Vai al contenuto

Ieri Ho Preso Un Morso Apocalittico

Rob.palio

Recommended Posts

ciao,

ieri il mio... "topo" mi ha dato un morso... ma non quel morso "tocca e fuggi" di quando è spaventato... bensì ha affondato le zanne in profondità, fino a 1 cm, nel pollice destro... e ha pure "tirato" per provare a staccare un pezzo... ho notato che prima di mordere annusava, quindi probabilmente odoravo di cibo perchè forse avevo maneggiato qualcosa, e lui credeva di assaggiare un boccone...

(mamma mia... se penso che abitualmente gli lascio annusare le mie labbra... che rischio che ho corso!!)

fatto sta che ho un dolore pazzesco e la ferita è abbastanza profonda...

c'è secondo voi pericolo (stavolta intendo pericolo per me) ? vi è successa mai una cosa simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antitetanica ce l'hai? se nn ce l'hai vai dal dottore e digli quello che ti è successo... è pur sempre un topo

Link al commento
Condividi su altri siti

per me niente è eccessivo... poi fate voi... ognuno ha le proprie idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Disinfetta bene e se non ti fidi magari vai dal medico di base a chiedere! Quando ero piccola il criceto mi ha trapassato un dito! :bigemo_harabe_net-102: Credo di essere andata solo dal pediatra, senza nessuna conseguenza particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il mio criceto mi avev amorso il pollice abbastanza profondamente, gli ho dovuto soffiare sul muso per farlo staccare, l'ho disinfettato pulito e messo il cerotto, per alcuni giorni pulsava un po e faceva male ma poi è passata. Tieni d'occhio e cambia la medicazione non toccare cose sporche, magari la gabbietta del criceto se la devi pulire falla pulire a qualcun'altro o usa un paio di guanti.

Se vedi che non passa chiama il medico o vai da lui.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mi sembra strano che un criceto possa avere il tetano,sorvolando sul fatto che se un criceto domestico,quindi che è vissuto sempre in casa contrae il tetano,la stessa persona dovrebbe già averla da un pezzo,sorvolando su questo,a quanto ne so il tetano è un batterio molto resistente che si annida nel terreno o comunque in presenza di metalli ferrosi,spesso nel ferro stesso,quindi mi sembra assai improbabile che possa passarti qualcosa di veramente pericoloso,ti fa male semplicemente perchè è infetto,i denti di un criceto sicuramente non sono molto puliti,e mangiando cereali,quindi dotando ai batteri di un terreno più che favorevole per proliferare te ne ha passati in grandi quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tuo criceto è vero? ovvero di carne ed ossa o è un criceto di ferro arrugginito'??? l'antitetanica è una cosa fuori dal comune ...per un criceto poi... non è mica necessaria....

no, è un vero criceto :lol:....

in effetti al solito chi dice che questi animali sono tetanicamente innocui, chi mi vorrebbe mandare immediatamente al pronto soccorso...

vabbè... il dito va meglio... speriamo che sia l'ultima volta che prendo un morso a questo modo... :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è un vero criceto

ahahahahah bella questa. senti, io ho avuto un morso da una moffetta, la mia, quella che avevo fino all'anno scorso, mi ha passato da parte a parte l'indice, strappando anche un pò la carne perchè si era attaccato ben bene e non mollava la presa... (è stata colpa mia perchè accidentalmente le ho versato lo shampoo in testa, mi è caduta la bottiglia dove lui dormiva e ovvio che si è spaventato a morte. io lavandolo ho cercato di togliergliene quanto piu possibile dagli occhi e bocca, risultato, te lo sto dicendo.)

nessun pronto soccorso, è bastato disinfettare e stop... ok fa male... ma passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi ho detto del tetano e dell'antitetanica, nn l'ho detto a vanvera ma l'ho detto perche' quando mi ha morso il mio cane sono andata dal dottore e mi ha chiesto se ero vaccinata per il tetano tutto qui... e il mio cane è vero... nn di ferro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concretamente steve non ha preso lìosso perchè era piu a lato, ma il dito l'ha passato da parte a parte con i canini superiori ed inferiori.

nina, non ti arrabbiare, è un pò difficile che un cane o un criceto per altro casalinghi possano passarti il tetano, dovrebbero essere dei soggetti malati anch'essi di tetano... ma se lo fossero te ne saresti gia accorta... il piu delle volte muoiono specialmente nei soggetti cosi piccini come i criceti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dirti samanta, dico solo quello che mi ha detto il medico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non deve essere piacevole beccarsi un morso da un criceto o da un altro animale!

Io da piccola ne presi uno nel dito dal mio criceto e per quanto possa ricordarmi non mi hanno portata al pronto soccorso. E' bastata una disinfettata e basta.

Però quello che dice Nina l'ho sentito anche io...a mia zia da ragazza la morse un topo e al pronto soccorso le fecero antitetanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

però un topo vive in strada, un cricetino vive in casa non sta a contatto con sporcizia o ferri arrugginiti.. Non so nemmeno io.. Probabilmente lo si chiede perchè è sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno.
Sono d'accordo che il criceto vive in casa e che non è contatto con fogne e sudiciume e credo infatti che non succeda nulla se ti morde uno di questi...però c'e' da dire che magari calpesta il suo rifiuti organici e magari può venire a contatto, tramite bocca, con gli scrementi....

Non so....sinceramente come pensarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo a mia mamma... era li che ammirava il mio cricetino Freddy quando ha strillato e l'ha lettaralmente lanciato per aria, mi è atterrato sul petto[ ero sdraiata sul divano] un po' stordito[sarebbe stata anche molto comica come scena, ma ora penso che rischiava di sfracellassi a terra da un metro e 70 d'altezza, povero scricciolo!] l'importante è disinfettare la zona morsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

già,mi pare esagerato andare al pronto soccorso,considerando i tempi di attesa al pronto soccorso(anche perchè se vedono una persona con una gamba rotta ed un'altra con il dito morsicato da un criceto dubito che ti facciano passare prima dell'altra) ci passi mezza giornata e anche più,per sapere alla fine che non è niente e che bastava un po'di acqua ossigenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...