Vai al contenuto

Allergia Strana :(


Kyra84

Recommended Posts

Ho trovato questo forum e vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto dopo aver adottato la mia gattina.

Ha circa 6 mesi, è sterilizzata e vaccinata, ma viene da un gattile (anche se tenuto molto bene).

Da quando l'ho portata a casa ho sporadicamente nel corso della giornata un rossore fastidioso agli occhi (solitamente 1 solo) che si risolve mettendo un pò di collirio.

Stasera però è successa una cosa stranissima, in pratica la gattina voleva salire in braccio e mi ha unghiato la gamba, mi sono usciti dei puntini tipo puntutre di zanzara con u rossore diffuso proprio nei punti dopo le unghie del gatto sono venute a contatto cn la mia pelle.

La cosa stranan è che n ho nè raffreddore, tosse, difficoltà di respirazione o dermatiti alle mani quando lo accarezzo coccolo.

Sn 2 giorni che ho il gattino e ho avuto da subito questi problemi.

Vi chiedo aiuto! cosa può essere e come posso risolvere?

Premetto che mi sn trovata già in case cn gatti, che ho tenuto in braccio e coccolato molto, ma nn ho mia avuto questi problemi. La gattina mi aveva già unghiato ma nn era mai successa la cosa delle bolle :(

Un saluto a tutti e grazie x le risposte.

Kyra

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kyra!

Anchio sono allergica hai gatti , ma a mé mi succede un altra cosa ...

Té hai detto che li tengono i gatti bene , ma puo essere che prendono piccole malattie che non conosci.

Ci sono dei livelli di allergia : 1 2 3 4 5

Io al gatto sono 4 e é gia tanto ... ma per mé te sei 2 o 3 !

Si vede che questa allergia ti é venuta piu`tardi e non ti sei accorta e capita quando sei sempre a contatto con i gatti e li ti viene sicuramente !

Spero di averti aiutata !

E se non ti passa prendi qualcosa dal dottore ....

Ciao ciao

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta, infatti domani vedrò di andare dal veterinario e vedere se cè qualcosa che posso fare.

Per ora nn lo faccio entrare in camera da letto e mi lavo le mani spesso evitando di toccarmi gli occhi.

Per caso avreste un link che spiega bene questi livelli in modo da poter avere maggiori informazioni?

Siceramente non ho il cuore per riportarla indietro anche perchè è il regalo di Natale che ho fatto alle mie sorelline..ti apreva..che sfiga -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per mé te sei 2 o 3 !

su cher basi prencer ti basi su che tipo di livello di allergia ha la nostra amica kyra??

non siamo medici per stabilire che cos'ha per cui eviterei in futuro di fare diagnosi... grazie.

e per quanto riguarda a te cara kyra, l'allergia purtroppo che potrebbe essere allergia al gatto, deve essere sicuramente un allergia alla proteina della saliva che ha il gatto stesso quando si lecca...

ma se chiedi al tuo medico curante, o meglio al veterinario ti saprà dire che l'allergia va via, convivendo con l'animale incriminato... piano piano prendendo certe accortezze vedrai che il rossore degli occhi sparirà, lavati sempre le mani dopo ave accarezzato il gatto e non toccarti il viso.

piccole malattie che non conosci.

quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samy adesso non le conosco le malattie che puo avere il gatto ma ti posso fare un riassunto !

Come hai detto te , puo`essere anche con la saliva oppure i epiteli ! Ogni animale i suoi e epiteli sono diversi e non é che sono allergica al gatto e sono anche allergica al cavallo !!!

Il gatto puo`portare diverse malattie perché é indipendente e invece il cavallo No !

Puo portare il raffreddore , e la saliva del gatto porta la TOXOPLASMOSI é una malattia infettiva abbastanza frequente !

Comunque mio papa é un medico omeopata - meteopata !

Vi faccio un testo piu`tardi !

Prencer

ma per mé te sei 2 o 3 !

Bé era una citazione , ma magari puo essere anche 5 , chi lo sa ...

Comunque ti consiglio di andare dal medico e farti il test delle allergie , io l`ho fatto e so cosa sono allergica ...

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

e la saliva del gatto porta la TOXOPLASMOSI é una malattia infettiva abbastanza frequente !

la saliva del gatto non porta la toxo, sono le feci che se messe a contatto con la nostra bocca, portano la toxo...

Puo portare il raffreddore

e il gatto dai, non diciamo fesserie, che il forum lo leggono tutti, non porta il raffreddore, altrimenti qui noi gattofili saremmo 365 giorni l'anno pieni di raffreddore da morire... ed invece non è cosi.

Il gatto puo`portare diverse malattie perché é indipendente

anche se fosse indipendente, non puo portare malattie, al limite solo la rogna rossa che non si sa nemmeno se è contagiosa, o la scabbia... ma quella ce la possiamo passare anche noi umani....quindi....niente.

nemmeno l'aids felina attacca all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene vuol dire che mettero il testo ....

E studiero`dopo l`ornitorinco ...

TOXOPLASMOSI

Toxoplasmosi acquisita

La toxoplasmosi é una malattia infettiva abbastanza frequente,anche se spesso decorre in modo asintomatico e quindi non si conopsce con precisione il numero delle persone effetivemente contaminate .

é provocata da un protozoo: il toxoplasma gondii.Questo microrganismo é un parassita intracellulare obbligato , che riconosce come ospitedefinitivo del gatto e come ospiti intermedi diversi mammiferi tra cui l`uomo e gli uccelli .

Nel gatto in quale si infetta mangiando carne poco cotta o tessuti animali SELVATICI ( per esempio topi ).Viene questa malattia attraverso le feci del gatto !L`uomo puo`infettarsi attraverso le feci (maneggiandone la lettiera e poi non lavandosi subito le mani.

E poi continuero`quando ho tempo .....

Prencer

Fai una citazione samy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kyra! Sai, la cosa dei puntini capita anche a me... se il gatto mi graffia (anche superficialmente) La parte interessata si gonfia e prude... trattasi di allergia... io personalmente sopporto anche perchè non è niente di grave, l'unica cosa che faccio è, dopo il graffio, disinfettare la zona che, in questo modo, si sgonfia prima e smette di purudere... Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l`ha detto mio papa`!

non vorrei passare per una che mette i puntini sulle I eh... però tu hai detto questo:

e la saliva del gatto porta la TOXOPLASMOSI

poi hai detto questo:

L`uomo puo`infettarsi attraverso le feci (maneggiandone la lettiera e poi non lavandosi subito le mani.

ed io ho detto appunto che la toxo viene se maneggi le feci del gatto e non ti lavi poi le mani ...

ora, sei un po confusa...

Ciao Kyra! Sai, la cosa dei puntini capita anche a me... se il gatto mi graffia (anche superficialmente) La parte interessata si gonfia e prude... trattasi di allergia... io personalmente sopporto anche perchè non è niente di grave, l'unica cosa che faccio è, dopo il graffio, disinfettare la zona che, in questo modo, si sgonfia prima e smette di purudere... Baci!

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO SAMANTHA!

E' da far notare che il ruolo del gatto nella trasmissione della TOXOPLASMOSI e' molto sopravvalutato. Solo 1% dei gatti elimina OOCISTI; anzi statisticamente chi si infetta maggiormente sono le persone che hanno scarse abitutidini igeniche o si cibano di carne poco cotta o verdure mal lavate

(fonte Rivista Quattro Zampe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...