Vai al contenuto

Sono Arrivate!

KindOfMagic

Recommended Posts

Ciao a tutti finalmente sono andato a prendere i porcelli :bigemo_harabe_net-122: ...che belli!!!!Ora stanno tutti e due in un angolino della gabbia...molto spaventati ( sono praticamente uno sull'altro!!), spero che in breve tempo si ambienteranno per ora non li disturbo anche se hanno assistito con terrore alla preparazione della loro nuova casa..al piu' presto cerchero' di fare qualche foto. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si hanno una casetta in plastica (...non tossica!!) ed ora sono entrate dentro. Mi chiedevo se nella casetta era necessario mettere oltre alla lettiera anche del fieno (faccio questa domanda perche' secondo me se mettessi il fieno ci farebbero i bisognini sopra). A proposito di lettiera ..mi hanno consigliato una lettiera composta da tanti pezzettini di legno privi di schegge fatta appositamente per roditori: io l' ho messa ...speriamo funzioni bene e non dia problemi ai porcelli.CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiederlo a me che ho il pratone in casa!!!!!Oltre alla lettiera metti un bel po di fieno almeno in un angolo!!!!!Tanto sono un pò sporcaccione comunque!Non fanno pipì in un angolo!!!!

Ora dimmi tutto il resto!!!!Che sbavo di curiosità! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.....sono due maschietti ( o maschiacci se preferisci... :lol: ): c'erano anche a pelo lungo ma io ho preferito i caviotti a pelo corto perchè erano molto piu' vivaci e a prima vista piu' simpatici ..hehe.... Che eta' potrebbero avere? Perche' mi hanno detto che sicuramente non hanno piu' di 8 mesi (quindi non sono adulte se non ho letto male le varie schede sui porcellini) ma l'eta' precisa non la so...BHOO!?!? Mi dispiace vederle sempre rintanate nella casetta ma penso sia normale all' inizio e non mi sembra una cosa buona togliere loro il rifugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesale!!!! Cosa fondamentale! E segnati il peso e controllalo possibilmente settimanalmente!!!Sono due adolescenti se hanno 8 mesi!!!Auguri!!eheheheh

Non togliere la casetta!!!Io l'ho tolta perchè era sola e stava chiusa là dentro e non camminava!!!Perciò niente esercizio!!!Comunque ora ci sono 2 cucce col tetto e si riparano lì le 2 topo!Che hanno nuovi adepti nel club dei senza capelli! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!Allora ti do il compito per domani: pesa e misura lunghezza!!!Così proviamo a capire quanto hanno e li teniamo anche sotto controllo per il peso!!Che deve solo salire!!! :lol:

E la vitamina mi raccomando!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la vitamina c è necessario somministrarla anche se mangiano verdura come peperone o frutta come mandarini?( premesso che i miei maschietti ancora non mangiano nulla...sono ancora troppo timorosi!!)

MANDARINI???se ci riesci sei un grande!

io ci ho provato sia con la buccia che senza!.......avessi visto la faccia della mia caviotta!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurale in posizione "normale": le metti, non so, su un tavolo dove staranno ferme e prendi la misura!

Intanto non è detto che mangino il peperone!!!!Poi il mandarino o l'arancio non devono essere dati in grandi quantità perchè tendono a irritare la bocca!!E poi di lì è un guaio se hanno difficoltà a mangiare!!!

Ricorda che 16 ore di fila senza pappa porta ad una situazione irreversibile a livello del fegato!!!!E comunque non è detto che lo mangino!!!

Io per sicurezza magari 2 gocce l'uno gliela darei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu metti il fieno e metti la verdura!Se non toccano la verdura senz'altro si stanno mangiando il fieno!

Le cavie non mangiano solo se hanno qualche vero problema di salute! Magari saranno spaventate, ma quasi sicuramente mangeranno di nascosto!Se hai preso il pellettato metti anche quello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora stacco!Riassumendo per stasera metti verdura, fieno acqua e pellettato!!!!Vedrai che qualcosa domattina manca!!!

Col tipo di verdura dovrai fare qualche esperimento con gli animali più diffidenti del mondo!

Poi poca frutta e un pezzo di carota al giorno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella notizia ben arrivati.....

senti non ti preoccupare il ,io giustino che ha solo 2 mesi e stato immobile nella casetta per tutta la sera dalle otto fino al pomeriggio dopo

solo che io gli avevo messo un po di insalata sull uscio dela porta e la mattina dopo non l ho trovata piu

poi pian piano le verdure gliel ho messe sempre piu lontane fino all angolo suo del cibo

poi ha bevuto solo il giorno dopo...ha bevuto tanto tanto

e poi il terzo giorno era gia piu tranquillo e sereno

pensa lui da solo magari i tuoi si faranno uno scudo dell altro

e si faranno compagnia forse chesso si aiuteranno a vicenda

cmq tranqui

tutto procedera per il meglio

pesarli domani sara un po difficoltoso ma io mi atterrei a tutti i consigli dei ragazzi e ragazze soprattutto di briciolona che non sbaglia un suggerimento

(mi scuso con gli altri ma e naturale che se ho parlato molto piu con lei ho seguito piu i suoi consigli preziosi

siete stati per me come una famiglia lontana unita a me e giustino tutti i giorni vi ringrazio sempre di cuore)

ciao e in bocca al lupo

facci sapere e soprattutto vogliamo le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie neni1985. Infatti ho immaginato che i piccoli avranno bisogno di un po' di tempo per ambietarsi..quindi non mi preoccupo piu' di tanto! Per quanto riguarda il peso domani vedo la situazione come va ...pero' se dovessero ancora essere molto spaventati ritardero' di qualche giorno l' "operazione peso" (lo stesso vale anche per le foto, non vedo l 'ora di farle ma aspetto un pochino). Ah..una domanda: la vitamina C la devo somministrare gia' da domani? Va data solo se non mangiano le verdure ?....Scusate ma non ho ancora ben capito :bigemo_harabe_net-102: ..hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito ormai che questi animali sono molto delicati

la loro difesa immunitaria e molto bassa a differenza dgli altri animali e figuriamoci dell uomo

io la vitamina c gliela do solo da una setimana

ora che giustino mangia dalle mie mani gli metto 2 gocce al centro della foglia la mattina poi l arrotolo tipo involtino e lui ingenuo non se e accorge perche siccome a fame mangia in fretta la foglia

ho provato in tutti i modi e gli fa un po senso la vitamina c allora io che sono furbetta lo becco la mattina che lui a fame perche ho provato a mettergliele sulla foglia tra le altre foglie ma lui non mangiava proprio quella

poi ho provato con la forza ma mi dispiaceva vederlo in crisi faceva proprio come un bimbo si tirava indietro e avevo paura si facesse male perche lo dovevamo tenere un po stretto

da quando prende la vitamina c sembra sia piu vivace ma io non ho visto molti cambiamenti forse perche lui e piccolino quindi grazie a dio quando l ho adottato era in gran salute

di sicuro la vitamina c fa molto bene specialmente se presa da piccoli

tu appena avrai tempo comprala e non mettere le cavie al freddo

il mio che era nato e cresciuto fuori ha vissuto il cambiamento al contrario sbalzo da freddo a caldo ma diciamo e meno a rischio e a temperatura casa sta bene

calcola che lui dopo un mese ancora scappa quando sente un minimo rumore ma quando la mattia lo svegliamo lui salta felice e fa i versetti carini

almeno adesso se metto la mano esce allegro si fa accarezzare e pettinare

io l ho pesato pesa a 2 mesi passati 420 grammi e mi hanno detto che e un buon peso considerando che lui ha il pelo lungo ...anche se sinceramente non so di quanto i peli lunghi influiscono sul peso

mi raccomando all igiene e al cibo dai un occhiata al mio topic menu si menu no

e vai tranquillo per qualsiasi cosa sono qui ancora per un po

un abbraccio

se vuoi ancora piu sicurezza vai sul mio topic "aiutatemi ilmio giustino e arrivato solo ieri" e leggi quante paure avevo io paranoica

vedrai che ce la risposta a tutti gli interrogativi che ti poni all inizio di questa avventura

ps ma e la tua prima esperienza ?

hai altri animali?

come mai hai scelto le cavie?

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andro' a vedere la tua discussione cosi' mi chiariro' un po' le idee! Allora...io ho un cane (il pastore tedesco che vedi nella foto ) e un criceto russo oltre naturalmente ai nuovi arrivati. Prima sono entrato nella stanza dei porcelli ed erano fuori dalla casetta ma appena mi hanno visto sono schizzati via nel loro rifugio :bigemo_harabe_net-102: che peccato......!CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...