Vai al contenuto

Posso Toccare I Piccoli?


Tabata

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi....

sapete con certezza dopo quanti giorni si possono toccare i piccoli criceti? la mia ha partorito il 07 dicembre ad oggi sono passati 11 gg credete che possa già toccarli e sopratutto posso pulire la gabbia?

aspetto vostre risposte, per me è la prima volta che la criceta partorisce e praticamente non sò quasi nulla a parte quello che leggo qui in qst "grande" forum

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tabata....siamo nella stessa situazione solo che la mia cricetina ha partorito 2 giorni fa.

Quello che posso dirti è che ho letto in internet che i cuccioli non si possono toccare fino a che non compiono 2 settimane di vita perchè la mamma se sente l'odore dell'uomo nei suoi cuccioli può abbandonarli a sè stessi e nel peggiore dei casi ucciderli.

La cricetina non deve essere stressata....bisogna cercare di limitare luci e rumori perchè potrebbe stressarsi troppo e fare del male ai piccoli.

Quando i cricetini avranno compiuto 3 settimane si possono tranquillamente dividere dalla mamma e regalarli...prima non è consigliabile!

Già a 8/10 giorni i cucciolotti inizieranno a perlustrare la gabbietta e a ricoprirsi di pelo.

La mamma deve essere cibata più di prima perchè ora deve occuparsi della prole quindi potresti aggiungere al suo solito cibo anche tuorli d'uovo sodo(ricco di proteine) e del latte ma non a lunga conservazione mi raccomando. Il latte dovrà essere diluito con un pò d'acqua perchè potrebbe risultare difficile da digerire. Lasciagli sempre del cibo a disposizione perchè nel caso contrario potrebbe stressarsi molto nella ricerca dello stesso!

Spero di esserti utile... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuccioli si possono toccare x qualche istante dopo i 15 giorni, a 21 giorni sono svezzati e quindi si può iniziare a trovarli un nuovo padroncino almeno che non li voglia tenere tu. molti aspettano i 30 giorni prima di dargli via. la gabbia la puoi pulire ai 20 giorni. auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...