Vai al contenuto

Cacca Sul Letto! Che Devo Fare?


bobobobo

Recommended Posts

ciao a tutti! Ieri ho preso una gattina investita e la sto curando.. ha un mese.

Ieri ho preso una lettiera di plastica con un bordo che va verso l interno, cmq aperta e lei non ne vuole sapere, me la fa sempre sul letto sia cacca che pipi!

Ieri sono andato all' uni e l ho lasciata per un po da sola ed è stata buona, ma appena sono tornato l ha fatta nel letto mio!

Io ho preso la cacca e l ho messa nella lettiera ma lei la snobba...

piu la prendo e la metto nella lettiera piu scappa e non se la fila

qualcuno ha idea su che devo fare?

tra poco ho finito le coperte puòlite! ;-)

Fatemi sapere Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele e benvenuto.

hai detto che è stata investita e che la stai curando, e che ha un mese... quindi molto piccina. deve abituarsi, il problema sta solo nel fatto che la mamma non l'ha piu, altrimenti saprebbe già dove farla, ora sta a te insegnarglielo, devi continuare ad insistere.

non puoi chiudere le porte delle stanze? lasciandole aperta solo quella dove c'è la lettiera, presto si abituerà a farla li dentro, non trovando a disposizione coperte tue e letti tuoi dovrebbe convincersi ad usare la sabbietta.

inoltre lava bene la cassettina di plastica con la conegrina, che è un attrattivo per gatti.

insisti perchè se adesso la pipì della micetta puzza poco, presto non resisterai molto a sopportarla, perchè è davvero cattivo l'odore che emana da adulta, specialmente se poi non la sterilizzi...

adesso è ancora presto ma intorno ai 6 mesi pensaci che le eviti problemi legati agli ormoni... e miagolii insistenti e noiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gabriele, fai come suggerito da Samantha e non demordere. Anche se all'inizio sarà un pò snervante poi vedrai quanto sarà bello avere una pelosetta che scorrazza per casa.... verrai ricompensato di sicuro. Un bacione a te e alla micetta e mi raccomando tienici aggiornati! :bigemo_harabe_net-146:

Ah, dimenticavo...complimenti per il bel gesto che hai fatto! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei già stato consigliato molto bene,vorrei aggiungere solo una cosa: ci sono degli spray assolutamente non pericolosi,nè per gli umani, nè per i nostri amori, che spruzzati dove non si vuole che vadano,li tengono LONTANI... Noi non li sentiamo ,ma a loro danno fastidio... Si trovano nei migliori negozi per prodotti animali..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. qualcosa è cambiato perchè ho messo la lettiera molo vicino al letto e ora va li da sola .. ma ci fa SOLO LA PIPI!!!! la cacca continua a farla nel letto..

per ora non esce da camera mia che è 6metri per 6.

Il vero problema è che ho il letto alla giapponese alto 20 cm da terra .. non era prevista mishima (si chiama cosi§! :-) )

ho tappezzato tutto di asciugamani e per ora si tampona ma ci deve essere un modoper convincerla..

il fatto poi è che io esco e sto gran parte del pomeriggiio fuori x cui non posso riprenderla nel momento in cui fa i bisogni..

grazie di tutto a tutti voi!

Gabriele

ciao.. qualcosa è cambiato perchè ho messo la lettiera molo vicino al letto e ora va li da sola .. ma ci fa SOLO LA PIPI!!!! la cacca continua a farla nel letto..

per ora non esce da camera mia che è 6metri per 6.

Il vero problema è che ho il letto alla giapponese alto 20 cm da terra .. non era prevista mishima (si chiama cosi§! :-) )

ho tappezzato tutto di asciugamani e per ora si tampona ma ci deve essere un modoper convincerla..

il fatto poi è che io esco e sto gran parte del pomeriggiio fuori x cui non posso riprenderla nel momento in cui fa i bisogni..

grazie di tutto a tutti voi!

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla gabriele! la conegrina è un attrattivo imbattibile per gatti... ogni volta che lavi la lettiera, usa sempre la conegrina... vedrai che avrai poco di cui pentirti...

continua con quella strategia del grattare la sabbietta. devi tenere conto che è piccino come micetto e ci vuole pazienza.

se per caso dovessi trovarlo mentre la fa, adotta lo spruzzo d'acqua da distante, funziona sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...