Vai al contenuto

Placche Sugli Occhi


PAsK

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da poche ore (e davvero ore, perché ieri non c'erano), la mia gatta, Michi, di 2 anni e qualche mese, ha due placchette nella zona bassa degli occhi. Oggi ha anche starnutito. Mi preoccupa molto, perché nel quartiere c'è un gatto di media grandezza che ha gli occhi rovinati ed ho paura che sia colpa di qualche malattia che poi ha trasferito alla mia gatta. Questa è la foto:

http://img383.imageshack.us/img383/6294/michismallbi7.jpg

Non è visibile ottimamente, per via del flash. Spero mi aiutiate, ho davvero tanta angoscia! Comunque, domani la porterò dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto la tua micetta,si vedono le placche, ma ci sono secrezioni?... Non hai un vet. che puoi chiamare? Della mia ho il cell, e la posso chiamare sempre...Prova a chiamare subito il tuo...

Altro non so consigliarti,un mio gatto anni fa aveva una congiuntive molto forte,ed è stato trattato per diversi giorni con antibiotico,più di questo non posso dirti..

Facci sapere

Ciao, ho visto il tuo successivo post, non vorrei che fosse rinotracheite felina(NON SONO VET!.)

Ma la tua micetta è stata vaccinata? Chiama subito vet!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia micia è stata vaccinata, è nata in casa mia, è da sempre vissuta qui. Esce fuori spesso, ma non si allontana dal giardino condominiale, non supera neanche metà della strada (un vicolo cieco) in cui abito.

Purtroppo non ho il numero di cellulare del veterinario, dovrebbe averlo mia madre che al momento non c'è... Ora la micia sta dormendo. Non sembra essere malata... con lei vive la mamma, che però non ha questo sintomo.

Gli occhi di Michi sono lucidi... ma non lacrima moltissimo. Anzi, molto poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua micetta non si allontana,ma l'altro gatto di cui parli,può entrare nel vostro giardino?

Secondo me,almeno finchè non saprai la patologia di Michi, tienila separata anche dalla mamma..

Mi auguro che non sia una malattia contagiosa,però ,come si dice meglio prevenire che curare

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si tratti di una semplice congiuntivite... anche perché adesso è stata un po' dentro e sembra che gli occhi stiano meglio. Non lacrimava, mi ero sbagliato, semplicemente stava per addormentarsi e in più le avevo puntato la lampada addosso, quindi ci sarà stato un gioco di riflessi che mi ha fatto supporre che stesse lacrimando, visto che poi ha chiuso subito gli occhi e non ho avuto modo di accertare la mia ipotesi.

La terrò separata dalla madre, e ovviamente non credo la farò uscire. Grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ho contattato il veterinario telefonicamente appena tornato da scuola, ero troppo agitato perché questa mattina i miei lavoravano e non potevano portare Michi dal veterinario.

Mi ha detto che si tratta dell'innalzamento della terza palpebra, sintomo di un calo di vitamine. Quindi mi ha detto che non sarebbe stato necessario passare, che prima avrei potuto somministrarle delle vitamine per una settimana. Nel caso non passi, porterò la micetta dal veterinario, anche se per sicurezza intendo portarla in settimana.

L'importante, comunque, è che non sia nulla di grave...

Grazie per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già sentito questa cosa della terza palpebra, mi pare che fosse stato associato ad un cane che in quel momento soffriva molto a causa di terapie forti alle quali era sottoposto.....beh, son contenta che nel tuo caso sia dovuto ad una mancanza di vitamine, tienici aggiornati su come procederà il controllo dal veterinario. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...