Vai al contenuto

Pulizia


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuovo

o ricevuto in regalo un canarino sono inesperto quindi ho molti dubbi

comincio da questi

qual'è la misura ideale della gabbia per un maschio?

per la pulizia occorre inserire nella gabbia qualcosa?

se lo lascio libero in casa sa volare?

il canarino e bianco ed è nato nel 2006

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo di scrivere minuscolo perchè maiuscolo equivale a urlare.

Dalla scheda "Canarini" di animalinelmondo.com

La forma ideale della gabbia è quella rettangolare. Le dimensioni devono essere sviluppate più in senso orizzontale che verticale, e quelle ideali minime sono di 100-120 cm x 30 x 30. La gabbia deve essere robusta, pratica da pulire e senza tante decorazioni.

Se lo lasci libero in casa sa volare, ma te lo sconsiglio vivamente, perchè non essendo addomesticato e sicuramente spaventato andrà ovunque rischiando di farsi male seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella gabbia devi mettere dentro : i trespoli cioè dei legnetti per sedersi , 2 ciotoline con dentro acque e l`alta il mangime , la sabbia , il panico attaccalo !

Per i canarini non ci vuole una gabbiona perché sono piccoli , media e sarebbe meglio rotonta .

Ti consiglio se prendi una gabbia un po`grande di mettere i trespoli vicini cosi`poosono essere direttamente sull`altro !

Magari metti sotto qualche sasso, uno specchietto o dei trapezi cosi`giocano ! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella gabbia devi mettere dentro : i trespoli cioè dei legnetti per sedersi , 2 ciotoline con dentro acque e l`alta il mangime , la sabbia , il panico attaccalo !

Per i canarini non ci vuole una gabbiona perché sono piccoli , media e sarebbe meglio rotonta .

Ti consiglio se prendi una gabbia un po`grande di mettere i trespoli vicini cosi`poosono essere direttamente sull`altro !