Vai al contenuto

Allergia?


mingus
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti/e

il micio ha 4 mesi circa e da 3 convive con noi in casa.

Da quando c'è mia figlia di 3 anni e mezzo ha spessissimo la tosse. Solo tosse e nessuno degli altri sintomi 'da allergia'.

Abbiamo pensato al test ma sembra che, considerata l'età di mia figlia, l'esito non sia attendibile (a meno che non optiamo per test più invasivi che vorrei evitare).

Qualcuno ha delucidazioni in proposito?

Eppoi, dato che ci sono, Charlie morde. Praticamente non è 'accarezzabile' perchè si rivolta e morde (a mia figlia fa proprio gli agguati). Come fare modificare questo comportamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: io sono allergica a praticamente tutto,anche ai gatti,ma ne ho 13!

come hai giustamente detto,l'allergia non dà solo tosse..Io,prima di prendere antistaminici,avevo rinite,occhi arrossati,anche l'asma!! Ma la mia vet. mi ha detto che si è allergici agli animali solo se hanno pulci o qualche altro tipo di parassita. Iltuo viene mensilmente trattato con antiparassitari? Non è ilpelo che provoca allergia,ma eventuali residui degli insetti(uova,escrementi..)

Sono sempre allergica alla parietaria,ma ai gatti NO! Per fortuna..

Ariciao, per quanto riguarda il fatto che "morde" o "attacca" la piccola, secondo me, è perchè anche lui è un cuccilo e vuole giocare...Gli ultimi 2 Hans & Gretel mi seguono,si attaccano alle gambe,mi graffiano anche,ma sono sicura che lo fanno solo per gioco...

Non è,per caso, che lo trascurate e lui così vuole farvi capire che c'è????

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172:

grazie per la risposta che mi ha abbastanza tranquillizzato per quanto riguarda l'allergia... si, in effetti il fatto che abbia solo tosse potrebbe essere una buona indicazione.

il micio sta sempre in casa e per ora gli ho messo l'antiparassitario soltanto quando l'ho trovato che aveva un mese e qualcosa e vorrei evitarglielo almeno fino a primavera.

comunque non ha parassiti, a detta anche del veterinario.

vedremo come evolve.

per quanto riguarda il mordere, si certamente è un po' trascurato considerato che, durante la settimana, la prima presenza umana in casa arriva verso le 17.30 ma il problema è che con mia figlia sembra proprio avere un astio particolare ma probabilmente dipende dal fatto che la bimba è anch'essa un po' rude nei suoi confronti.

mah, cresceranno entrambi...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'antipulci va fatto una volta al mese anche se il gatto vive in casa; le pulci vengono portate anche dai piccioni e dagli uccelli che si appoggiano ai nostri balconi.

Per quanto riguarda l'allergia se continuera' fatti dare dal veterinario un prodotto che si mette sul pelo del gatto e che toglie quella specie di forfora responsabile dell'allergia.

Per la bimba, il micio vuole giocare, devi considerare

1) che i gatti/cani hanno paura dei bambini piccoli perche' sono imprevedibili e quindi tendono a mordere o graffiare

2) se la bimba e' rude con il micetto falle capire che gli fa male trattandolo cosi' e falle vedere come ci DEVE GIOCARE O TOCCARE.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...