lucky Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli,ho preso da pochi giorni questo amore di cane cioe' il west!vorrei sapere da voi come poterlo un pochino addestrare nell'ambito familiare!lo adoro veramente allora vorrei che non mangiasse nulla dagli sconosciuti e che sia ubbidiente aspetto una vostra riscosta e grazie mille AAAAAAAAA il nome e' LUCKY e ha 3 mesi e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Innanzitutto lasciagli qualche giorno per ambientarsi alla casa e a voi. Poi penserai all'educazione. Inizia subito comunque a fargli capire cosa può fare e non può fare. Usa sempre premi e coccole per quando è bravo e non punirlo quando fa qualcosa che non deve. Se si comporta male, per esempio prende una ciabatta, voi ignoratelo e correte via dalla stanza, lasciatelo solo, vedrete che mollerà subito la ciabatta e verrà da voi. Ogni volta che combina qualcosa ignoratelo e lasciatelo solo, ma non punitelo con sculacciate o cose simili. Portatelo al più presto fuori a giocare con altri cani in modo che possa socializzare e anche in negozi, per strada ecc... fatelo accarezzare da più persone possibili. Deve imparare a non temere le persone. Per l'educazione a non prendere nulla dagli estranei: ma perchè vuoi insegnargli questa cosa? E' un lavoro lungo e molto difficile e poi non avrai mai la sicurezza al 100% che non prenderà mai nulla da altri. Ogni cane ha un suo cibo preferito. Io punterei ad insegnargli i comandi di base: seduto, terra, resta, ma la cosa più importante è il richiamo. Mi raccomando portatelo tantissimo in giro e fatelo accarezzare da tantissima gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucky Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 ancora non riesce a capire il richiamo cosa molto importante non viene proprio quando lo chiamo come posso fare x farglielo capire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 usa come premio il biscottino e tieni sempre conto che solo 3 mesi e mezzo... ci vuole pazienza ma alla fine ci riuscirai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NOIR Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 usa come premio il biscottino e tieni sempre conto che solo 3 mesi e mezzo... ci vuole pazienza ma alla fine ci riuscirai! IL MIO WESTIE HA QUASI SETTE ANNI, DOLCISSIMO, AFFETTUOSO MA COME TUTTI I TERRIER TESTARDO E CON UN FORTE CARATTERE. IL RIPORTO NON LO SA FARE E NESSUN PREMIO GLI FA CAMBIARE IDEA MA IN FONDO E' ANCHE SIMPATICO VEDERLO GIRARE CON LA PALLA IN BOCCA O CON L'OGGETTO CHE GLI HAI TIRATO. QUANDO TU TI DISINTERESSI LUI MOLLA L'OGGETTO PER POI CORRERE A RIPRENDERLO QUANDO TU VUOI RIPRENDERLO. AUGURI PERL'IMPRINTING DEL TUO CUCCIOLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 ciao westue. ben arrivato nel forum... una cortesia, westie non scrivere l'intero post in maiuscolo che equivale all'urlo ed è vietato da regolamento. grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fikocellula Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 IL MIO WESTIE HA QUASI SETTE ANNI, DOLCISSIMO, AFFETTUOSO MA COME TUTTI I TERRIER TESTARDO E CON UN FORTE CARATTERE. IL RIPORTO NON LO SA FARE E NESSUN PREMIO GLI FA CAMBIARE IDEA MA IN FONDO E' ANCHE SIMPATICO VEDERLO GIRARE CON LA PALLA IN BOCCA O CON L'OGGETTO CHE GLI HAI TIRATO. QUANDO TU TI DISINTERESSI LUI MOLLA L'OGGETTO PER POI CORRERE A RIPRENDERLO QUANDO TU VUOI RIPRENDERLO. AUGURI PERL'IMPRINTING DEL TUO CUCCIOLO uguale a quello della mia ragazza arrivo a casa sua e subito che prende uno dei suoi tanti giochini, me l' appoggia sulla mano e poi non molla. Allora aspetto che lo butti a terra e poi glielo lancio e così si ripete la storia... Ora capisco come i pitbull e gli altri molossi con incroci terrier da chi hanno preso e perchè... Ovviamente anche con il westie della mia ragazza evito di giocare troppo al tiro dei pupazzotti e preferisco fare in modo che li faccia cadere a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora