Vai al contenuto

Baffi Bruciacchiati


gattapatty

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi William è saltato sulla stufa (cosa che non fa mai) mentre mia madre stava preparando il pranzo e si è bruciacchiato un pò i baffetti.... fortunatamente, spaventato dal mio grido e aiutato da mia madre è sceso subito, si è trattato davvero di pochissimi secondi....... ora mi chiedo: sarà grave? So che i baffi dei gatti sono molto delicati e importanti per loro, ho provato a chiamare il vet ma era l'una ed aveva già chiuso, riproverò più tardi appena apre... intanto voi sapete tranquillizzarmi o, se è il caso, allarmarmi? Un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

le vibrisse dei gatti sono molto importanti, danno il senso del tatto e dell'equilibrio ai gatti, per questo non vanno tirate o strappate...

Comunque se il gatto si e' sbruciacchiato solo un pochino i baffi..tranquilla RICRESCONO da sole...

Non hai mai trovato in casa sul pavimento oltre le unghie anche qualche vibrissa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maya e grazie per il tuo parere... si mi è capitato di trovarne per terra ma non so.... mi pare naturale che li perdano ma che se li brucino..... comunque grazie ancora. Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla, mayacoya ti ha già detto tutto... io confermo.

beh miky aveva l'abitudine di sapire sul piano della cucina, e una volta anche con il gas acceso, e invece di scendere visto il calore, è rimasto li vicino, ha mosso la coda e prese fuoco... meglio tralasciare i particolari... è un persiano ti dico solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie la mia norvegese si è bruciata le ciglia con una candela, uguali non sono più ricresciute uguali , sono decisamente più sottili e di colore diverso, da un mesetto le abbiamo dimezzato i baffi a causa di un incidente, dovevamo toglierle un nodo immediatamente sotto il mento e la cucciola si è improvvisamente girata e zac le abbiamo tranciato buona parte dei baffi di sx. Non ha manifestato problemi. Certo speriamo che ricrescano in fretta, personalmente sembrerà impossibile ma è riuscita a girare la testa ed infilare i baffi nel istante esatto in cui la forbice veniva chiusa sul nodo.

Al momento tanta tristezza e rammarico, ora solo visto che non appaiono conseguenze evidenti ironia e sorrisi quando la guardiamo o le diamo i bacini proprio sui baffi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti davvero.....menomale!

Samantha...il mio dovrebbe essere un maine coon o forse un incrocio.......... anche lui a pelo non fischia! :bigemo_harabe_net-134:

Di nuovo grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ne ho una marea..... ma non so come fare per farvele vedere..... sono piuttosto negata con questo aggeggio del demonio che risponde al nome di computer..... adesso comunque vedo di seguire qualche indicazione già data e ci provo. Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...