Yla Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 salve,vorrei prendere un petauro,però non ne so praticamente niente di questo animaletto..i costi,le attenzioni necessarie,dove si può trovare..se può convivere con altre specie di animali.. si accettano proposte,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 ciao, nel libro degli animali del sito trovi una bellissima scheda , ecco li link http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=709 ci sono vari annunci di privati che cedono piccoli, basta cercare un po' online. I costi variano da 80 a 200 euro, anche di più nei negozi. per la convivenza, meglio di no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 I petauri sono animaletti carinissimi ma anche particolari, prima di tutto ti chiedo "cosa cerchi dall'animale?" perché sono animali prevalentemente notturni e anche se comunque si abituano se presi da piccoli ad uscire anche di giorno, comunque la loro vita è le loro attività sono notturne, quindi sono ideali per chi lavora e sta fuori di giorno. Sono animali estremamente sociali, uno solo soffre, l'ideale sono due femmine, che si fanno compagnia. Se vuoi un animale con cui interagire, deve essere assolutamente di cattività e che è abituato ad essere tenuto in mano da piccolo, infatti anche se si possono poi abituare non è detto o comunque non è facile. Sul web c'è abbastanza su loro, e cercando un po', ci sono annunci di privati (se mi dici dove sei via MP o e-mail e che cosa cerchi, posso magari vedere se riesco a sapere qualche petauro dalle tue parti). L'alimentazione è comunque da curare attentamente, non essendoci in Italia prodotti specifici per loro bisogna comunque mantenere dei pasti equilibrati (hanno bisogno di calcio, frutta, proteine animali, etc.). I prezzi variano, qui da noi li trovi senza problemi anche a 50/60€ al centro-nord da 80€ in su, raggiungendo anche prezzi altini nei negozi. Hanno bisogno di una grande sistemazione, sviluppata in altezza, l'ideale è una voliera. Io ho tre femmine, la prima che ho preso Hermione ha adesso 18 mesi, Pluffa 30 mesi e poi c'è la piccolina di casa Maab che ha 4 mesetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yla Inviato Dicembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 vi ringrazio davvero per le dritte..però non sono sicura di prenderlo il petauro..devo consultare l'uomo prima il fatto è che fra poco mi trasferisco da casa mia in campagna veneta e vado a vivere da lui in appartamento a bologna,avremo un gatto,tre tartarughe in un terrario grande quanto una stanza e qualche gerbillo..non so se prendere anche il petauro..mi piace moltissimo,come mi piace anche il cane della prateria..solo che in appartamento sono limitata..per questo devo valutare prima..uffa non so cosa fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora