Vai al contenuto

Come Distinguere Un Maschio Da Una Femmina?


Gnazio&Pupa

Recommended Posts

Cerca di prendere in mano il cricetino con delicatezza senza stringere troppo e osserva la pancia oppure osserva la pancia del criceto quando è arrampicato nelle sbarre della gabbietta. Nel maschio noterai come due forellini distanziati l'uno dall'altro(pene e ano) mentre nella femmina questa distanza è quasi impercettibile perchè l'organo sessuale e l'ano sono quasi uniti come se formassero un unico buchettino.

Io l'ho imparato leggendo in internet tutto quanto.....e credo che potrei diventare esperta nel distinguere i sessi in tutti gli animali... :bigemo_harabe_net-163: Tempo fa guardai i miei due cricetini e dissi:Neve è maschio e Pepe è femmina....e avevo ragione perchè Pepe ha partorito proprio 2 giorni fa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e un'operazione un po' difficile quando gli esemplari sono molto giovani (meno di tre settimane di vita). Comunque si dice anche di osservare la forma posteriore, nel maschio sarà un po' allungata mentre nella femmina rotonda. Per il resto quoto Sabry77! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e un'operazione un po' difficile quando gli esemplari sono molto giovani (meno di tre settimane di vita). Comunque si dice anche di osservare la forma posteriore, nel maschio sarà un po' allungata mentre nella femmina rotonda. Per il resto quoto Sabry77! :D

E' vero...mi ero dimenticata di parlare anche della forma del culetto dei criceti!

Brava lilisa! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e un'operazione un po' difficile quando gli esemplari sono molto giovani (meno di tre settimane di vita). Comunque si dice anche di osservare la forma posteriore, nel maschio sarà un po' allungata mentre nella femmina rotonda. Per il resto quoto Sabry77! :D

E' vero...mi ero dimenticata di parlare anche della forma del culetto dei criceti!

Brava lilisa! :bigemo_harabe_net-134:

ahhahaha che dolci

Comunque noi femmine sempre sfortunate, siamo sempre più tonde dei maschietti! nn è giusto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e un'operazione un po' difficile quando gli esemplari sono molto giovani (meno di tre settimane di vita). Comunque si dice anche di osservare la forma posteriore, nel maschio sarà un po' allungata mentre nella femmina rotonda. Per il resto quoto Sabry77! :D

E' vero...mi ero dimenticata di parlare anche della forma del culetto dei criceti!

Brava lilisa! :bigemo_harabe_net-134:

ahhahaha che dolci

Comunque noi femmine sempre sfortunate, siamo sempre più tonde dei maschietti! nn è giusto :D

ahahah....quanto hai ragione!

Però c'è da dire che i criceti femmine sono più acidelle dei maschietti.....ci facciamo comunque valere! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...