn ci potrrei fare tanto xke li ho nel giardino in un box piuttosto grande e a sterilizzarli come gia sapete non ci penso proprio a dividerli sarebbe un po brutale xke sono abituati a vivere insieme e sarebbe brutto cmq i 2 maschietti non la rincorrono sempre anzi la cavietta si sa far rispettare molto bene praticamente comanda lei tutto e sta molto bene di salute ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 fortunatamente le tue cavie hanno trovato una gerarchia adatta a te,ma non sempre succede,e chi non vuole sterelizzarli o separarli si ritrova con una media di 4 cavie ogni 2 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 ciao a tutti cmq sono un ragazzo e ho 19 anni vi ringrazio delle vostre opinioni anke perke lo iniziat io questa conversazione x il fatto delle gravidanze frequenti nn ci potrrei fare tanto xke li ho nel giardino in un box piuttosto grande e a sterilizzarli come gia sapete non ci penso proprio a dividerli sarebbe un po brutale xke sono abituati a vivere insieme e sarebbe brutto cmq i 2 maschietti non la rincorrono sempre anzi la cavietta si sa far rispettare molto bene praticamente comanda lei tutto e sta molto bene di salute ciao a tutti Dai allora ti vogliamo nell'altra discussione con foto tua e dei porcelli!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 a sterilizzarli come gia sapete non ci penso proprio a dividerli sarebbe un po brutale Dividere - brutale, far morire di parto no. __________ Ma qui sono spariti un po' di messaggi? Non trovo il mio ultimo e di briciolona di ieri. Hallo???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister-Al Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Ciao a tutti! Ho letto la discussione e vedo che Abe non vuole intervenire nel ciclo naturale delle sue cavie. Hai ragione in un certo senso, ma non pensi essere già intervenuto prendendoli a casa tua? A parte questa battuta, ti faccio parte della mia esperienza : Ho comprato cica 6 mesi fa una coppia di cavie (in realtà fratello e sorella). Li ho lasciati fare dei cuccioli. Sono nate tre bellissime caviette, due femmine e un maschio (Ho avuto la fortuna di assistere al parto, è una cosa molto bella)! Da quel momento ho messo il maschio in un'altra gabbia (che mi sono fatto prestare da un amico), perché dopo poche ore gli era possibile rimettere incinta la femmina. E poi avevo sentito dire che in rari casi il maschio poteva far del male ai suoi cuccioli (Ma questa cosa mi sembra difficile da credere). Ho dunque lasciato crescere i bimbi con la femmina, aspettando che siano cresciuti abbastanza per poterli dare a delle persone del mio entourage (cosa che poi non si avverata così facile, ma alla fine ho trovato conoscenze che li hanno presi e che se ne occupano benissimo). Durante queste settimane mi sono chiesto se dovevo sterilizzare il maschio (o addiritura la femmina) o lasciarli fare dei figli una seconda volta. Dopo qualche settimana, vedendo quanto era triste il maschio da solo ed essendomi informato (dalla mia veterinaria, su Internet, ecc.) dei problemi potenziali x la femmina - forte stress, rischio di morte per lei e/o i cuccioli, rischi di malformazione o di debolezza dei cuccioli, ecc. - ho deciso di sterilizzare il maschio. L'operazione è andata bene, anche se ho avuto un po' paura perché ha avuto un po di difficoltà a svegliarsi dalla narcose (non è mai una cosa senza rischi per l'animale), e ora vive felice con la sua ragazza/sorella. Ora ogni tanto ci prova ancora con lei, perché la castrazione non fa scomparire il desiderio dell'animale. Però lui vive felice perché ha l'impressione di poterlo fare ancora e lei vive altretanto felice perché non è più sottoposta allo stress dell'essere incinta e del parto ripetuto! Non so se quest'esperienza potrà aiutarti, ma magari se ci tieni davvero alla tua cavietta femmina, evitagli il parto ripetuto o sterelizzando i maschi o mettendo da parte la femmina tra due parti (forse due parti all'anno sono possibili), ma come te l'ho detto puo' rendere triste l'animale... Tocca a te decidere ma pensa soppratutto al benessere degli animali che hai scelto di addottare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 grazie di aver raccontato la tua esperienza grazie a te mi sto rendendo conto ke non è tanto brutto sterelizzare il cavio xo so ke nn lo faro mai ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora