Vai al contenuto

Lettiera Vuota?


sharee

Recommended Posts

Salve a tutti.... ho comprato un cucciolone maine coon di un anno una settimana fa, attualmente è ancora molto nervoso l'ho messo in isolamento per potersi abituare ai nostri odori e rumori, stanotte dopo una settimana l'ha fatta e indovinate dove? ... nel letto!!!!

Da una parte sono contenta almeno così capisco che non sta male...

La signora che me l'ha venduto ricordo mi disse che i maine coon ultimamente sono abituati ad andare nelle lettiere vuote può essere mai?????

boohhhhh!!!! questa per me è nuova...

Secondo voi perchè? vi è mai capitato?

Ah... è un maschio

Baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharee, io ho un miciotto probabilmente incrociato con un maine coon e quello che posso dirti è che lui l'ha sempre fatta nella lettiera con la sabbietta..... salvo casi.... tipo negli ultimi giorni che me la sta facendo appena fuori dalla lettiera :wacko: (e infatti per sicurezza l'ho portato dal veterinario, non vorrei fosse un segnale per farmi capire che non si sente troppo bene...) di più non so dirti.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora che me l'ha venduto ricordo mi disse che i maine coon ultimamente sono abituati ad andare nelle lettiere vuote può essere mai?????

probabilmente perchè chi te l'ha venduto non voleva mettere sabbietta???

altri casi non potrei dirti perchè anche per me sta cosa è nuova.

attualmente è ancora molto nervoso l'ho messo in isolamento per potersi abituare ai nostri odori e rumori

inseriscilo piano piano insieme a tutti gli altri mici se ne hai altri.. ma non tenerlo in isolamento a lungo, quello è un segno che ti ha fatto un dispetto perchè non vuole stare chiuso... quindi liberalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti per natura ricoprono i propri bisogni: se sono all'aperto o se ci sono piu' gatti maschi in casa talora il gatto che si sente dominante lascia le FECI scoperte, per far capire intorno chi comanda.

Non ho mai sentito di un gatto che fa i bisogni nella lettiera vuota. Come li ricopre?? E soprattutto dove fa la pipi'??

Se il gatto l'ha fatta nel letto e' un dispetto. Comincia a lasciarlo libero per casa controllando che non si ferisca con gli altri gatti.

Il negoziante ti ha dato libretto veterinario? sai se il gatto e' negativo alla leucemia felina e hiv felino??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharee, io non ho mai sentito di gatti che fanno i loro bisogni nella lettiera vuota...

piuttosto non capisco cosa intendi quando parli di isolamento... da alri mici o da voi? Nel secondo caso il dispetto è palese e se vogliamo anche nel primo..insomma si sente isolato dalla vita della comunità...

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..io non ho mai sentito di gatti che fanno i bisogni nella lettiera vuota..e soprattutto non c'entra niente con la razza!!mettigli la sabbietta,i gatti,come ha detto mayacoya,ricoprono sempre i propri bisogni:pensa che i miei se entrano nel garage e vengono chiusi dentro e fanno i bisogni divnetano matti per ricoprirli graffiando il pavimento..

e poi non isolare assolutamente il gatto..quelli che ti fa sono dispetti e significa che non vuole più stare solo..lascialo stare in compagnia,i gatti tenuti troppo a lungo soli possono finire per andare in depressione..

ciao!

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...