Vai al contenuto

Informazioni Per Petauri


Yla
 Share

Recommended Posts

ciao, nel libro degli animali del sito trovi una bellissima scheda , ecco li link

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=709

ci sono vari annunci di privati che cedono piccoli, basta cercare un po' online. I costi variano da 80 a 200 euro, anche di più nei negozi.

per la convivenza, meglio di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

I petauri sono animaletti carinissimi ma anche particolari, prima di tutto ti chiedo "cosa cerchi dall'animale?" perché sono animali prevalentemente notturni e anche se comunque si abituano se presi da piccoli ad uscire anche di giorno, comunque la loro vita è le loro attività sono notturne, quindi sono ideali per chi lavora e sta fuori di giorno. Sono animali estremamente sociali, uno solo soffre, l'ideale sono due femmine, che si fanno compagnia. Se vuoi un animale con cui interagire, deve essere assolutamente di cattività e che è abituato ad essere tenuto in mano da piccolo, infatti anche se si possono poi abituare non è detto o comunque non è facile. Sul web c'è abbastanza su loro, e cercando un po', ci sono annunci di privati (se mi dici dove sei via MP o e-mail e che cosa cerchi, posso magari vedere se riesco a sapere qualche petauro dalle tue parti). L'alimentazione è comunque da curare attentamente, non essendoci in Italia prodotti specifici per loro bisogna comunque mantenere dei pasti equilibrati (hanno bisogno di calcio, frutta, proteine animali, etc.).

I prezzi variano, qui da noi li trovi senza problemi anche a 50/60€ al centro-nord da 80€ in su, raggiungendo anche prezzi altini nei negozi. Hanno bisogno di una grande sistemazione, sviluppata in altezza, l'ideale è una voliera. Io ho tre femmine, la prima che ho preso Hermione ha adesso 18 mesi, Pluffa 30 mesi e poi c'è la piccolina di casa Maab che ha 4 mesetti :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio davvero per le dritte..però non sono sicura di prenderlo il petauro..devo consultare l'uomo prima ^_^

il fatto è che fra poco mi trasferisco da casa mia in campagna veneta e vado a vivere da lui in appartamento a bologna,avremo un gatto,tre tartarughe in un terrario grande quanto una stanza e qualche gerbillo..non so se prendere anche il petauro..mi piace moltissimo,come mi piace anche il cane della prateria..solo che in appartamento sono limitata..per questo devo valutare prima..uffa non so cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...