Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
marcello

Problemi Di Alimentazione

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere se tutti i gechi che si possono tenere in terrario si cibano di insetti vivi o se qualcuno magari mangia solo frutta.

Io abito a Venezia e qui trovare del cibo "fresco" è praticamente impossibile.

Grazie per le risposte e Buon Natale. :bigemo_harabe_net-146:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Marcello, non sono molto esperta di gechi... infatti ne ho allevato solo uno, ma mi sono documentata bene sul rhacodactylus ciliatus, geco arboricolo della nuova caledonia, alcuni allevatori sostengono di allevare questi animali solo con omogeneizati (con gli adeguati integratori) o papponi appositi.

Però io sono convinta che sarebbe meglio non togliere del tutto gli insetti dalla dieta del geco.

Spero di essere stata chiara... ciao e buon natale!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! anch'io ho un geco ciliatus e mi hanno consigliato tutti di alimentarlo con grilli vivi! io sono nella tua stessa situazione, abito a vicenza e trovare grilli non è facile. prova però nei negozi di pesca, li solitamente tengono le camole che possono andar bene per i gechi. Io i grilli li ho trovati in negozi di animali, non penso che avrai problemi a trovarli, anzi sono abbastanza facili da trovare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a Venezia città i soli animali che trovo nei negozi sono gatti, criceti e qualche tipo di uccello.

5 anni fà mi avevano regalo 2 gechi che ho dovuto dar via dopo 2 settimane perchè riuscivo a trovare solo camole nei negozi di pesca che però mi hanno detto essere troppo grasse per poter alimentare i gechi solo con quelle. Li ho dati ad un ragazzo che abita in terraferma dove i negozi sono più forniti.

L'altro problema era poi far capire a mia madre (abitavo ancora con i miei) che i vermetti e gli altri insettini che catturavo per loro non fanno veramente "schifo"... purtroppo non ci sono riuscito.

Tanto per farti capire tra casa mia e il negozio dove posso trovare i grilli c'è 1h e mezza tra vaporetti e pulman. (moltiplica anche per il ritorno e per andare a prendergli da mangiare dovevo prendermi un giono di ferie) :lol:

Mi sa che devo rinunciare oppure taglio una mela a forma di grillo :bigemo_harabe_net-163:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, esistono negozi specializzati che spediscono grilli, camole della farina e del miele. Li trovi facilmente in internet.

Il discorso delle camole e' un po troppo generale, quelle del miele sono grasse e vanno date con parsimonia, ma per esempio per i leopardini quelle delle farina sono perfette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è già stato detto è consigliabile crescere e allevare anche i Rhacodactylus, come qualsiasi altro geco che sia anche fugivoro a insetti.

Ho diversi gechi che mangiano anche frutta, ma personalmente i baby crescono molto più velocemente se alimentati ad insetti piuttosto che a pappe apposite e omogeneizzati.

Le tarme della farina sono un ottimo alimento per tutti i gechi, l'importante è che prima di somministrale al tuo animale tu le nutra bene(visto che spesso nei negozi non sono alimentate e se lo sono mangiano solo cereali), quindi dovrai tenerle per almeno 3-4 ore prima dei pasti con un pezzo di patata cruda, cibo per uccelli insettivori, mangime per pesci in fiocchi e pellettato per conigli.

In questo modo avrai delle tarme "ripiende" di sostanze utili alla giusta crescita del geco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×