mingus Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 ciao a tutti/e il micio ha 4 mesi circa e da 3 convive con noi in casa. Da quando c'è mia figlia di 3 anni e mezzo ha spessissimo la tosse. Solo tosse e nessuno degli altri sintomi 'da allergia'. Abbiamo pensato al test ma sembra che, considerata l'età di mia figlia, l'esito non sia attendibile (a meno che non optiamo per test più invasivi che vorrei evitare). Qualcuno ha delucidazioni in proposito? Eppoi, dato che ci sono, Charlie morde. Praticamente non è 'accarezzabile' perchè si rivolta e morde (a mia figlia fa proprio gli agguati). Come fare modificare questo comportamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 io sono allergica a praticamente tutto,anche ai gatti,ma ne ho 13! come hai giustamente detto,l'allergia non dà solo tosse..Io,prima di prendere antistaminici,avevo rinite,occhi arrossati,anche l'asma!! Ma la mia vet. mi ha detto che si è allergici agli animali solo se hanno pulci o qualche altro tipo di parassita. Iltuo viene mensilmente trattato con antiparassitari? Non è ilpelo che provoca allergia,ma eventuali residui degli insetti(uova,escrementi..) Sono sempre allergica alla parietaria,ma ai gatti NO! Per fortuna.. Ariciao, per quanto riguarda il fatto che "morde" o "attacca" la piccola, secondo me, è perchè anche lui è un cuccilo e vuole giocare...Gli ultimi 2 Hans & Gretel mi seguono,si attaccano alle gambe,mi graffiano anche,ma sono sicura che lo fanno solo per gioco... Non è,per caso, che lo trascurate e lui così vuole farvi capire che c'è???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingus Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 grazie per la risposta che mi ha abbastanza tranquillizzato per quanto riguarda l'allergia... si, in effetti il fatto che abbia solo tosse potrebbe essere una buona indicazione. il micio sta sempre in casa e per ora gli ho messo l'antiparassitario soltanto quando l'ho trovato che aveva un mese e qualcosa e vorrei evitarglielo almeno fino a primavera. comunque non ha parassiti, a detta anche del veterinario. vedremo come evolve. per quanto riguarda il mordere, si certamente è un po' trascurato considerato che, durante la settimana, la prima presenza umana in casa arriva verso le 17.30 ma il problema è che con mia figlia sembra proprio avere un astio particolare ma probabilmente dipende dal fatto che la bimba è anch'essa un po' rude nei suoi confronti. mah, cresceranno entrambi... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 inoltre aagiungerei che il convivendo con l'animale stesso, puo ridurre l'allergia in quanto gli anticorpi se li fa vivendo gomito a gomito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao l'antipulci va fatto una volta al mese anche se il gatto vive in casa; le pulci vengono portate anche dai piccioni e dagli uccelli che si appoggiano ai nostri balconi. Per quanto riguarda l'allergia se continuera' fatti dare dal veterinario un prodotto che si mette sul pelo del gatto e che toglie quella specie di forfora responsabile dell'allergia. Per la bimba, il micio vuole giocare, devi considerare 1) che i gatti/cani hanno paura dei bambini piccoli perche' sono imprevedibili e quindi tendono a mordere o graffiare 2) se la bimba e' rude con il micetto falle capire che gli fa male trattandolo cosi' e falle vedere come ci DEVE GIOCARE O TOCCARE. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingus Inviato Dicembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 grazie per le informazioni mayacoya, potrei avere in MP il nome del prodotto da mettere sul pelo? io, povero new-member, non riesco a raggiungerti in MP, forse però sono contattabile. chissà. grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 io, povero new-member, non riesco a raggiungerti in MP, forse però sono contattabile. si infatti sei un new members e quindi mp non sei raggiungibile ma via mail si però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Peccato che non hai messo l'emai.. ma se vai sul mio nick io ho messo la mia email e mi puoi scrivere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingus Inviato Dicembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 uhm... premetto che sicuramente la schiappa sono io, però nel mio profilo c'è il mio indirizzo di p.e. mentre non riesco a visualizzare la mail di maya. mah... chiudo che vado a innaffiare le pulci di charlie. addomani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 se clicchi sul suo nome dovresti trovare le due opzioni in basso a destra... io le vedo... e dovresti vederle pure tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingus Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 'Spiacente, non hai i permessi necessari per inviare email tramite questo forum' niente da fare vabbene, il veterinario sapra dirmelo, spero. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora