conscienceflow Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Salve,ho un gatto di 5 anni castrato con problemi di calcoli. Il problema è stato risolto con un mangime apposito. Premesso che è un gatto chiaccherone per natura, a periodi miagola di continuo. Non vi dico le fughe che faccio dal veterinario,pensando che abbia qualche problema,oppure disagio per qualche calcolo,ma il responso è sempre positivo,la vescica è vuota e non ci sono infiammazioni a livello urinario. L'ho portato anche dallo psicologo dei gatti,che non mi ha saputo dare una risposta precisa. Premetto che non è il primo gatto,ne ho avuti tantissimi,tutti indipendenti,certo ognuno con il suo carattere,ma questo sembra più un cane che un gatto! Non penso che sia solitudine perchè convive benissimo con una gatta femmina(che non posso prenderla in braccio di fronte a lui,perchè poi la picchia) e con un cane(che ama moltissimo,lo lecca,gli dà le testatine!).Il miagolio è lunghissimo con tonalità diverse,ho provato a giocarci più frequentemente(anche se a causa del mio lavoro,non ho molto tempo),ma sembra che gli faccia l'effetto contrario invece di calmarlo. Quando mi chiama,ho provato anche a ignorarlo!!!!!!!Ma sapete che fà?????Di nascosto fà capolino con un occhio dalla stanza e mi guarda.Siccome io ho avuto molte esperienze negative riguardo alla salute dei miei animali,e quindi avendo sofferto molto sono diventata apprensiva. E quando fà così,inizio ad agitarmi pensando che ha qualcosa,che sente dolore da qualche parte.Ma che devo fare??? Penso che abbia un amore morboso nei miei confronti,certo di questo ne sono felice ma sentirlo miagolare di continuo così,è pesante credetemi!!!!!! che devo fare????help!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Se il tuo veterinario ti ha detto che sta bene, io non mi preoccuperei più di tanto...non ho però capito una cosa: ma ha iniziato a miagolare così da quando ha problemi per via dei calcoli o era chieccherone anche prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 che gatto strano!!! benvenuta coscienceflow! e benvenuto anche al micio chiacchierone.. anche il mio chiacchiera molto, specialmente quando non mi vede.... quindi dalla mia personale esperienza direi che sente la TUA mancanza... solo la TUA... anche se è in compagnia dei suoi amici di pelo, dico che è morbosamente attaccato a te e che quindi consolati e rassegnati tesoro... capita anche a me a volte... è insopportabile quando passa da stanza a stanza e miagola sempre piu forte e se mi vede... dio mio è la fine... mi si accartoccia in braccio modello monciccì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conscienceflow Inviato Dicembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Se il tuo veterinario ti ha detto che sta bene, io non mi preoccuperei più di tanto...non ho però capito una cosa: ma ha iniziato a miagolare così da quando ha problemi per via dei calcoli o era chieccherone anche prima? da quando l'ho trovato,cioè a due 2 mesi è sempre stato un pò chiaccherone,ma non così!!!!!!!!!!!! Quando gli è venuta la prima crisi(a causa dei calcoli),era irrequieto,miagolava forte e di continuo!!! E credimi,quando inizia a urlare per la casa,io vado subito in paranoia perchè non capisco se mi chiama per giocare oppure se stà male!!!!!! Ma non è che sente la mia agitazione????E di conseguenza si innervosisce anche lui?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conscienceflow Inviato Dicembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 che gatto strano!!! benvenuta coscienceflow! e benvenuto anche al micio chiacchierone.. anche il mio chiacchiera molto, specialmente quando non mi vede.... quindi dalla mia personale esperienza direi che sente la TUA mancanza... solo la TUA... anche se è in compagnia dei suoi amici di pelo, dico che è morbosamente attaccato a te e che quindi consolati e rassegnati tesoro... capita anche a me a volte... è insopportabile quando passa da stanza a stanza e miagola sempre piu forte e se mi vede... dio mio è la fine... mi si accartoccia in braccio modello monciccì!!! ti ringrazio per la tua risposta,mi ha un pò tranquillizzata! Anche il mio và da una stanza all'altra urlando!!!! Sai,se non aveva il problema di quei maledetti calcoli forse non la prendevo così!!!!!!!Ti dico anche che ultimamente sbadiglia chiaccherando,e questo non lo aveva mai fatto!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 logicamente sente anche la tua angosica sai... sente se sei nervosa o cosa... quindi cerca di rilassarti anche tu un pochino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ah,ah,ah. Anche il mio Sid ama chiaccherare,e il responso è sempre lo stesso:vuole attenzione. Quando sono presa a fare qualcosa va nel salottino e inizia il lamento,con miagolii sempre + forti. Se vado a giocare con lui o lo porto di peso a supervisionare quello che faccio lui smette.Molte volte non lo guardo e allora lui smette per un secondo di miagolare,viene a vedere se ci sono ancora,torna in salotto e riprende... Ma che ci devo fare?Sono la sua mamma felina e me lo devo sopporare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora