Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi....

sapete con certezza dopo quanti giorni si possono toccare i piccoli criceti? la mia ha partorito il 07 dicembre ad oggi sono passati 11 gg credete che possa già toccarli e sopratutto posso pulire la gabbia?

aspetto vostre risposte, per me è la prima volta che la criceta partorisce e praticamente non sò quasi nulla a parte quello che leggo qui in qst "grande" forum

grazie ancora!

Inviato

Tabata....siamo nella stessa situazione solo che la mia cricetina ha partorito 2 giorni fa.

Quello che posso dirti è che ho letto in internet che i cuccioli non si possono toccare fino a che non compiono 2 settimane di vita perchè la mamma se sente l'odore dell'uomo nei suoi cuccioli può abbandonarli a sè stessi e nel peggiore dei casi ucciderli.

La cricetina non deve essere stressata....bisogna cercare di limitare luci e rumori perchè potrebbe stressarsi troppo e fare del male ai piccoli.

Quando i cricetini avranno compiuto 3 settimane si possono tranquillamente dividere dalla mamma e regalarli...prima non è consigliabile!

Già a 8/10 giorni i cucciolotti inizieranno a perlustrare la gabbietta e a ricoprirsi di pelo.

La mamma deve essere cibata più di prima perchè ora deve occuparsi della prole quindi potresti aggiungere al suo solito cibo anche tuorli d'uovo sodo(ricco di proteine) e del latte ma non a lunga conservazione mi raccomando. Il latte dovrà essere diluito con un pò d'acqua perchè potrebbe risultare difficile da digerire. Lasciagli sempre del cibo a disposizione perchè nel caso contrario potrebbe stressarsi molto nella ricerca dello stesso!

Spero di esserti utile... :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

i cuccioli si possono toccare x qualche istante dopo i 15 giorni, a 21 giorni sono svezzati e quindi si può iniziare a trovarli un nuovo padroncino almeno che non li voglia tenere tu. molti aspettano i 30 giorni prima di dargli via. la gabbia la puoi pulire ai 20 giorni. auguri

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...