Vai al contenuto

Pedro-pincher Nano E'passato Un Anno Ma...


piolo58

Recommended Posts

ciao e auguri a tutto il forum

allora,il mio problema e' questo:dopo tanta fatica abbiamo abituato pedro ha fare i suoi bisogni fuori ma...

ma ogni tanto e nemmeno dopo tanto tempo che e' uscito ci lascia la sua firma in casa. Poi la mattina

la maggior parte delle volte nn riusciamo nemmeno a lavarci la faccia che lui ha gia' fatto tutto :bigemo_harabe_net-102: noi ora che ha un anno lo portiamo fuori 4 volte: alle 7, 12-13, 16-17 e alle

22-23 questo x paura di nn avere ricordini sul marmo. dove sbagliamo?

poi oltre ad essere un cane super appiccicoso ( uno stress) qualche volta nn ne vuol sapere di andare a dormire, piange, ulula e abbaia. siamo in un condominio...quindi a rischio cosa possiamo fare?

un grazie x i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piolo58,anche mio padre aveva il tuo stesso problema... ma con il passare del tempo e alzandosi un po prima dell'orario stabilito, ha risolto il problema... prova anche tu ad alzarti almeno 10 minuti prima... non so se lo fate ma provare non costa nulla...

provate a portarlo fuori una volta in piu... specialmente la sera.. che poi c'è la notte che è lunga.

chessò alle 21 ed alle 23...in questo modo dovrebbe tenere...

qualche volta nn ne vuol sapere di andare a dormire, piange, ulula e abbaia. siamo in un condominio...quindi a rischio cosa possiamo fare?

un grazie x i consigli

beh un NO secco dovrebbe bastare, e per il condominio non siete a rischio, anche perchè i decibel stabiliti dalla legge per disturbo alla quiete un cane NON li supera di certo... di sicuro NON un pincher nano oltretutto.... darebbe fastidio un cagnone grosso con il suo vocione anche se mi rendo conto che l'abbaio di un cagnetto piccolo da piu fastidio di 10 alani messi insieme.... ma sta tranquillo... non possono fare completamente nulla se nel regolamento di condominio al momento del contratto d'affitto o di compravendita dell'immobile non chiedeva espressamente ed esplicitamente il divieto di detenere animali domestici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao samantha e grazie x la risposta

vedi noi la sera lo portiamo fuori il + tardi possibile e sempre intorno alle 23, ma il bello che al mattino il problema + che altro e che si alza dalla cuccia e se lo lasciamo solo anche x 5 min. fa i suoi bisogni. nn ci fa prendere il caffe ho lavare vla faccia il cagnaccio

x il condominio..... e vietato avere animali. e' ora che cambino sta legge del ..... scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema l avevo anke io con la kora, ho dovuto anticipare l alzata alle 6 e un quarto e le prime volte capitava che lei non riusciva cmq ad aspettare e la mollava in casa ora a volte è lei che fino alle 10 non si alza e non vuole andare fuori....ci vuole pazienza vedrai col tempo prenderà i tuoi orari, per ora sei te che ti devi adeguare ai suoi, una lavata veloce al muso e via fuori! :bigemo_harabe_net-134:

per quanto riguarda gli ululati se non funziona il no prova ad ignorarlo, lui chiede attenzioni con l ululato e il no equivale quasi ad averle per lui in questo caso anche se l attenzione è negativa! :bigemo_harabe_net-172:

ma il condominio non sa che hai un cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi noi la sera lo portiamo fuori il + tardi possibile e sempre intorno alle 23, ma il bello che al mattino il problema + che altro e che si alza dalla cuccia e se lo lasciamo solo anche x 5 min. fa i suoi bisogni. nn ci fa prendere il caffe ho lavare vla faccia il cagnaccio

tenetelo d'occhio allora fino a quando non siete pronti per uscire... oppure che uno si metta l'anima in pace e lo prenda in braccio finchè non si esce... portate pazienza che tra poco smette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orari da voi seguiti dovrebbero bastare ad un cane di un anno di piccola taglia, quindi presumo che ci sia alla base un problema comportamentale. Innazitutto cercate di dare meno attenzioni al cane quando siete in casa. Se viene da voi per chiedere di essere accarezzato o vi porta oggetti per giocare ignoratelo fate finta che non ci sia. Non parlategli e non accarezzatelo quando è lui a venirvi dietro. Giocate con lui solo quando lo decidete voi, mangiate prima di lui e passate dalle porte e dalle strettoie anche quando uscite in passeggiata prima di lui. Insegnategli qualche esercizio di educazione e in casa stabilite una cuccia dove può stare senza essere disturbato ma non permettetegli di salire ovunque senza permesso, tipo divani, letto ecc... pulite i bisogni che lascia in casa quando non vi vede e se fa i bisogni davanti a voi ignoratelo e premiatelo tantissimo quando li fa fuori. Se accorrete ogni volta sgridandolo o urlando per lui sono comunque attenzioni e potrebbe fare i bisogni in casa proprio per ottenere delle attenzioni.

Mantenete orari regolari per le uscite è l'unico modo per abituarlo a fare i bisogni sempre a quelle ore.

Buon anno e carezze al cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...