Vai al contenuto

Dispetti


elisa81

Recommended Posts

Ormai è un mese che Semola e Cleo sono a casa.

Ieri sera li habbiamo portati a fare il vaccino.

Quando mia mamma è andata a letto ha trovato feci e pipì al centro del letto (crediamo sia stata Cleo perchè Semola va sempre nella lettiera) ma la cosa strana è che fino a ieri ci andava a dormire.

Ma non è finita questa mattina alle 6.30 mentre dormiva è tornata e ha fatto la pipì, allora li ha presi uno alla volta e li ha portati davanti al fattaccio e li ha dato uno sculaccione.

Cosa si può fare perchè perda questa abitudine?

Adesso la porta della camera è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora li ha presi uno alla volta e li ha portati davanti al fattaccio e li ha dato uno sculaccione.

male molto male, non mi stancherò mai di dirlo, MAI picchiare un gatto ... farà ancora piu i dispetti, primo perchè è stato picchiato e secondo perchè non capisce e non attribuisce la sculacciata alla pipì...

i gatti sono dispettosi, quasi come le scimmie, e la prossima volta se non è colta sul fatto non picchiatela perchè tanto non capirebbe ed inoltre la rifarebbe..

Cosa si può fare perchè perda questa abitudine?

se la cogliete sul fatto allora armatevi di spruzzino d'acqua e schizzatele l'acqua addosso... ma NON PICCHIATELA, perchè tanto non serve assolutamente a nulla.

Adesso la porta della camera è chiusa.

ottima mossa. chiudete la camera, e lasciate aperta solo quella della lettiera. e ricordatevi dello spruzzo d'acqua, i gatti odiano l'acqua.

attribuirà lo schizzo dell'acqua ad una cosa negativa e non la rifarà.

per la puzza di pipì consiglio sempre l'acqua e aceto... se non avete risolto il problema.

c'è da dire anche un altra cosa... la pipì i gatti la fanno solo per dispetto escludendo le forme di cistite e varie.. ma se si sa che il gatto sta bene allora è SOLO per puro dispetto.

la mia figurati che me la faceva sul fasciatoio dove cambio mia figlia... per cui, ho risolto che il fasciatoio lo riempio di ogni cosa la sera prima di andare a dormire cosi non ci puo salire sopra.. ma comunque sono semplici dispetti... dovuti al fatto che magari si sente trascurata o sente mancanza di qualcosa e vuole attirare attenzione...

avete cambiato abitudini?

ma se ieri avete fatto il vaccino puo essere che si sia indispettita perchè è stata "bucata" dal vet e attribuisce la colpa a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai sentire male non l'abbiamo picchiata (è una brutta parola sembra che le abbiamo dato giù con il bastone) era uno sculaccetto. :bigemo_harabe_net-104:

Comunque adesso ci armeremo di spruzzino, grazie per il consiglio!!!!

Posso chiederti una considerazione Samantha?

Minù durante il giorno dormiva nel letto di mia mamma, mentre la notte dormiva rigorosamente con me, anche i nuovi mici, capita che di giorno dormono nel letto di mia mamma ( a parte adesso che sono in camera a scrivere e loro sono sul mio letto) e la notte dormono con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che di giorno dormano sul letto di tua mamma per comodità, mentre la notte preferiscono stare con te, forse sei quella che da loro più attenzioni e preferiscono dormire "sentendo" il tuo odore....per la pipì NO COMMENT!!! io ho Paco sterilizzato da 14 anni e ancora oggi marca in giro dove capita...ho provato con ogni mezzo, ma ormai sono dell'idea che i suoi non siano dispetti ma solo che sia molto territoriale e quindi cerca di mettere la firma per mettere le cose in chiaro!!!

P.S. ah, per quanto riguarda il "picchiarla" non credo che Samantha pensasse che le aveste fatto chissà quali torture, ma voleva solo dirvi che anche uno scapellotto non serve proprio a nulla.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai sentire male non l'abbiamo picchiata (è una brutta parola sembra che le abbiamo dato giù con il bastone) era uno sculaccetto.

per quanto riguarda il "picchiarla" non credo che Samantha pensasse che le aveste fatto chissà quali torture, ma voleva solo dirvi che anche uno scapellotto non serve proprio a nulla....

brava cinzia... era proprio quello che intendevo dire...

e cio che ti ha detto cinzia adesso, era quello che volevo dirti io...

Credo che di giorno dormano sul letto di tua mamma per comodità, mentre la notte preferiscono stare con te, forse sei quella che da loro più attenzioni e preferiscono dormire "sentendo" il tuo odore....

Posso chiederti una considerazione Samantha?

dimmi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...non credo di essere quella che li considera di più.

Il week-end io dormo da mio moroso e loro comunque non vanno a dormire con mia mamma.

Semola è venuto quasi subito, lei era più titubante anche perchè stava male (bronchite) ieri sera Cleo aveva capito che stavo andando a letto quando esco dal bagno e me la trovo già sul mio letto, dopo è scappata xchè dovevo infilarmi dentro...

Un ultima cosa ... incominciano ad esserci delle piccole scaramucce tra loro due.

esemp.:

lei è tranquilla sul tappetto, lui arriva e le si butta adosso (è un pò invadente) incominciano a prendersi ma senza farsi male, alcune volte sembra che all'inizio stiano giocando poi gira qualche cosa e sembra che lei si inca..i.

Bisogna lasciare che si arrangino tra di loro?

Comunque adesso stanno dormendo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna lasciare che si arrangino tra di loro?

si , di solito si arrangiano... ma difficilmente due gatti che vivono sotto lo stesso tetto si azzuffano pesantemente... lascia che si aggiustino da soli, magari alle volte giochicchiano anche... anche le mie due trovatelle fanno cosi, anzi anche di peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...