andrey85 Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo sapere una cosa.Avendo letto che il cotone idrofilo è altamente sconsigliato per la costruzione della loro cuccia,ho inserito dei pezzi di carta igienica tagliuzzati a strisce nella gabbia.Ora loro costruendo dentro la casetta,hanno messo la carta igienica in modo da coprirsi interamente,infatti anche la porticina e la finestra sono attappate.A questo punto mi chiedo è pericoloso cio'???Cioè possono morire soffocati??? P.S.qualche spiraglio c'è e sento che dentro cmq si muovono ed escono.!!grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Ciao Andry, stai proprio tranquillo! I criceti non possono assolutamente soffocare...anzi loro amano e adorano rintanarsi dentro la propria casetta e "barricarsi" dentro come dici tu. Hai fatto benissimo a sostituire il cotone con pezzi di cartaigienica e mettine tanta a loro disposizione perchè amano stare il più riparati possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrey85 Inviato Dicembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo sapere una cosa.Avendo letto che il cotone idrofilo è altamente sconsigliato per la costruzione della loro cuccia,ho inserito dei pezzi di carta igienica tagliuzzati a strisce nella gabbia.Ora loro costruendo dentro la casetta,hanno messo la carta igienica in modo da coprirsi interamente,infatti anche la porticina e la finestra sono attappate.A questo punto mi chiedo è pericoloso cio'???Cioè possono morire soffocati??? P.S.qualche spiraglio c'è e sento che dentro cmq si muovono ed escono.!!grazie a tutti meno male va mi hai confortato tantissimo con questa cosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Si, è tipico....anche i miei si barricavano dentro e chiudevano le aperture....come li invidiavo in inverno con il freddo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrey85 Inviato Dicembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 un'altra curiosità....ma poi quando gli pulisco la gabbia devo anche togliere ogni volta il loro nido oppure glielo lascio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 In realtà il nido andrebbe cambiato una volta al mese...può capitare che emani cattivi odori, in quel caso deve essere pulito! Dovresti cercare di far uscire prima il cricetino e poi togliere la casetta senza aprire il tetto svegliandolo improvvisamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrey85 Inviato Dicembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 ancora un'altra piccola cosa:ho notato alcune volte che Ugo&Gina(i miei 2 cricetini) a volte tremano nella loro casetta...Di cosa è sintomo secondo voi???Puo essere una cosa preoccupante???Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 tremano in che senso? sono soliti nella casetta se non dormono a pulirsi freneticamente,anche per ore,e a mangiare,ai nostri occhi può essere vista come piccoli spasmi muscolari,ma non c'è problema. da quel che mi ricordo a volte si sente anche come un frenetico picchiettare sulla parete della cuccia,per mesi ho sempre pensato che fossero i criceti che rosicavano la palstica,in seguito capii che era solo il rumore che si produceva sfregando la zampa posteriore sulla parete,nell'intento di grattarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 In realtà il nido andrebbe cambiato una volta al mese...può capitare che emani cattivi odori, in quel caso deve essere pulito! Dovresti cercare di far uscire prima il cricetino e poi togliere la casetta senza aprire il tetto svegliandolo improvvisamente! Io il loro "nido" lo cambio una volta a settimana proprio perchè è piena di escrementi. Una volta tolto la vecchia carta igienica gliene metto di nuova sparsa per tutta la gabbia così che possano divertirsi a riempire la loro casetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora