Vai al contenuto

Aiuto!pesci Da Laghetto


derosa

Recommended Posts

salve!ho un laghetto in giardino di circa 2000 litri.nel giro di un asettimana sono morti tutti i pesci(20) tra pesci rossi e koi.erano ricoperti da una patina bianca su tutto il corpo e agli occhi.ho usato un disinfettante per comuni malattie da laghetto senza risultati.solo le tartarughe sono vive.che cosa è successo? e soprattutto, ho cambiato l'acqua totalmente che ha gia un sistema di filtraggio con una pompa addirittura per 5000litri,ed ora che devo fare alle tartarughe?sono in pericolo? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non saprei se giusto, serve analizzarla..cmq si..non penso che costi molto....era importante farlo prima....le tartarughe forse erano immuni dal virus o quel veleno..spero per loro!!!!

Purtroppo io ne capisco di acquari, ma di un laghetto di 2000 litri non so che dirti..qualche prodotto dovrebbe esistere per migliorare l'acqua..il negoziante che ti ha detto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato l'acqua totalmente

Le tartarughe stanno bene perché per loro le condizioni dell'acqua non sono rilevanti... Sono sicuro di quello che dico perché come te anch'io ho un laghetto nel mio giardino e credimi più lo si "trascura" e meglio è!

Adesso fai passare qualche giorno e poi comincia a mettere gli altri pesci, però se nelle vicinanze della tua vasca hai utilizzatto concimi, fertilizzanti o medicinali per le piante prendi le dovute precauzioni lavando più volte il laghetto solo con acqua corrente!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di poter analizzare il pesce morto visto che ho buttato tutto...lo spettacolo non era dei migliori.io qualche pesce provo a mettercelo poi,se compaiono di nuovo quelle patine bianche analizzo tuttoe mi faccio dare un medicinale adeguato visto che ho lavato tutto,anche il filtro e credo che ora sia tutto pulito,spero...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti far analizzare un pesce morto da un vete!?!?

Per togliere il medicinale puoi inserire per un mese del carbone attivo nel tuo filtro.

Per quanto riguarda la malattia, esistono delle pastiglie da fondo con medicinale incorporato che soprattutto le carpe mangiano (assumendo cosî il medicinale). Esistono per stagni comunque diversi prodotti appositi ma meglio ti rivolgi la prossima volta a un centro competente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...